Zancarini e Corti presenti al round italiano dell’EMX Open sul rinnovato tracciato di Pietramurata

Per la seconda volta in questa stagione, il FIM Motocross World Championship fa tappa in Italia: per il GP del Trentino, team e piloti si ritrovano presso il tracciato di Pietramurata.

Sulla pista trentina, adagiata nella sua spettacolare cornice naturale delle Dolomiti, sabato 9 e domenica 10 aprile si svolgerà la seconda tappa dei mondiali MXGP e MX2 con una grande novità. Da quest’anno, infatti, sarà invertito il senso di marcia. Con una modifica così radicale, sarà bello vedere i piloti alle prese con un tracciato completamente nuovo, mai precedentemente testato, che conserva la sua essenza, ma che richiede un approccio differente. 

Al fianco delle classi mondiali MXGP ed MX2, in pista scenderanno anche i piloti del Campionato EMX Open, che saranno impegnati nel secondo round in calendario. Per l’occasione, il Team Diana MX schiera due suoi piloti: Giacomo Zancarini #63 e Lorenzo Corti #50.

Dopo la mancata presenza nel round di apertura in Inghilterra per le note vicissitudini, Giacomo debutta nel campionato europeo Open in sella alla sua Husqvarna FC450. Reduce da una prestazione da centro classifica nel round di apertura del Prestige in quel di Maggiora (NO), il pilota del Diana MX può ben figurare anche a livello europeo.

A fargli compagnia sotto la tenda ed in pista, ma in sella alla Husqvarna FC250, ci sarà Lorenzo Corti. Per il lombardo la stagione è iniziata in ritardo e la prova di Pietramurata gli servirà come buon allenamento, in vista di quelli che sono i suoi impegni primari. Ricordiamo che nel round di Maggiora, Lorenzo ha sofferto anche un piccolo infortunio alla spalla perciò questo gara gli servirà come test, anche per valutare la sua tenuta in pista.

Per entrambi i ragazzi, l’obiettivo primario resta superare lo ‘scoglio’ delle cronometrate. Dei sessantotto piloti iscritti, solo quaranta prenderanno parte alla gara perciò tutto si concentrerà nei venticinque minuti di prove cronometrate che saranno concesse ad ogni gruppo in gara.

Appuntamento perciò fissato per sabato mattina con le prove libere, per poi proseguire con prove cronometrate e prima manche di gara. La seconda manche, si terrà la domenica mattina.

Team Diana MX 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora
Team Diana MX 2022 CI MX PRO Prestige Maggiora

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!