Team Seven Motorsport – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #02, Ponte a Egola & Campionato EMX65/EMX85, St. Die des Vosges: Press Release

Doppio impegno per il Team Seven Motorsport nel primo weekend di maggio. A Ponte a Egola, Pulvirenti e Palombini si qualificano nel gruppo B ma si dimostrano veloci e competitivi in sella alle piccole ottavo di litro; Pulvirenti vince gara 2. In Francia, secondo round delle selettive South West Zone del Campionato EMX65/EMX85, Mannini domina in qualifica e in gara e passa al comando della classifica generale. Dondè continua la sua esperienza nelle gare internazionali.

Prosegue su ‘larga scala’ l’attività 2022 del Team Seven Motorsport che impegnato in numerosissimi campionati, nazionali ed internazionali, punta a far crescere rapidamente i suoi ‘pupilli’. In questo fine settimana infatti il team romano è costretto a sdoppiarsi:  Alfio Pulvirenti #59, dopo la bellissima ‘doppietta’ in quel di Montalbano Jonico (MT) nel Campionato Italiano Junior MX e numerose vittorie nei vari round del regionale MX Lazio, prende parte al secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 di Ponte a Egola (PI) insieme al compagno di squadra Fabiomassimo Palombini #609.

Niccolò Mannini #317, insieme a Giacomo Dondè #318, si spostano invece in Francia dove si tiene il secondo appuntamento delle selettive South West Zone del Campionato EMX65/EMX85 sul tracciato di St. Die des Vosges, dopo la prova di apertura di Gazzane di Preseglie (BS).

A Ponte a Egola i ragazzi prendono parte all’evento nella classe MX2 Fast in sella alle KTM 125 2T.La giornata di sabato, dedicata alle prove libere e cronometrate, vede entrambi assegnati al gruppo 1. Su un tracciato difficile e in sella alla piccola ottavo di litro, i ragazzi soffrono il confronto con gli avversari e non riescono ad accedere al gruppo A. Alfio chiude le sessioni con un 18° ed un 16° tempo; Fabiomassimo ottiene un 16° ed un 18° tempo.

Alfio Pulvirenti 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Alfio Pulvirenti 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Nel pomeriggio, i ragazzi si allineano per gara 1. Entrambi in partenza si ritrovano molto arretrati e sono costretti a rimontare. Autori di due solide rimonte, riescono a centrare la ‘top 20’ con Palombini che chiude 17° e Pulvirenti 20°. Nella seconda manche della domenica mattina invece, i ragazzi centrano una buona partenza; Fabiomassimo è subito 2°, Alfio poco più indietro è 6°. Lungo le tredici tornate di gara, Alfio si fa strada verso la vetta e prende il comando della corsa nel corso del sesto passaggio, vincendo poi la manche. Fabiomassimo, dopo aver guidato la gara per un giro, commette qualche errore e chiude 8°. A fine gara, la classifica di giornata della MX2 gruppo B vede Pulvirenti 7° e Palombini 11°. In classifica generale, sono rispettivamente 15° e 31°.

Fabiomassimo Palombini 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Fabiomassimo Palombini 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Per quanto riguarda i ragazzi impegnati in Francia sul tracciato di St. Die des Vosges, nella EMX65 Giacomo continua a fare la sua esperienza. Alla sua quinta gara da quando è in moto, chiude il weekend con un 33° posto. Nella EMX85 invece, Mannini non lascia niente a nessuno, aggiudicandosi la Pole Position, vincendo la manche di qualifica ed entrambe le manche di gara. In gara 1 parte subito 3°, poco dopo prende il comando e guida la corsa sino alla bandiera a scacchi; in gara 2 si ritrova a centro gruppo dopo un contatto in partenza ma recupera e mette a segno una bella ‘doppietta’, centrando il primo posto di giornata e balzando in testa in classifica generale.

Niccolò Mannini 2022 EMX85 St. Die des Vosges
Niccolò Mannini 2022 EMX85 St. Die des Vosges – Photo by Le Grand Vosgien Photographie

Il prossimo weekend, quello del 7 e 8 Maggio, il Team Seven Motorsport si riunirà presso il tracciato marchigiano di Cavallara (PU) per il secondo ed ultimo round delle Selettive Centro Sud.

Per il terzo round delle selettive South West Zone del Campionato EMX65/EMX85, il team si sposterà in Spagna presso il tracciato di Talavera De la Reina nel weekend del 21 e 22 Maggio.

Alfio Pulvirenti #212: “In qualifica poteva andare meglio, purtroppo non sono riuscito a centrare il gruppo A. In gara 1 del gruppo B ho terminato 20°: mentre in gara 2 è andata molto meglio con una vittoria.”

Fabiomassimo Palombini #609: “In qualifica ho faticato e mi sono ritrovato nel gruppo B. Nella prima manche mi sono divertito. Avevo un bel ‘feeling’ con il tracciato nonostante fosse molto segnato e dopo una bruttissima partenza ho recuperato sino a chiudere 17°. Nella seconda manche sono partito meglio, ho guidato la gara per un giro, poi a causa di qualche errore ho chiuso 8°.”

Niccolò Mannini 2022 EMX85 St. Die des Vosge
Niccolò Mannini 2022 EMX85 St. Die des Vosges – Photo by Le Grand Vosgien Photographie

Niccolò Mannini #317: “Il weekend è iniziato subito bene. Sono stato sempre il più veloce, sia nelle cronometrate che nella manche di qualifica, che ho vinto. In gara 1 sono partito davanti e da 3°, ho preso velocemente il comando della corsa, vincendo la manche. In gara 2, dopo un contatto in partenza che mi ha fatto ritrovare 17°, ho rimontato e vinto. La pista era difficile e selettiva ma mi sono divertito. Ringrazio il team, la mia famiglia, Gianni Pecorilli, il mio moto club e tutte le persone che mi aiutano.”

Giacomo Dondè #318: “La pista di oggi era molto impegnativa e i miei avversari erano di livello molto alto. Io mi sono divertito e fatto la mia gara. Ringrazio il team e la mia famiglia.”

Giacomo Dondè 2022 EMX85 St. Die des Vosges
Giacomo Dondè 2022 EMX85 St. Die des Vosges – Photo by Le Grand Vosgien Photographie
Giacomo Dondè 2022 EMX85 St. Die des Vosges
Giacomo Dondè 2022 EMX85 St. Die des Vosges – Photo by Le Grand Vosgien Photographie

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!