24MX International Motocross Italy Series, Alghero

Internazionali d’Italia MX 2022, di nuovo in pista! 

La prima gara del 2022 si terrà questo fine settimana sulla pista sabbiosa di Alghero, nella splendida cornice della costa occidentale sarda. Abbracciato dalla spiaggia delle Bombarde, il tracciato del Lazzaretto si appresta ad aprire per la seconda volta dopo il 2016, la stagione agonistica del Motocross Internazionale. Dopo soli due mesi dall’ultimo Gran Premio dell’esaltante campionato 2021, si ritorna a correre per prepararsi alla nuova sfida iridata e gli Internazionali d’Italia sono ancora una volta il banco di prova scelto dai migliori team del mondo per verificare il livello di preparazione dei loro piloti e delle moto in configurazione 2022. 

Più di 100 i piloti iscritti in gara tra 125, MX2 ed MX1 con alcuni tra i più prestigiosi nomi del panorama internazionale. In MX1 i due alfieri del team HRC, Tim Gajser e Mitch Evans, saranno i portacolori della numerosa pattuglia Honda, presente in pista con il Campione Europeo della classe EMXOpen Davide de Bortoli, con Ruben Fernandez (Team 114) e con l’olandese Davy Pootjes in gara con la moto del team della leggenda del motocross Jaky Martens.

Presenti tutti e tre i piloti del team Yamaha Factory MXGP con Glenn Coldenhoff, Jeremy Seewer ed il Campione del Mondo in carica della MX2, Maxime Renaux al debutto sulla 450. Lo spagnolo Jorge Prado porterà al debutto in gara la GasGas 450 in configurazione 2023, mentre Alberto Forato continuerà la sua strada in MX1 con la moto gestita dal team SM Action Yuasa Battery. In gara anche le Beta Motors di Jeremy Van Horebeek e Alessandro Lupino, all’esordio in sella alla moto italiana. Presente anche il Kawasaki Factory Racing Team con Ben Watson alla prima uscita in verde, mentre l’australiano Jed Beaton debutterà sulla 450 del Team F&H. In pista anche il corso Christophe Charlier con la Fantic 450 e attesa per sapere se Nicholas Lapucci si sarà rimesso dall’infortunio occorsogli in allenamento.

In MX2 attesa per vedere all’opera il duo factory GasGas con Mattia Guadagnini e Simon Lagenfelder, alla prima gara con il team gestito da De Carli, mentre Andrea Adamo dopo un anno di apprendistato con la moto del team SM Action Yuasa Battery, metterà alla prova la sua preparazione invernale in sella alla 250 GasGas. Al via anche il vice campione del mondo della MX2, Jago Geerts, in pista con la Yamaha ufficiale e Kevin Horgmo, passato alla Kawasaki F&H. Occhi puntati anche sul Campione Europeo 125 Valerio Lata, sulla KTM 250 del team MRT, in preparazione per il salto alla EMX250, così come il suo rivale, il norvegese Hakon Osterhagen, in gara con la Fantic 250 del Team Maddii, così come il compagno Cornelius Toendel. Al via della MX2 anche il tedesco Max Spies, Campione Europeo della Classe EMX2t, passato alla KTM e Hakon Fredriksen in sella alla Honda 250.

Sempre molto folto il gruppo dei piloti in stranieri in 125, capitanati dal duo Fantic del team Maddii, Alexis Fueri e Cas Valk che si sfideranno con i piloti italiani guidati da Ferruccio Zanchi e Nicola Salvini in sella alle piccole Yamaha, da notare anche il debutto di Sebastian Leok, figlio del veterano del mondiale motocross Tannel Leok e ultimo di una lunga tradizione familiare. 

A causa della pandemia del Covid19 la gara si terrà a porte chiuse ma sarà possibile seguire tutta l’azione dalla pista del Lazzaretto di Alghero in diretta streaming, a partire dalle ore 13:05 collegandosi alla piattaforma FedermotoTv.

Cliccando qui sarà possibile visualizzare un tutorial per facilitare le operazioni di acquisto.

#staytuned …. Il conto alla rovescia è iniziato 

CALENDAR 2022

DATEVENUETYPE OF TRACK
ROUND#130 GENNAIOALGHERO (SS)SAND
ROUND#206 FEBBRAIORIOLA (OR)SAND

Per seguire tutte le news dei F.M.I INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES BY 24MX: WEBSITE www.offroadproracing.it
Follow all the news from F.M.I INTERNATIONAL MOTOCROSS ITALY SERIES BY24MX: SITO INTERNET www.offroadproracing.it

SOCIAL Media:
I nostri social media (Facebook, Instagram e YouTube) saranno aggiornati LIVE.
Our social media (Facebook, Instagram and YouTube) will be LIVE updated.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!