Ceres71 Racing Team – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #01, Maggiora: Press Release

Nella prima prova del tricolore italiano di Maggiora, presente anche il Ceres71 Racing Team con Mattia Dusi il quale sfiora la qualifica nel gruppo A ma domenica vince le due manche del gruppo B mettendo a segno una doppietta.

Per la stagione attuale, il Ceres71 Racing Team espande ulteriormente i suoi impegni nel motocross e dopo alcune prove disputate lo scorso anno, per il 2022 il team di proprietà di Massimo Ceresoli e guidato in pista da Chicco Chiodi, prende parte in pianta stabile a tutto il Campionato Italiano MX PRO Prestige schierando nella classe MX2 Fast il suo giovane pilota Mattia Dusi #49, al suo anno primo definitivamente in sella alla 250 4T.

Visti i numerosi iscritti, i piloti MX2 vengono suddivisi in tre gruppi: Mattia, assegnato al gruppo 1, chiude le libere con un 10° tempo per poi ottenere un 14° tempo nelle seguenti cronometrate, sfiorando di una sola posizione la qualifica nel gruppo A e ritrovandosi di fatto come 1° del gruppo B.

La prima manche, si disputa domenica mattina e Mattia centra un’ottima partenza. Subito dietro il leader della corsa dopo il via, dal secondo giro passa al comando e con una serie di giri veloci pone tra lui e gli inseguitori un discreto vantaggio che gli permette di giungere al traguardo in tranquillità e vincere la manche.

Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora
Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora

La seconda manche di Mattia, è leggermente più complicata nella parte iniziale perché dopo la conclusione del primo giro, il pilota del Ceres71 Racing Team è 6°. Trascorse sette tornate di gara però, Mattia agguanta la testa della corsa e conclude ottenendo la seconda vittoria di giornata. Vincitore della MX2 gruppo B, si aggiudica ottanta punti e nella classifica generale della MX2 Fast si posiziona 16°.

Gli impegni per il Ceres71 Racing Team proseguiranno nel mese di Aprile con il GP del Portogallo, dove sul tracciato di Agueda ci saranno sia le ragazze del Campionato WMX che i giovani del Campionato EMX250. Poi il team tornerà in Italia per il primo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige-Femminile di Bosisio Parini (LC)e il secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige di Ponte a Egola (PI), rispettivamente 23/24 Aprile e 30 Aprile / 1 Maggio.

Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora
Mattia Dusi 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora

Mattia Dusi #49: “E’ stato un fine settimana a tratti positivo. Sono partito bene nelle libere ed ho chiuso 10° mentre nelle qualifiche non sono riuscito ad esprimermi al meglio perché nel giro buono ho incontrato le bandiere gialle. Di conseguenza per una sola posizione mi sono ritrovato nel Gruppo B. Sicuramente potevo fare meglio perciò sono rimasto un po’ deluso. Domenica invece è andata bene, ho vinto entrambe le manche dimostrando che potevo tranquillamente prendere parte al gruppo A. Ringrazio il team, Chicco, Diego, il mio meccanico Mauro e soprattutto la mia famiglia.”

Chicco Chiodi (Team Manager): “La qualifica di Mattia non è andata bene, purtroppo per poco è rimasto fuori dal gruppo A. Poi si è rifatto nelle due manche, vincendole. Questo fa parte dell’esperienza, serve in vista delle prossime gare. C’è ancora da lavorare in vista dei prossimi appuntamenti.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!