Ceres71 Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #02, Ponte a Egola: Press Release

Weekend poco fruttuoso quello di Ponte a Egola per Mattia Dusi. Nel secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige, il toscano si qualifica nel gruppo B ed in gara, complici numerose cadute, racimola pochi punti ma resta nella ‘top 20’ della MX2 Fast.

Dopo aver presenziato nel round di apertura di Maggiora (NO), il Ceres71 Racing Team e Mattia Dusi #49, si dirigono in toscana dove nel fine settimana del 30 Aprile – 1° Maggio si tiene il secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-Mx2. Il tracciato designato per ospitare l’evento è quello di Ponte a Egola, situato sulle colline del comune di San Miniato (PI).

Il clima decisamente primaverile e un tracciato in perfette condizioni, accolgono i piloti nella giornata di sabato per i primi responsi al termine delle prove libere e cronometrate. Nelle due sessioni di libere e cronometrate, Mattia trova subito un buon ‘feeling’ con il tracciato ma, nonostante ciò, non riesce a centrare un giro buono. Dopo un 17° tempo nelle libere ed un 19° nelle cronometrate nel gruppo 3, si ritrova qualificato nel gruppo B.

Nella prima manche del sabato pomeriggio, la foga tradisce Dusi. Il voler subito recuperare terreno dopo una partenza in 11a posizione lo induce all’errore nel corso del secondo giro, arretrandolo di otto posizioni. Dopo una lunga rimonta che lo riporta in 10a piazza, Mattia commette un secondo errore nel corso del penultimo giro e taglia il traguardo 11° assoluto.

Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Domenica mattina, in gara 2, le cose non migliorano. Mattia cade insieme ad altri piloti dopo la partenza, al termine del lungo salitone che caratterizza il tracciato toscano e si ritrova ultimo. Dopo una lunga rimonta durata tredici giri, Dusi completa la corsa classificandosi 22°. Finita la gara, la classifica di giornata della MX2 gruppo B lo vede classificarsi 15°; la classifica generale della MX2 Fast lo vede arretrare di quattro posizioni e assestarsi come 20°.

Per il terzo dei sei round in calendario del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2, bisognerà aspettare il 21 e 22 Maggio quando team e piloti si ritroveranno in quel di Faenza (RA), presso il tracciato del ‘Montecoralli’. Mattia Dusi #49 e il Ceres71 Racing Team saranno invece in pista anche il prossimo fine settimana quando in occasione del GP d’Italia di Maggiora (NO), ci sarà anche il terzo round del Campionato EMX250.

Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola
Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige Ponte a Egola

Mattia Dusi #49: “Già dal sabato non sono riuscito a trovare la giusta concentrazione nonostante avessi un buon ‘feeling’ con il tracciato. In qualifica non ho trovato il giro buono e di conseguenza mi sono ritrovato nel gruppo B. Nella prima manche sono stato un po’ troppo irruento, infatti, sono caduto subito al secondo giro e poi nell’ultimo. Nella seconda manche sono caduto pochi attimi dopo la partenza e sono partito per ultimo. Fortunatamente non mi sono fatto male, di conseguenza mi reputo fortunato per come si è conclusa questa giornata. Ringrazio la mia famiglia e il mio meccanico Mauro.”

Chicco Chiodi (Team Manager): “Sicuramente c’è tanto da lavorare… bisogna ancora soffrire per raggiungere dei buoni risultati. Per adesso siamo in alto mare… Speriamo di migliorare in futuro ma al momento la situazione è questa. L’obiettivo è quello di farci trovare più preparati per Faenza.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!