Bardahl Motocross Junior Team – 2024 CI MX PRO Prestige MX1/MX2 – RND #05, Castiglione del Lago: Press Release

Share on:

Il tracciato umbro di Castiglione del Lago teatro della quinta prova dell’italiano Prestige. Gara positiva per i due portacolori del Bardahl Motocross Junior Team. Davide Brandini chiude sesto di giornata confermandosi pilota da ‘top 10’. ‘Alti e bassi’ per Lorenzo Aglietti che nonostante una seconda manche ‘sottotono’, risale in classifica generale.

La lunga pausa estiva del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 termina nell’ultimo fine settimana di agosto a cavallo con il primo di settembre quando team e piloti si ritrovano presso lo storico tracciato umbro di Castiglione del Lago per disputare il penultimo round in calendario.

A vestire i colori del team Bardahl Motocross Junior Team i due alfieri toscani schierati nella classe MX2 Fast: Davide Brandini #146 e Lorenzo Aglietti #336.

La mattinata del sabato inizia con i piloti impegnati nelle prove libere per poi proseguire con le prove cronometrate. Lorenzo, assegnato al gruppo 1, conclude la sessione con un 12esimo tempo. Davide, assegnato al gruppo 2, decide chiude nono.

Lorenzo Aglietti 2024 CI MX PRO Prestige Castiglione del Lago
Lorenzo Aglietti 2024 CI MX PRO Prestige Castiglione del Lago

Domenica mattina, la classe MX2 si allinea per disputare la prima manche. Davide mette a segno una discreta partenza e si posiziona a centro gruppo mentre Lorenzo, a causa di un contatto in partenza, cade ed è costretto a rimontare dalle ultime posizioni. Nelle sedici tornate di gara, Brandini guida bene ma non riesce a risalire attraverso il gruppo e la sua manche termina con un 16esimo posto assoluto. Aglietti invece riesce a rimontare bene e, grazie ad un buon numero di sorpassi, risale sino alla 22esima posizione.

Nella seconda manche che si disputa domenica pomeriggio, la partenza di Davide è decisamente migliore con il toscano che centra subito la ‘top 10’. Lorenzo invece, non trova un varco in partenza e ancora una volta è costretto a riemergere dalle retrovie. Quando il direttore di gara espone la bandiera a scacchi, Brandini taglia il traguardo in 12esima piazzamentre Lorenzo, penalizzato per aver fatto utilizzato la seconda moto mai provata poco prima della partenza, compie alcuni giri di pista e poi opta per il ritiro nel corso del nono passaggio, ritrovandosi accreditato del 33esimo posto finale.

A fine giornata, la classifica della MX2 Fast vede Davide Brandini sesto, Lorenzo Aglietti 20esimo. In classifica di campionato, Davide avanza di una posizione e sale in ottava piazza; Lorenzo guadagna cinque posizioni e fa il suo ingresso nella ‘top 20’ risultando 19esimo.

Davide Brandini 2024 CI MX PRO Prestige Castiglione del Lago
Davide Brandini 2024 CI MX PRO Prestige Castiglione del Lago

L’ultimo appuntamento del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 si terrà presso il tracciato internazionale ‘Ciclamino’di Pietramurata, nel fine settimana del 12 e 13 ottobre.

Davide Brandini #146: “E’ stato un weekend positivo. Sabato in qualifica non sono riuscito a mettere insieme il ‘giro perfetto’ chiudendo nono del mio gruppo. In gara 1 non sono partito al meglio: ero circa a metà gruppo. Durante il corso della gara ho mantenuto un passo costante riuscendo a rimontare per chiudere 16esimo del mio gruppo e ottavo della Fast. In gara 2 sono partito meglio e ho spinto abbastanza nei primi giri recuperando qualche posizione. Sono stato 11esimo per tutto il corso della gara ma, all’ultimo giro, ho commesso un errore e un pilota mi ha sorpassato. Ho chiuso la gara sesto di giornata e quinto assoluto della Fast. Sono soddisfatto di com’è andato il weekend anche se so che posso fare di più. Ora manca l’ultima gara di Arco e vedremo di far bene anche lì”.

Lorenzo Aglietti #336:Tutto sommato un bel weekend con una buona velocità nelle qualifiche e in gara 1 dove sono caduto in partenza per poi rimontare fino al 22 esimo posto. In gara 2 ho avuto qualche problema alla moto prima dell’arrivo al pre-parco e ho deciso di correre con quella di riserva, anche se non l’avevo mai provata, per concludere la manche e non perdere punti”.

Partner Bardahl Motocross Junior Team 2024
Partner Bardahl Motocross Junior Team 2024

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024