Con l’ultima prova del regionale Lazio, giunge al termine la stagione 2022 del Team CSR Racing ma lo sguardo, è già rivolto al 2023

Share on:

Dopo una stagione 2022 che ha visto il Team CSR Racing molto attivo, Riccardo Cassese, titolare del team, è già al lavoro per definire quelli che saranno gli impegni per la stagione a venire, nella quale il team farà il salto di qualità.

Tra le tante novità 2023 infatti, la prima è il passaggio dall’austriaca KTM alla giapponese Yamaha per quanto riguarda il team junior. Con Andrea De Luca, in sella alla piccola ottavo di litro 2T e riconfermato anche per il 2023, il team sarà presente agli Internazionali d’Italia MX, al Campionato Italiano MX Junior e al Campionato Regionale Marche. Molto probabilmente, nei mesi a venire, altri piloti affiancheranno Andrea nel team junior.

L’altra importante novità riguarderà Patrizio Di Carlo. Con lui, in sella alla quarto di litro 2T della casa austriaca, il team farà il suo debutto a livello internazionale prendendo parte al Campionato Europeo 2T, al Campionato Italiano MX Expert-Rider nella classe MX1 e al Campionato Regionale Marche.

Le novità, riguarderanno anche la logistica e la sede stessa del team. Per la nuova stagione infatti, il Team CSR Racing avrà come quartier generale una nuova ‘location’ in quel di Civitavecchia, in una struttura recentemente acquistata. Per accrescer il ‘parco mezzi’, arriverà anche un nuovo furgone che con i nuovi colori, servirà per dare maggiore visibilità al team e ai propri sponsor.

Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Cavallara
Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Cavallara

Per quanto riguarda la stagione appena terminata, Andrea De Luca si è classificato 4° nel Campionato Regionale MX Lazio nella classe 125 Junior; nel Campionato Italiano MX Junior, la sua stagione si è conclusa con un 29° posto. Convocato per rappresentare il Team Molise nel Trofeo delle Regioni Enduro, si è classificato 35° di giornata su 250 piloti partecipanti, centrando la ‘top 10’ della classe 125. Terminate tutte le gare, presto comicerà la preparazione in vista del 2023.

Per quanto riguarda Patrizio Di Carlo, il suo inizio di stagione è stato molto difficile. Nonostante tutto, Patrizio era 5° in classifica nel Campionato Regionale MX Lazio e 15° nel Campionato Italiano Expert-Rider MX2 quando è incappato in un infortunio. Risalito in moto a metà settembre e passato in sella alla più potente 250cc. 2T, ha subito centrato la sua prima vittoria nel Campionato Regionale MX Lazio nella classe MX1. Convocato a sorpresa per il Trofeo delle Regioni MX Uisp vestendo la maglia del Team Lazio, ha condotto la squadra alla conquista del 5° posto assoluto. 

Patrizio Di Carlo
Patrizio Di Carlo

Riccardo Cassese (Team Manager): “Per il 2023 abbiamo riconfermato i vecchi sponsor e se ne stanno aggiungedo di nuovi. Naturalmente gli sono molto grato per il supporto e la fiducia che nutrono in me. Per la prossima stagione gli obiettivi sono ambiziosi ma siamo sicuri di portarli a termine.”

Team CSR Racing
Team CSR Racing
Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Cavallara
Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Cavallara
Patrizio Di Carlo
Patrizio Di Carlo

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

RSS
EMAIL
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
error: Content is protected !!