Team Factory Paolucci Racing – 2020 CI MX Junior Finale, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

A Ponte a Egola, l’edizione 2020 del Campionato Italiano MX Junior giunge al termine. Il Team Factory Paolucci Racing centra la ‘top 10’ della 85 Senior con Chiantini, nono assoluto. Bene anche Aglietti, che si classifica quindicesimo.  Primo anno tutto di esperienza per Paolucci nella 85 Junior.

Il capitolo finale del Campionato Italiano MX Junior, si è tenuto nel weekend del 26 e 27 settembre sul tracciato toscano di Ponte a Egola, circuito tecnico in puro stile tradizionale tra le colline nel comune di San Miniato, in provincia di Pisa.

Il Factory Paolucci Racing Team ha schierato i suoi portacolori Paolucci Nicolò #13 nella classe 85 Junior, Samuele Chiantini #6 e Lorenzo Aglietti #336 nella classe 85 Senior.

Nella 85 Junior, Nicolò ha continuato a fare la sua esperienza mettendo in campo tanto impegno e dedizione, ma commettendo anche qualche errore di troppo che lo ha privato di risultati sicuramente migliori. Dopo una qualifica chiusa  con un 27° tempo, le due manche di gara di Nicolò sono state penalizzate da due cadute che lo hanno arretrato in classifica e su una pista come quella di Ponte a Egola, dove non è facile superare, ciò ha pesato molto sul risultato finale. Con un 27° ed un 25° posto, Nicolò ha concluso il weekend 29°. Il suo primo anno in una classe combattuta come la 85 Junior si conclude per lui con 33° posto, ma con tanta esperienza acquisita.

Nicolò Paolucci 2020 Campionato Italiano MX Junior Ponte a Egola
Nicolò Paolucci 2020 Campionato Italiano MX Junior Ponte a Egola

Nella 85 Senior, i due giovani piloti Chiantini e Aglietti hanno quasi sempre proceduto di pari passo in qualifica, con Samuele 8° e Lorenzo 10° al termine delle cronometrate. Anche in gara le loro prestazioni si sono quasi equiparate con entrambi i piloti penalizzati da una caduta in ogni manche. Chiantini, leggermente più veloce del compagno di squadra ha centrato la ‘top 10’ in entrambe le frazioni portando a casa un 6° ed un 8° posto. Aglietti, più arretrato, si è difeso bene sul difficile fondo del ‘Santa Barbara’ grazie a due belle rimonte che gli sono fruttate un 12° ed un 10° posto. A fine giornata, la classifica ha visto Chiantini aggiudicarsi l’8a piazza; Aglietti l’11a. In campionato, i due ragazzi del Factory Paolucci Racing Team si sono così classificati nella parte alta della classifica: Chiantini 8° e Aglietti 15°.

Samuele Chiantini 2020 Campionato Italiano MX Junior Ponte a Egola
Samuele Chiantini 2020 Campionato Italiano MX Junior Ponte a Egola

Calato il sipario a Ponte a Egola, l’appuntamento con il ‘tricolore’ Junior, è rimandato alla stagione 2021. Con nuovi obiettivi e nuove motivazioni, il Factory Paolucci Racing Team tornerà per un’altra entusiasmante stagione.

Paolucci Nicolò #13: “In gara 1 sono caduto nella parte alta della pista ed ho chiuso 27°. Peccato perché ero partito bene e speravo di ottenere un miglior risultato. In gara 2, volevo rifarmi del risultato brutto della prima manche ed in partenza mi sono subito posizionato tra i primi. Purtroppo però, un’altra caduta mi ha retrocesso ed ho chiuso 25°.”

Lorenzo Aglietti 2020 Campionato Italiano MX Junior Ponte a Egola
Lorenzo Aglietti 2020 Campionato Italiano MX Junior Ponte a Egola

Lorenzo Aglietti #336: “Tutto sommato la gara è andata bene! Dopo un 10° posto nelle qualifiche, entrambe le manche le ho corse in rimonta. Nella prima manche sono caduto al secondo giro e da 30° ho rimontato sino al 12° posto. Nella seconda manche dopo una brutta partenza e una caduta mi sono ritrovato 20° ma ho recuperato ed ho chiuso 10°.”

Samuele Chiantini #6: “Sabato nelle cronometrate ho ottenuto un 8° tempo. Domenica, gara 1 è andata bene; ho chiuso 6° nonostante una caduta. Gara 2 l’abbiamo corsa nel fango e dopo una partenza non proprio perfetta, ho chiuso 8° nonostante anche in questa manche sono stato protagonista di una caduta.” 

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024