Ghidinelli Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #02, Ponte a Egola: Press Release

Weekend molto sofferto quello di Ponte a Egola per Ciucci, al suo rientro nel Campionato Italiano MX PRO Prestige dopo quattro anni di assenza. Nella classe MX2, Dawid si qualifica nel gruppo B e solo in gara 2 riesce a centrare la ‘top 20’.

Dopo quattro anni di assenza dalle gare, Dawid Ciucci #979 decide di ributtarsi nella ‘mischia’ è lo fa in sella alla Fantic 250 2T messa a disposizione da Morris Ghidinelli indossando i colori del Ghidinelli Racing Team, schierandosi nella classe MX2 Fast in occasione del secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 di Ponte a Egola (PI).

Con poco allenamento alle spalle e poca esperienza in sella alla 2T, Dawid affronta la giornata di sabato dedicata alle prove libere e cronometrate. I numerosi sali scendi e le tante contro pendenze del ‘Santa Barbara’ sicuramente non facilitano la vita al toscano con la moto 2T. Già dalle prove libere infatti, Dawid si ritrova 26° del gruppo 3 e nelle cronometrate conferma la sua prestazione.

Nella prima manche della MX2 gruppo B, che si tiene sabato pomeriggio, Ciucci non si trova a suo agio con la 2T è dopo una partenza che lo vede 21° al termine del primo giro, per quattro tornate riesce a tenere il ritmo da ‘top 20’. Dal quinto passaggio in poi, Dawid fatica a guidare e arretra sino a concludere 34°.

Dawid Ciucci 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Dawid Ciucci 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Nella seconda manche della domenica mattina, Dawid salta in sella alla Fantic 250 4T, moto con la quale si allenato prima di prendere parte all’evento. Nonostante un tracciato molto segnato, con tante buche e profondi canali, Ciucci si ritrova 26° al termine del giro iniziale ma rapidamente guadagna la ‘top 20’. Questa volta la sua prestazione è costante e dopo tredici tornate di gara, si classifica 19°.

Per rivedere nuovamente in pista il Ghidinelli Racing Team e Dawid Ciucci #979, dovremo aspettare il 21 e 22 Maggio quando in quel di Faenza (RA), si terrà il terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 presso il tracciato internazionale del ‘Montecoralli’. La domenica seguente, il team bresciano affronterà la trasferta in Spagna dove in occasione del mondiale motocross, ci sarà anche il quarto round del Campionato EMX125 per supportare lo spagnolo Unai Aguilò Azorin #232.

Dawid Ciucci 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Dawid Ciucci 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Dawid Ciucci #979: “Il mio rientro è stato veramente difficile, non mi sono mai trovato così in difficoltà in una gara. Sabato è stata una giornata pessima e di conseguenza mi sono qualificato nel gruppo B. Purtroppo lavorando non ho tanto tempo per allenarmi. In aggiunta sono risalito in moto da solo un mese, di conseguenza questi sono i risultati. Poi ho anche fatto l’azzardo di voler gareggiare in sella alla 2T senza averla mai provata e mi sono trovato davvero in difficoltà. Domenica la situazione invece è leggermente migliorata, sono salito in sella alla 4T con la quale mi sono allenato e ho guidato molto meglio, mi sentivo più a mio agio. Sicuramente, in vista della prova di Faenza, sarò più preparato perché avrò più tempo per allenarmi ma soprattutto, mi ci dedicherò di più.”

Dawid Ciucci 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Dawid Ciucci 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!