Ceres71 Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #04, Pietramurata: Press Release

Weekend positivo per Mattia Dusi quello di Pietramurata, quarto appuntamento del Prestige MX1-MX2. Il pilota del Ceres71 Racing Team si qualifica nel gruppo A e si mette in evidenza in gara 2, guidando a lungo nella ‘top 10’.

Nel penultimo weekend di giugno, il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 riprende il suo cammino prima di fermarsi per la lunga pausa estiva. Team e piloti si ritrovano così presso il ‘Ciclamino’ di Pietramurata, tracciato di caratura internazionale, da anni tappa fissa del mondiale motocross.

Dopo la buona prova in quel di Faenza con la qualifica nel gruppo A, il portacolori del Ceres71 Racing Team Mattia Dusi #49 persevera sulla strada di dare continuità alle buone prestazione ed infatti, nelle giornata di sabato dedicata alle prove libere e di qualifica, si dimostra subito veloce. Assegnato al gruppo 2, il lombardo ottiene dapprima un 14° tempo, per poi chiudere 16° e guadagnare per la seconda volta consecutiva, la qualifica nel gruppo A, aggiudicandosi il 32° cancelletto in griglia di partenza.

Domenica, in tarda mattinata, i piloti si allineano per gara 1. La partenza di Mattia è da centro classifica, infatti il lombardo transita 24° sul traguardo del primo giro. Purtroppo nel seguente passaggio un errore precipita Dusi in 34a posizione e la rimonta, che dura sino alla bandiera a scacchi, lo vede concludere 25° assoluto e 13° della Fast.

Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata
Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige, Pietramurata

La seconda manche dell’alfiere del Ceres71 Racing Team ha tutt’altro sapore. In avvio di gara Mattia centra una buona partenza e per otto tornate, guida all’interno della ‘top 10’ in 10a posizione. Nella seconda parte di gara, Dusi cala il suo ritmo a causa di alcuni problemi fisici e arretra in classifica sino a tagliare il traguardo come 18° assoluto e 7° della Fast, la sua migliore prestazione in questa stagione.

A fine giornata, con i risultati conseguiti, Mattia si aggiudica il 12° posto in classifica di giornata; in quella di campionato, migliora sensibilmente la sua posizione recuperando quattro posizioni, piazzandosi 14°.

Ora il Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX1-MX2 va incontro alla lunga pausa estiva. I piloti faranno il loro ritorno in pista il 28 e 29 quando è in programma la penultima prova di Fermo, nelle Marche.

Mattia Dusi #49: “La gara di oggi è stata la mia migliore gara sino ad ora. Già dalle qualifiche ho trovato un bel feeling con la moto e con la pista riuscendomi a qualificare nel gruppo A con soli due giri buoni perché sono caduto. Nella prima manche sono partito appena fuori dalla ‘top 20’ ma nel corso del primo giro sono subito caduto e sono ripartito 35°, chiudendo 25° con un bel recupero. Nella seconda manche sono riuscito a partire bene posizionandomi subito nella ‘top 10. Purtroppo da metà manche in poi alcuni problemi intestinali che mi avevano dato noia anche prima si sono ripresentati e ho dovuto mollare, finendo 18°. Tutto sommato è stata la mia migliore prestazione di quest’anno e sono molto contento. Ringrazio la mia famiglia, il mio meccanico Mauro e tutto il Ceres71 Racing Team. Ci vediamo a Fermo per la quinta tappa.”

Chicco Chiodi (Team Manager): “Questa gara è andata meglio rispetto alle altre, soprattutto nella seconda manche dove Mattia ha guadagnato qualche punto in più. Attendiamo Fermo contando su ulteriori sui miglioramenti.”  

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!