Team Seven Motorsport -Campionato Italiano MX Junior – Selettive Area Sud – RND #1 – Montalbano Jonico: Press Release

Share on:

Il Team Seven Motorsport debutta a livello nazionale nel primo round del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud sul tracciato lucano di Montalbano Jonico (MT) con i suoi piloti Lorenzo Pecorilli e Luca Colonnelli.

Comunicato Stampa – 21/04/2019 – Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud – RND #01 – Montalbano Jonico (MT) – Dopo tanti anni di attività nel panorama del motocross italiano, in questa stagione 2019 il laziale Simone Paolucci ha deciso di dar vita al suo progetto fondando il Team Seven Motorsport e assoldando, per la stagione in corso del Campionato Italiano MX Junior Selettive Area Sud, due giovani piloti: Lorenzo Pecorilli #716 schierato nella competitiva classe 125 e il mini crossista Luca Colonnelli #737, schierato nella classe 65 cadetti.

Lorenzo Pecorilli 2019 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Lorenzo Pecorilli 2019 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Al suo esordio in ambito nazionale, il Team Seven Motorsport ha fatto tappa così in Basilicata, sul tracciato di Montalbano Jonico (MT), per la prima prova delle Selettive Area Sud.

Nella giornata di Sabato, come da programma, i piloti cominciano a testare il tracciato nelle sessioni di prove ufficiali e cronometrate. Nella classe 125, il numero degli iscritti è alto, così come il livello di competitività e Lorenzo fatica nel trovare a centrare la ‘top 20’ in ogni sessione, qualificandosi nel gruppo B. Luca invece, in sella alla piccola 65cc. è veloce e dopo due noni posti in prova, chiude le cronometrate con un 7° posto, che fa ben sperare per la gara.

Nel tardo pomeriggio di Sabato, il gruppo B affronta già gara 1: Lorenzo è 20° sul traguardo del primo giro ma la sua rimonta è incessante e nonostante qualche piccolo errore a fine gara è 14°. La domenica, in gara 2 la partenza è nettamente migliore e per i primi tre giri Lorenzo è prima 9° e poi 8° ma un altro errore lo relega ai margini della ‘top 20’. In recupero, chiude la manche con un altro 14° posto. Il suo weekend di Montalbano Jonico si conclude così con un 14° posto di giornata, nel gruppo B.

Luca Colonnelli 2019 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Luca Colonnelli 2019 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Nella classe 65 Cadetti, Luca si dimostra veloce in entrambe le manche ma la fortuna non è dalla sua parte. In tutte e due le frazioni viene a contatto con un doppiato ma mentre in gara 1 riesce a ripartire subito e chiudere 10°, in gara 2 un problema alla pinza anteriore danneggiata lo rallenta ulteriormente e chiude 21°. In classifica di giornata e di campionato, si ritrova anche lui 14°.

Il secondo round delle Selettive Area Sud del Campionato Italiano MX Junior si terranno tra circa un mese sul tracciato toscano di Montevarchi (AR). Per l’occasione, il Team Seven Motorsport e i suoi due piloti si prepareranno per migliorare i risultati ottenuti in questo primo appuntamento.

Lorenzo Pecorilli 2019 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Lorenzo Pecorilli 2019 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Lorenzo Pecorilli #716: “Nella prima sessione di qualifica ho avuto difficoltà con la pista ma poi nella seconda il terreno è cambiato, ha cominciato a segnarsi e ho trovato il giusto feeling. Nelle cronometrate, purtroppo in pista c’era tanto traffico, bandiere gialle e quant’altro e non sono riuscito a trovare un giro buono. E’ stata la peggiore sessione che abbia fatto e di conseguenza sono finito nel gruppo B.”

Luca Colonnelli 2019 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Luca Colonnelli 2019 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Luca Colonnelli #737: “Nella giornata di sabato dopo due noni posti nelle prove ufficiali dove ho avuto difficoltà a trovare pista libera per potermi ulteriormente migliorare, ho chiuso con il 7° tempo le prove cronometrate. La domenica, in gara 1 sono partito bene ma dopo un contatto con un doppiato quando ero 7° in classifica mi ha fatto cadere ed ho perso alcune posizioni. In gara 2 ero partito altrettanto bene ma poi un altro contatto nel penultimo giro e un conseguente problema alla moto, mi ha arretrato in 21a posizione. Tutto sommato è stato un buon weekend, i tempi sul giro erano buoni, peccato solo per le due cadute.”

Simone Paolucci (Team Manager): “Per quanto riguarda Lorenzo, è in sella alla 125 da appena un mese perché è cresciuto velocemente ed ha dovuto cambiare moto, perciò ha poca esperienza con essa. La sua qualifica non è stata delle migliori proprio a causa della mancanza di feeling con la nuova moto. Il ritmo gara in entrambe le manche invece era buono, ha guidato bene ma alcuni errori lo hanno relegato a centro classifica. Sicuramente con più allenamento in sella alla 125 riuscirà a migliorare anche i suoi risultati. Per quanto riguarda Luca siamo stati sfortunati perché dopo un buon 7° tempo in qualifica, forse potevamo fare qualcosina in più in entrambe le manche ma i doppiati questo weekend hanno giocato un ruolo fondamentale. In gara 2 oltre alla caduta si è poi aggiunto un problema alla pinza del freno anteriore che lo ha ulteriormente arretrato. Con lui siamo venuti qui a Montalbano con l’obiettivo di stare nella ‘top 10’ ma dopo questa prova abbiamo capito che possiamo puntare anche alla ‘top 5’, perciò vedremo di rifarci a Montevarchi (AR). Per noi questa prova era quella di esordio a livello nazionale perciò c’era un po’ di tensione; nella prossima ci impegneremo per fare meglio. Ciao e alla prossima.

Partner 2019 Team Seven Motorsport
Partner 2019 Team Seven Motorsport

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024