Team Factory Paolucci Racing – 2022 CI MX Junior – FINALE #02, Esanatoglia: Press Release

Weekend con alti e bassi quello di Esanatoglia per il Team Factory Paolucci Racing. Nella seconda Finale del Campionato Italiano MX Junior, in evidenza Vannelli che conclude nella ‘top 20’ della 85 Senior. Buona prova anche per Paolucci, che centra il gruppo A. Manche sofferte per Stagi e Belli. Una caduta nelle cronometrate estromette Cannoni dalla gara.

Con la prova presso il ‘Gina Libani Repetti’ di Esanatoglia (MC), il Campionato Italiano MX Junior riprende il suo cammino dopo la lunga pausa estiva per portare a termine il calendario 2022. La FINALE #02 si tiene così sullo storico tracciato marchigiano in puro stile tradizionale, adagiato nel cuore delle verdi colline appenniniche in provincia di Macerata.

Per il Team Factory Paolucci Racing, la line up è è completa Alessio Cannoni #331 nella classe 125, Nicolò Paolucci #313 e Gabriele Vannelli #173 nella classe 85 Senior, Alessandro Stagi #340 nella classe 85 Junior e Pietro Belli #18 nella classe 65 Cadetti.

Nella 125, il fine settimana di Alessio è totalmente compromesso da una caduta nelle qualifiche del sabato pomeriggio. Dopo un 26° tempo del suo gruppo nelle libere, Cannoni cade pesantemente all’atterraggio di un salto e non completa le cronometrate. Qualificato di conseguenza nel gruppo B, non prende parte alle due manche per il forte dolore accusato a spalla e braccio sinistro. Con un doppio zero rimediato in questo round, in classifica generale perde numerose posizioni.

Gabriele Vannelli 2022 CI MX Junior - FINALE 02, Esanatoglia (MC)
Gabriele Vannelli 2022 CI MX Junior – FINALE 02, Esanatoglia (MC)

Nella 85 Senior, le prove cronometrate danno esito positivo, con entrambi i ragazzi qualificati nel gruppo dei migliori. Dopo aver fatto segnare il 10° tempo del suo gruppo in qualifica, nelle due manche della domenica Gabriele centra due discrete partenze a centro gruppo, recupera alcune posizioni e ottiene un 21° ed un 20° posto che gli valgono il 19° posto di giornata. In classifica generale, migliora di molto la sua posizione passando dal 32° al 23° posto.

Per quanto riguarda Nicolò, dopo il 15° tempo del suo gruppo nelle cronometrate, nelle due manche della domenica due partenze in fondo al gruppo non lo aiutano nei risultati finali. Con un 33° ed un 35° posto, si ritrova 36° ma grazie ai punti acquisiti, anche lui guadagna numerose posizioni in classifica generale balzando dal 55° al 47° posto.

Alessandro Stagi 2022 CI MX Junior - FINALE 02, Esanatoglia (MC)
Alessandro Stagi 2022 CI MX Junior – FINALE 02, Esanatoglia (MC)

Nella 85 Junior, le prove cronometrate di Alessandro terminano con un poco gratificante 28° tempo. Nelle due manche di gara, Stagi non riesce a migliorare la sua prestazione, classificandosi in entrambe le frazioni 34°. Con la medesima posizione in classifica di giornata, in campionato si assesta in 29a piazza perdendo undici posizioni.

Nella 65 cadetti, Pietro si classifica 22° al termine delle prove cronometrate.  Nella prima manche, una caduta nel corso del secondo giro penalizza Belli che taglia il traguardo 35°; nella seconda manche  il pilota del Team Factory Paolucci Racing migliora notevolmente centrando il 21° posto. A fine giornata, dal computo delle due manche, risulta 28°; in classifica generale si ritrova 35°, arretrando di una sola posizione.    

Pietro Belli 2022 CI MX Junior - FINALE 02, Esanatoglia (MC)
Pietro Belli 2022 CI MX Junior – FINALE 02, Esanatoglia (MC)

La terza ed ultima FINALE del Campionato Italiano MX Junior si terrà presso il catino di Mantova, nel weekend del 24 e 25 settembre. Al termine dell’evento, saranno incoronati i campioni 2022.

Alessio Cannoni #331: “E’ stato un weekend disastroso! Durante le qualifiche sono saltato ‘storto’ e all’atterraggio non ce l’ho fatta a tenere la moto. Sono caduto molto forte sbattendo la spalla e il braccio sinistro per fortuna senza gravi conseguenze. Non avendo concluso le qualifiche non sono riuscito a rientrare nel gruppo A ed inoltre, il dolore non mi ha permesso nemmeno di prendere parte alle due manche del gruppo B. Mi dispiace per come siano andate le cose ma anche questo fa parte del gioco. Grazie a tutti e a presto.”

Alessio Cannoni 2022 CI MX Junior - FINALE 02, Esanatoglia (MC)
Alessio Cannoni 2022 CI MX Junior – FINALE 02, Esanatoglia (MC)

Nicolò Paolucci #313: “La gara di Esanatoglia tutto sommato è andata bene ma non come speravo. Sabato in qualifica sono riuscito a conquistare il 16° posto qualificandomi per il gruppo A. La domenica, in gara 1 sono partito male ma ho recuperato alcune posizioni ed ho chiuso 33°. In gara 2 non sono riuscito a recuperare e mi sono classificato 35°. Sicuramente potevo fare un risultato migliore ma tutto sommato sono contento di esser rientrato nel gruppo A.”

Nicolò Paolucci 2022 CI MX Junior - FINALE 02, Esanatoglia (MC)
Nicolò Paolucci 2022 CI MX Junior – FINALE 02, Esanatoglia (MC)

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!