Sul tracciato di Maggiora, il Team Diana MX inizia la sua avventura 2022 nel Campionato Italiano MX Pro Prestige

Dopo la breve parentesi degli Internazionali d’Italia MX chiusa in maniera positiva e superato il ‘brutto’ weekend inglese, il Team Diana MX si accinge a debuttare nel Campionato Italiano MX Pro Prestige 2022.

Strutturato su sei prove, il tricolore italiano è la massima espressione del motocross in ambito nazionale e anche quest’anno si svolgerà su tracciati di prim’ordine. Ad ‘aprire le danze’ nel weekend del 26 e 27 Marzo, sarà lo storico tracciato del ‘Mottaccio del Balmone’, tracciato di caratura mondiale adagiato ai piedi di Maggiora, piccolo paesino in provincia di Novara. Le restanti prove, da Aprile a Settembre, si terranno sui tracciati di Ponte a Egola (PI), Faenza (RA), Pietramurata (TN), Fermo (FM) e Malpensa (VA).

Il Team Diana MX, capitanato da Paolo Pignataro e guidato in pista da Giuseppe Diana e Luca Pedica, si presenterà al via con cinque piloti schierati nelle due classi in gara: MX1 ed MX2.

In sella alle quarto di litro, nella categoria Elite ci sarà Lorenzo Corti #56, riconfermato anche quest’anno dal team pugliese. Nella categoria Fast, saranno tre i piloti che vestiranno i colori del team: Matteo Giarrizzo #221 anche lui veterano riconfermato per il quinto anno consecutivo, e le due ‘new entry Davide Della Valle #491 e Leonardo Junior Angeli #18. Quest’ultimo, a differenza dei suoi tre compagni di team, sarà in sella una moto 2T.

Davide Della Valle 2022 Internazionali d'Italia MX Riola Sardo
Davide Della Valle 2022 Internazionali d’Italia MX Riola Sardo
Leonardo Angeli 2022 Internazionali d'Italia MX Riola Sardo
Leonardo Angeli 2022 Internazionali d’Italia MX Riola Sardo

Unico rappresentante del Team Diana MX nella classe MX1 Fast sarà Giacomo Zancarini #63, in sella alla Husqvarna 450 4T.

Dei cinque piloti schierati, solo Angeli, Zancarini e Della Valle hanno preso parte agli appuntamenti pre stagionali gareggiando nelle due prove degli Internazionali d’Italia MX di Alghero e Riola Sardo, riscuotendo discreti risultati e dimostrando una buona velocità. Dei tre, il più in ‘palla’ è sembrato Zancarini che nella classe MX1, ha sempre centrato la qualifica nella manche Supercampione.

Giacomo Zancarini 2022 Internazionali d'Italia MX Riola Sardo
Giacomo Zancarini 2022 Internazionali d’Italia MX Riola Sardo

Dopo due anni, la gare del Campionato Italiano torneranno ad essere aperte al pubblico ma soprattutto, la diretta TV delle manche di gara della domenica sarà GRATUITA e visibile a tutti.

Le gare saranno trasmesse in diretta o in differita sulle reti del gruppo: MS Motor Tv (canale 229 Sky e canale 55 Tivùsat), MS Channel (canale 814 Sky e canale 54 Tivùsat) e MS Sport (canale 402 digitale terrestre). Ma anche su Federmoto TV, su Youtube (canale FXAction Live) e su Facebook (pagina FXAction). Inoltre, trasmetteranno le dirette anche le pagine Facebook di EICMA, 24MX e Motocross Marketing, storici sostenitori delle dirette di FXAction Group.

Team Diana MX 2022 Internazionali d'Italia MX Alghero
Team Diana MX 2022 Internazionali d’Italia MX Alghero

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!