Ghidinelli Racing Team – 2022 EMX125, Round of Trentino, Pietramurata: Press Release

Nel secondo round del Campionato EMX125 di Pietramurata, il giovane spagnolo del Ghidinelli Racing Team Unai Aguilò Azorin centra la ‘top 20’ con il solo risultato di gara 1.

Ad oltre un mese di distanza dal round di apertura di Matterley Basin, i giovanissimi del Campionato EMX125 tornano in pista in occasione del GP del Trentino di Pietramurata, quinto appuntamento stagionale del FIM Motcross World Championship. A vestire i colori del Ghidinelli Racing Team, in pista c’è il giovane spagnolo Unai Aguilò Azorin #232.

Sul rinnovato tracciato trentino, a seguito della decisione degli organizzatori di invertire il senso di marcia, in un grigio sabato mattina i ragazzi della 125 affrontano le prove libere e quelle cronometrate. Assegnato al gruppo 1, Unai si classifica 16° al termine della prima sessione per poi centrare successivamente il 14° tempo e guadagnare la qualifica alle manche di gara.

La prima manche della EMX125 prende il via sotto una leggera pioggia e su di un tracciato già abbastanza segnato dalle gare precedentemente tenutesi. In partenza Unai centra subito la ‘top 20’ e al termine del primo passaggio transita 16° sul traguardo. Lungo le sedici tornate di corsa, lo spagnolo dimostra un buon ritmo, recupera alcune posizioni e sotto la bandiera a scacchi, transita ottenendo il 13° posto finale.

Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Trentino Pietramurata
Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Trentino Pietramurata

La domenica mattina, il clima è più mite e splende il sole, anche se il tracciato è reso più difficile e insidioso dalla pioggia della notte. La seconda manche della EMX125 prende il via in tarda mattinata. In partenza una caduta multipla alla prima curva ostacola Unai che rimane attardato e si ritrova 28° al termine della tornata iniziale. Nelle fasi iniziali, lo spagnolo commette un altro errore e arretrata ulteriormente rendendo più difficile la sua rimonta. Nel corso del nono passaggio Unai occupa la 26a piazza, a seguito di una grintosa rimonta ma l’ennesimo errore, lo precipita in fondo alla classifica costringendolo il giro seguente ad abbandonare il tracciato. Il secondo round del Campionato EMX125 si chiude così con un 20° posto di giornata per il pilota del Ghidinelli Racing Team. In classifica generale, lo spagnolo occupa attualmente il 30° posto.

Il terzo round del Campionato EMX125, si terrà tra due settimana in occasione del GP della Lettonia di Kegums. Seguirà il 2° round del Campionato Italiano MX PRO Prestige di Ponte a Egola (PI), nel weekend a cavallo tra il 30 Aprile e il 1° Maggio.

Unai Aguilò Azorin  2022 EMX125 Trentino Pietramurata
Unai Aguilò Azorin 2022 EMX125 Trentino Pietramurata

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!