Millionaire Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #01, Maggiora: Press Release

In quel di Maggiora, primo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige, brilla la stella del Millionaire Racing Team con Andrea Rossi sul primo gradino del podio della MX2 Fast. Per lui due primi posti, l’holeshot in gara 2 e la Tabella Rossa di leader provvisorio della serie. In MX1, debutto positivo per Tropepe subito nella ‘top 10’ della classe regina nonostante un po’ di sfortuna.

Dopo il doppio impegno mantovano con il Campionato EMX250 e il Campionato WMX, Michele Caprioli e il suo Millionaire Racing Team fanno tappa in Piemonte per la prima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige sullo storico tracciato di Maggiora (NO).

Reduce da un infortunio pre stagionale mentre si preparava per prendere parte agli Internazionali d’Italia MX, torna in pista Giuseppe Tropepe #223 ma da quest’anno in sella alla Husqvarna 450 nella classe MX1 Elite. In MX2 Fast, il porta colori del team è il giovane Andrea Rossi #420.

Il sabato mattina prendono il via le sessioni di prove libere e cronometrate. In MX2, con i piloti suddivisi in tre gruppi, Andrea si ritrova nel gruppo 3. Le sue prestazioni si concludono entrambe con un notevole 4° posto e la conseguente qualifica nel gruppo A, aggiudicandosi l’11° cancelletto di partenza. Giuseppe, nel gruppo 2 della MX1, è autore di sue solide prestazioni centrando il 6° tempo in entrambe le sessioni, guadagnandosi così l’11° cancelletto in griglia di partenza del gruppo A.

Le prime manche si svolgono nella mattinata di domenica. I primi a partire sono i ragazzi della MX2. Andrea parte bene e al termine del primo giro, e all’interno della ‘top 10’ occupando il 9° posto. Nella parte centrale della corsa Andrea tiene un buon ritmo e con grinta, recupera altre due posizioni portandosi in 7a piazza. Nelle ultime fasi di gara, cede una posizione e sul traguardo transita 8° ma della sua categoria Fast, centra un ottimo 1° posto. Nella seconda manche l’avvio di Andrea è perfetto con la Husqvarna #420 che taglia per prima la linea bianca dell’ Holeshot, per poi stabilizzarsi definitivamente come 2°. Trascorsa la prima parte della corsa Andrea cede un’altra posizione e si ritrova 3°. La parte finale della corsa viene Andrea raggiunto da una serie di avversari ‘Elite’ in rimonta. A corto di forze dopo una manche ad altissimo livello, Andrea cede altre due posizioni e chiude la gara in 5a piazza, confermandosi ancora una volta della Fast. Con due primi posti, Andrea sale sul gradino più alto del podio della MX2 Fast e conquista la Tabella Rossa di leader provvisorio della serie.

Michele Caprioli / Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora
Michele Caprioli / Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora

In gara 1 della MX1, Giuseppe  riesce a districarsi bene in uscita dalla prima curva e terminata la prima tornata di gara, transita 12° sul ‘finish line’. Sino a quattro giri dal termine il calabrese amministra la posizione ma poi con un guizzo finale, recupera quattro posizioni in quattro giri e completa la corsa con un buon 8° posto, centrando la ‘top 10’ alla sua gara di esordio nella classe regina. Nella seconda manche, Giuseppe parte bene ed è subito 8°. Dopo alcune tornate è 10° ma nel corso del 4° giro, una caduta lo costringe al ritiro, ponendo fine in modo anticipato al suo weekend. A fine giornata, Giuseppe si classifica 12° con un solo risultato utile. Tutto sommato la giornata è positiva per l’alfiere del Millionaire Racing Team che al suo debutto nella classe regina, ha dimostrato di poter tranquillamente aspirare alla ‘top 10’.

La seconda tappa del Campionato Italiano Motocross Pro Prestige è fissata per il weekend del 30 Aprile e 1 Maggio sul tracciato toscano di Ponte a Egola, in provincia di Pisa. In questo mese d’attesa, il Millionaire Racing Team sarà impegnato tre weekend su quattro con i vari round dei Campionati EMX250, EMX Open e WMX. Si inizierà con il GP del Portogallo, per poi proseguire con il GP del Trentino e il GP della Lettonia.

Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora
Giuseppe Tropepe 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora

Giuseppe Tropepe #223: “Oggi poteva andare sicuramente meglio. In gara 1 non sono partito bene e in rimonta ho chiuso 8°. In gara 2 sono partito meglio maho guidato male perché sotto pressione. Di conseguenza sono scivolato e nella caduta ho rimediato la rottura della pinza del freno, che mi ha costretto al ritiro. Speravo finisse meglio ma come sempre non sono fortunato, tra l’infortunio alla spalla in Sardegna e l’influenza della settimana scorsa, non ho mai vita facile. Spero di rifarmi alla prossima gara.”

Andrea Rossi #420: “Che dire… weekend molto positivo fin dal sabato dove ho fatto 4° del mio gruppo per poi finire le manche con un 8° ed un 5° posto ma con due primi nella MX2 Fast. Sono contentissimo di aver conquistato la mia prima Tabella Rossa nel Campionato Italiano e non vedo l’ora che arrivi la prossima gara! Ringrazio tutti, a partire dal mio manager Michele Caprioli ed anche tutto il team!”

Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora
Andrea Rossi 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora

Michele Caprioli (Team Manager): “Siamo molto contenti del risultato odierno! Peccato per Giuseppe perché potevamo chiudere in bellezza. Andrea invece ha fatto una grande gara, soprattutto nella seconda manche con l’holeshot e il 5° posto ottenuto. Grande soddisfazione!”

Foto by Phawkmania

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!