Ceres71 Racing Team – 2022 CI MX Senior Femminile – RND #06, Lovolo: Press Release

Share on:

A Lovolo, ultimo round del Prestige Senior Femminile, si chiude la ‘sfavillante’ stagione 2022 del Ceres71 Racing Team. Con una doppia vittoria, l’olandese Van de Ven fa sua la Medaglia d’Oro laureandosi Campionessa Italiana. Ottimo weekend anche quello di Giorgia Blasigh: con due secondi posti, si classifica terza assoluta e vince la categoria U17.

Con il titolo mondiale in tasca è una lunga serie di vittorie, il Ceres71 Racing Team si presenta anche all’ultima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile per porre la ‘ciliegina sulla torta’ in questa sfavillante stagione 2022.

L’obiettivo del team, è anche la conquista del tricolore femminile con la campionessa del mondo in carica Nancy Van de Ven #85 la quale, dopo la vittoria in quel di Gazzane di Preseglie, si presenta con la Tabella Rossa di leader provvisoria della serie e candidata n° 1 alla conquista dell’ambito titolo. Al suo fianco, sotto la tenda del team bresciano, la giovane Giorgia Blasigh #912, 3a assoluta in classifica generale e leader della categoria U17.

Come sempre, la giornata di sabato è interamente dedicata a prove libere e cronometrate e a sorprendere tutti, è la sensazionale prova che Giorgia riesce a mettere in campo in entrambe le sessioni, dove si conferma la più veloce in pista guadagnando la sua prima Pole Position in carriera. Alle sue spalle, Nancy fa segnare il 2° tempo in entrambe le sessioni.

Nancy Van de Ven / Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo (VI)
Nancy Van de Ven / Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo (VI) – Foto by MXReport

Domenica, come sempre, è tutt’altra storia. Nancy centra due buone partenze e dopo pochi metri prende il comando della corsa, guidando in scioltezza e sicurezza sino alla bandiera a scacchi. Con la quarta ‘doppietta’ stagionale, l’olandese si laurea così Campionessa Italiana e fa sua l’ambita Medaglia d’Oro, aggiungendo una altro importante titolo al suo paniere e a quello del Ceres71 Racing Team.

Non da meno è la prestazione di Giorgia la quale, dopo la Pole Position del sabato, centra anche l’holeshot in gara 1. La sua domenica, giunge al termine con due solidi posti che non solo gli confermano il 2° posto di giornata e il quinto podio su cinque gare disputate, ma anche la conquista della Medaglia di Bronzo nel Femminile MX e della Medaglia d’Oro nella categoria U17, fregiandosi del titolo di Campionessa Italiana U17.

Completato anche il calendario del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile, il team si godrà un periodo di meritato riposo dopo una stagione impegnativa ma altrettanto soddisfacente. Prima della fine dell’anno,  ricominceranno i preparativi in vista della stagione 2023.

Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo (VI)
Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo (VI) – Foto by MXReport

Nancy Van de Ven #85: “In questo weekend volevo vincere perché sapevo di poter conquistare il titolo di campionessa italiana e questo era un obiettivo che mi ero prefissata per completare la mia lista di campionati importanti da conquistare dopo la vittoria del mondiale e dell’MXoEN sia come team che individualmente. Ora la mia lista è completa ma in futuro potrei aggiungere qualcos’altro. Questo tracciato per me era nuovo ed è stato davvero difficile perché aveva un fondo davvero duro o non sono molto abituata a questo genere di tracciati. In entrambe le manche ho preso il comando della corsa già dal primo giro ed ho guidato rilassata e cercando di divertimi. Ho centrato due vittorie, la vittoria di giornata e del campionato. Sono veramente contenta per me e per il mio team e voglio ringraziarli tutti per questa fantastica stagione!”

Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo (VI)
Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo (VI) – Foto by MXReport

Giorgia Blasigh #912: “E’ stato un weekend super positivo! Finalmente posso dire di essere Campionessa Italiana U17 e di aver chiuso il 3a assoluta in classifica generale. Sin dalle prime battute del sabato mi sono sentita informa e l’ho dimostrato sia nelle libere che nelle cronometrate, chiudendo entrambe le volte 1a conquistando la mia prima Pole position. Domenica, in gara 1, ho centrato l’holeshot ed ho chiuso con un 2° posto a quattro secondi di distacco da Nancy. In gara 2 ho fatto più fatica nei primi giri ma sono riuscita ugualmente a terminare 2a. Sono molto soddisfatta del risultato dopo il brutto infortunio che ho subito a metà stagione.”

Nancy Van de Ven / Chicco Chiodi 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo (VI)
Nancy Van de Ven / Chicco Chiodi 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Lovolo (VI) – Foto by MXReport

Chicco Chiodi (Team Manager): “Che dire… è stata una stagione superlativa. Abbiamo vinto il Mondiale, il Campionato Italiano Femminile e il Femminile U17. Siamo molto contenti di questa stagione. Le ragazze hanno svolto un ottimo lavoro, ma anche il tutto il team non è stato da meno. Tutto ha funzionato alla perfezione e i risultati sono arrivati. Per quanto riguarda questo weekend, sabato Giorgia ha ottenuto la sua prima Pole Position seguita da Nancy. Domenica una bella ‘doppietta’ per Nancy e due secondi posti per Giorgia hanno chiuso nel migliore dei modi quest’ultimo weekend di gare. Ora faremo una piccola pausa per riposarci e poi ci ‘tufferemo’ nei programmi per la prossima stagione.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

RSS
EMAIL
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
error: Content is protected !!