Millionaire Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #02, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

Ancora un fine settimana da ‘Top Team’ quello del Millionaire Racing Team in quel di Ponte a Egola, secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige. Nella MX1 Elite, due ottime manche pongono Tropepe sul secondo gradino del podio. Nella MX2 Fast, podio anche per Rossi che conserva la Tabella Rossa di leader.

Continua senza sosta e soprattutto con notevoli soddisfazioni visti i risultati recentemente ottenuti in ambito nazionale e internazionale, l’attività del Millionaire Racing Team in questa stagione 2022. Dopo il doppio podio di Tropepe nei due recenti round del Campionato EMX Open di Pietramurata e Kegums, il team lucano capitanato da Michele Caprioli si dirige in Toscana per il secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige. Teatro dell’evento, il ‘Santa Barbara’ di Ponte a Egola, situato tra le colline toscane nel comune di San Miniato (PI). Ad affiancare il team, arriva anche il nuovo partner ABF Italia, che per tutta la stagione supporterà totalmente gli impegni sportivi del team lucano.

Nella MX1, il team schiera Giuseppe Tropepe #223; nella MX2 Fast c’è Andrea Rossi #420, detentore della Tabella Rossa e leader provvisorio della serie dopo la vittoria del round di Maggiora (NO).

Nella giornata di sabato, il sole splende e il tracciato si presenta in perfette condizioni. Entrambi i ragazzi del Millionaire Racing Team si dimostrano subito veloci: in MX2, Andrea centra il 2° tempo del gruppo 2 per poi posizionarsi 3° al termine delle prove cronometrate guadagnando il 7° cancelletto in griglia di partenza. In MX1, altrettanto bene fa Giuseppe il quale, assegnato al gruppo 1, dopo il 4° tempo nelle libere, chiude 3° nelle cronometrate guadagnando il 5° posto dietro al cancello di partenza.

Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Domenica una leggera pioggerellina inumidisce il tracciato di prima mattina per poi svanire con il passar delle ore. Quando i piloti MX2 si schierano per disputare gara 1, il tracciato è umido al punto giusto ma anche molto segnato, con buche profonde e canali. Andrea parte discretamente e alla fine del primo giro è 11°. Lungo l’arco delle quindici tornate di gara, il veneto guida sempre in ‘attacco’ rimontando posizioni sino a giungere 6° al traguardo e 2° della MX2 Fast. Nella seconda manche, Rossi cade nelle prime fasi di gara e si ritrova 36° al termine della prima tornata. La sua rimonta è ottima sino al dodicesimo passaggio quando una caduta a seguito di un contatto, lo arretra nuovamente e dal 15° posto lo fa concludere 38°. Nonostante il pessimo risultato di gara 2, Andrea si classifica 3° della MX2 Fast e centra il secondo podio consecutivo ma soprattutto, conserva la Tabella Rossa di leader della serie. Sul podio, l’espressione di Andrea non nasconde un po’ di rammarico; senza la caduta a tre giri dal termine, per lui sarebbe stato un altro weekend da primo gradino del podio.

Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

In MX1, la partenza di Giuseppe lo vede transitare 9° dopo la prima tornata ma un errore nel corso della seconda lo arretra in 15a. Con caparbietà e determinazione, dimostrando un’ottima forma fisica, il calabrese rimonta sino a giungere 5° sotto la bandiera a scacchi. In gara 2, Tropepe non sbaglia e dopo una buona partenza che lo proietta subito a ridosso della ‘top 5’, comincia a macinare giri veloci. Nel corso della quinta tornata, l’alfiere del Millionaire Racing Team agguanta la 2a posizione, tenendola sin sotto la bandiera a scacchi. Con un 5° ed un 2° posto, Giuseppe sale per la prima volta in carriera sul podio della MX1 Elite nel Prestige. Con la prestazione odierna, il calabrese fa un bel salto in avanti in classifica generale e dalla 12a posizione, si ritrova 6° a pochissimi punti di distacco dalla ‘top 5’.

Il Campionato Italiano Motocross Pro Prestige prosegue il suo cammino con la prova di Faenza, che si terrà il 21 e il 22 Maggio presso il tracciato internazionale del ‘Montecoralli’. Nel prossimo fine settimana intanto, quello del 7 e 8 Maggio, il GP d’Italia di Maggiora ospiterà anche il Campionato EMX250 e il Campionato EMX Open perciò il Millionaire Racing Team sarà di nuovo in pista a supporto dei suoi piloti.

Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Giuseppe Tropepe #223: “E’ stato un bel fine settimana sin da sabato con un 3° tempo in qualifica a poca distanza dal pilota che mi precedeva. Domenica in gara 1 mi partenza mi sono ‘toccato’ con un avversario e poi nel corso del secondo giro sono scivolato. In rimonta ho chiuso 5°. In gara 2 sono nuovamente partito tra i primi dieci e tra sorpassi ederrori di chi mi precedeva, mi sono subito posizionato 3°. Trascorsi alcuni giri ho visto che potevo puntare al 2° posto ed ho sorpassato chi mi precedeva, ponendo tra me e lui un buon distacco. Sono molto contento del 2° posto assoluto e come team, ci riteniamo soddisfatti.”

Andrea Rossi #420: “E’ stata un fine settimana a due velocità con una buona prima manche ed una sfortunata seconda manche. Nella prima manche è andata bene con un 6° posto assoluto. Nella seconda manche sono caduto in partenza e dopo aver recuperato sono nuovamente caduto dopo un contatto con un avversario, vanificando tutta la rimonta. Sono comunque contento del 3° posto della MX2 Fast  ma soprattutto di aver mantenuto la Tabella Rossa.

Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Millionaire Racing Team 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Millionaire Racing Team 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025