Bardahl Motocross Junior Team – 2023 Internazionali d’Italia Supermarecross, Maccarese: Press Release

Share on:

Il Bardahl Motocross Junior Team in evidenza nella due giorni di Maccarese, ultima prova del Supermarecross. Gonnelli centra il podio sia sabato che domenica; sempre secondo di giornata chiude da vicecampione della MX2 Ama. Nella 125, le prestazioni in crescendo di Brandini lo pongono sul podio domenica, regalandogli il terzo posto; in campionato, chiude quinto.

Nell’ultimo fine settimana di febbraio, tornano protagonisti gli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross che dopo i due capitoli di Rosolina Mare (RO) e Giardini Naxos (ME), completano il calendario 2023 con le due prove di Maccarese, località vicino a Fregene appartenente al comune di Roma.

Sull’ampio litorale laziale, viene realizzato il tracciato interamente sabbioso che ospita il quinto e sesto round e a rappresentare il Bardahl Motocross Junior Team ci sono Simone Gonnelli #193 nella classe MX2 Ama e Davide Brandini #146 nella classe 125.

Come da programma, le due giornate racchiudono due differenti gare per entrambi i ragazzi del Bardahl Motocross Junior Team, possono ritenersi alquanto positive.

Simone Gonnelli 2023 INT Italia Supermarecross Maccarese
Simone Gonnelli 2023 INT Italia Supermarecross Maccarese

Nella classe MX2 Ama, uno dei protagonisti della due giorni di Maccarese è sicuramente Simone Gonnelli. Già dalle cronometrate di sabato Simone dimostra di gradire il tracciato laziale e dopo aver fatto segnare il 2° tempo, anche nelle due manche di gara giunge al traguardo sempre 2° conquistando il secondo gradino del podio. Domenica, nonostante qualche caduta di troppo, Gonnelli si ripete centrando il 2° posto ad ogni ingresso in pista, ritrovandosi ancora una volta 2° sul podio di giornata. Con gli ottimi risultati ottenuti in questo round, Simone chiude la sua stagione del Supermarecross con il 2° posto in campionato.

Nella classe 125, le prestazioni di Davide crescono nell’arco delle due giornate. Sabato il toscano chiude le cronometrate con il 4° tempo e nelle due manche di gara ottiene un 4° ed un 5° posto, ritrovandosi 5° in classifica di giornata. Domenica, la prestazione nelle cronometrate è uguale a quella del sabato ma due buone partenze nelle manche di gara, permettono a Davide di terminare 3° in entrambe le frazioni. Guadagnata la qualifica alla manche Supercampione, si classifica 4° della 125 e a fine giornata sale anche lui sul podio centrando il 3° posto. A fine campionato, si ritrova nella ‘top 5’ conquistando il 5° posto assoluto.

Davide Brandini 2023 INT Italia Supermarecross Maccarese
Davide Brandini 2023 INT Italia Supermarecross Maccarese

Giunti al termine anche gli Internazionali d’Italia su Sabbia Supermarecross, tra meno di un mese inizia ufficialmente la stagione 2023 del Campionato Italiano MX Junior. La prima prova delle Selettive Zona Centro/Sud si terrà presso il tracciato di Grottazzolina (FM) nel fine settimana del 25 e 26 marzo e il Bardahl Motocross Junio Team tornerà in pista con Davide Brandini. Per Simone invece, l’attesa è più lunga: la prima prova del Campionato Italiano Ama Expert-Rider è fissata per il weekend del 6 e 7 maggio, il tracciato designato è quello di Montevarchi (AR).

Davide Brandini 2023 INT Italia Supermarecross Maccarese
Davide Brandini 2023 INT Italia Supermarecross Maccarese

Davide Brandini #146: Maccarese finalmente è stato un buon weekend. Sabato ho fatto il 4° tempo in qualifica. Nelle due manche di gara ho chiuso 4° e 5°, non male ma potevo fare meglio. Domenica sono sempre risultato 4° al termine delle qualifiche ma in gara sono migliorato notevolmente centrando due volte il 3° posto. Nella Supercampione potevo fare meglio ma hop avuto un po’ di problemi con la sabbia negli occhiali e poi si è aggiunta anche una scivolata. Tutto sommato è andata bene e soddisfatto sia della mia guida che del risultato finale.”

Simone Gonnelli #193: “E’ stato un fine settimana soddisfacente. Sabato puntavo al 2° posto in qualifica e ci sono riuscito. In entrambe le manche sono partito molto bene ma poi per una caduta ho chiuso sempre 2°. Domenica mi sono ripetuto sia in qualifica che in gara come risultati. Peccato per la caduta di gara 1 quando ero al comando e potevo vincere tranquillamente mentre in gara 2 ho dovuto fare una grande rimonta dopo la caduta alla prima curva. Non pensavo di riuscire a fare 2° nuovamente invece ho centrato l’obiettivo.”

Simone Gonnelli 2023 INT Italia Supermarecross Maccarese
Simone Gonnelli 2023 INT Italia Supermarecross Maccarese
Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023
Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024