Team BBR Offroad/Tecno B – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #01, Maggiora: Press Release

La prima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige di Maggiora inizia con il piede giusto per il Team BBR/Tecno B. Sia Arbini che Nebbia centrano la qualifica nel gruppo A della MX1. A fine giornata, Gabriele è ottavo della MX1 Fast, Gianluca è quarto della 300 2T. Weekend da gruppo B per Bagnarelli.

Con la prova di apertura sul tracciato piemontese di Maggiora (NO),il Team BBR /Tecno B, nato dalla fusione di due squadre lombarde attive da molti anni, inizia l’avventura 2022 nel Campionato Italiano MX PRO Prestige. A rappresentare il team nella sola classe MX1 Fast, ritroviamo Gabriele Arbini #197, Marco Bagnarelli #503 e Gianluca Nebbia #566, che in sella alla 2T prende parte anche al Campionato 300.

Le prove del sabato mattina, vedono i piloti MX1 suddivisi in due gruppi. Gianluca, nel gruppo 1, chiude 20° le prove libere per poi riconfermare la sua prestazione anche nelle cronometrate. Gabriele, nel gruppo 2, centra dapprima il 15° per poi migliorarsi di alcuni decimi e ottenere l’11° tempo nelle cronometrate. Marco completa le due sessioni sempre fuori dalla ‘top 20’. Con il 21° cancelletto di Arbini e il 40° di Nebbia, entrambi i ragazzi del team centrano la qualifica nel gruppo A. Marco rientra nel gruppo B.

La prima manche della MX1 di domenica mattina vede i due portacolori del Team BBR / Tecno B attardati in partenza. A conclusione del primo giro, Gianluca è 27°, Gabriele rimasto coinvolto nel ‘mucchio’ alla prima curva,  è 37°. Per entrambi, la corsa si svolge tutta in rimonta. Ad avere la meglio è Gabriele che rapidamente recupera numerose posizioni nelle fasi iniziali della corsa, per poi riprendere fiato a metà gara e compiendo il guizzo finale negli ultimi giri. Il risultato per lui è un 23° posto assoluto, 13° della Fast. Gianluca invece fatica nella rimonta e di conseguenza chiude 28° assoluto e 4° della categoria 300.

In gara 2, Gabriele parte decisamente meglio e dopo il primo giro è 15° mentre Gianluca si ritrova 26°. Lungo le sedici tornate di gara Arbini riesce a tenere un buon ritmo e rimanere costantemente all’interno della ‘top 20’ conquistando sul traguardo il 14° posto assoluto, che gli vale il 5° posto della Fast. Gianluca prova a rimontare, ma un contatto con un avversario e la conseguente caduta nel corso del sesto passaggio lo arretra di numerose posizioni. La sua manche termina con un 32° posto, risultando 5° della categoria 300. A fine giornata, Gabriele si ritrova 8° della MX1 Fast ma guadagna il 2° posto del Challenge Honda. Gianluca centra il 4° posto della 300.

Marco Bagnarelli 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora
Marco Bagnarelli 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora

Nelle due manche del gruppo B, Marco parte dal 21° cancelletto e porta a termine due manche regolari, ottenendo in entrambe lo stesso risultato, un 17° posto. A fine giornata risulta 41° della MX1 Fast.

Il Campionato Italiano MX PRO Prestige tornerà nel fine settimana del 30 Aprile e 1 Maggio con la prova toscana di Ponte a Egola (PI).

Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora
Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora

Gabriele Arbini #197: “Questa prima gara della stagione tutto sommato è andata bene già dal sabato con la qualifica nel gruppo A grazie all’11° tempo che mi ha permesso di schierarmi come 22° e scegliere un buon cancelletto. In gara 1 sono rimasto coinvolto nella caduta alla prima curva e sono ripartito tra gli ultimi, recuperando sino al 23° posto. In gara 2 sono partito meglio ma poi qualche piccolo contatto in pieno rettilineo mi ha rallentato. Comunque sono riuscito a trovare un varco e fare una bella gara nella ‘top 20’. Sono contento del mio rendimento in pista e naturalmente punto a migliorarmi. Ringrazio il Team Tecno B, il moto club BBR, la mia famiglia, la mia ragazza, Suardi Suspension, il mio allenatore Willy Allegro e tutti gli sponsor.”

Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora
Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora

Gianluca Nebbia #566: “Sono abbastanza soddisfatto di come è andata questa prima prova dell’italiano. L’obiettivo primario era qualificarsi nel gruppo A e anche se ho sofferto in qualifica, ce l’ho fatta. In gara 1 non ho avuto un buon avvio visto anche un cancelletto sfavorevole ma ho fatto una buona manche ed ho chiuso 4° della categoria 300 2T. In gara 2 invece sono caduto a seguito di un contatto ed ho perso il ritmo, chiudendo 5° della 300 2T. A fine giornata, sono risultato 4° della 300 2T e 19° della MX1 Fast. E’ stato un bon weekend, mi son divertito ed è sempre bello gareggiare in quel di Maggiora. Ringrazio il team, Christian Colombo, Mtv Factory Service Suspension e Simone Colombo.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!