Ghidinelli Racing Team – 2022 Internazionali d’Italia MX, Riola Sardo: Press Release

Con Riola Sardo, cala il sipario sugli Internazionali d’Italia MX. Due belle manche con risultati da ‘top 10’ consegnano ad Unai Aguilò il settimo posto nel Campionato 125. In MX2, Yago Martinez centra la ‘top 20’ di giornata e in campionato. Altro weekend ‘duro’ per Raùl Sànchez.

Per il Ghidinelli Racing Team, la stagione 2022 prosegue con il round di Riola Sardo (OR), secondo ed ultimo appuntamento della mini serie tutta italiana denominata Internazionali d’Italia Motocross. A vestire i colori del team bresciano in sella alle moto della Fantic, i tre spagnoli Yago Martinez Nogueira #67 (MX2), Raùl Sànchez Garcia #252 (MX2) e Unai Aguilò Azorin #23 (125).

Le prove cronometrate della domenica mattina, vede gli spagnoli della MX2 leggermente in difficoltà sulla sabbia sarda: Yago chiude la sessione con un 18° posto mentre Raul, molto più arretrato si classifica 34°. Nella classe 125, anche Unai non riesce ad andare oltre il 18° posto.

Unai Aguilò Azorin 2022 Internazionali d'Italia MX Riola Sardo
Unai Aguilò Azorin 2022 Internazionali d’Italia MX Riola Sardo

La manche di apertura della 125 vede lo spagnolo attardato in partenza transitare 18° al termine del primo passaggio ma, nel corso del secondo giro, Aguilò compie una serie di sorpassi e guadagna rapidamente la ‘top 10’, classificandosi 8°. Nelle restanti tornate di gara, un buon ritmo consente allo spagnolo di tenere la posizione e a pochi giri dal termine, anche di migliorarla agguantando la 7a piazza. La seconda frazione, vede Unai sfilare 13° al termine del primo giro. Nelle seguenti tornate, lo spagnolo guadagna terreno e agguanta il 10°. Sul finale di gara Aguilò compie due ulteriori sorpassi e chiude 8°. Per lui, la gara di Riola Sardo termina con 7° posto; in campionato, lo spagnolo bissa il risultato ritrovandosi 7° assoluto.

Raul Sanchez Garcia 2022 Internazionali d'Italia MX Riola Sardo
Raul Sanchez Garcia 2022 Internazionali d’Italia MX Riola Sardo

La manche della MX2, ha un epilogo positivo solo per Yago che partito bene, tiene un buon ritmo di gara e la ‘top 10’ sino al settimo passaggio. Nella seconda parte della corsa, lo spagnolo cede tre posizioni e chiude 13°, guadagnando però la qualifica alla supercampione. Per lui, il campionato si chiude con un 15° posto assoluto. Raul invece, dopo la partenza si ritrova 22° ma nei primi due giri perde rapidamente molte posizioni. Nonostante un tentativo di rimonta dalla 29a piazza, lo spagnolo chiude 26° e non si qualifica.

Yago Martinez Nogueira 2022 Internazionali d'Italia MX Riola Sardo
Yago Martinez Nogueira 2022 Internazionali d’Italia MX Riola Sardo

Nella manche supercampione, Yago rimane attardato in partenza da una caduta che coinvolge numerosi piloti e si ritrova 31° al termine del primo giro. Lo spagnolo cerca di recuperare ma nel corso del sesto passaggio, quando è 28°, decide di porre fine alla sua gara prendendo la via dei box.

Finiti gli appuntamenti pre stagionali, il Ghidinelli Racing Team continuerà la preparazione in vista dell’inizio del FIM Motocross World Championship 2022 e del Campionato Italiano MX Pro Prestige.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!