Team BBR Offroad – 2022 CI MX Junior – FINALE #02, Esanatoglia: Press Release

Il Campionato Italiano MX Junior fa tappa presso il ‘Gina Libani Repetti’ di Esanatoglia per la seconda FINALE in calendario. Sul tracciato marchigiano, buona prestazione per Regis nella 85 Junior, ancora una volta nella ‘top 20’. Nella 85 Senior, una condizione fisica non al ‘top’ penalizza Cogoli, soprattutto in gara 2.

Nel primo weekend di settembre, il Campionato Italiano MX Junior riprende il suo cammino per disputare le ultime due prove in calendario e incoronare i suoi campioni 2022. La prima delle due in programma, si tiene presso il ‘Gina Libani Repetti’ di Esanatoglia, in provincia di Macerata, nel primo weekend di settembre.

Il tracciato, adagiato tra le verdi e rigogliose colline marchigiane e in puro stile tradizionale, si presenta ai piloti in perfette condizioni grazie al grande lavoro compiuto dagli organizzatori, nonostante le abbondanti piogge cadute nella settimana antecedente la gara.

Per il Team BBR Offroad, sono due i piloti in pista: Lorenzo Regis #166 nella 85 Junior e Giulio Cogoli #323 nella 85 Senior.

Lorenzo Regis 2022 CI MX Junior - FINALE 02, Esanatoglia (MC)
Lorenzo Regis 2022 CI MX Junior – FINALE 02, Esanatoglia (MC)

Nella 85 Junior, il fine settimana di Lorenzo può essere considerato positivo. Al termine di una discreta qualifica che lo vede concludere 16°, Regis disputa due buone manche terminate entrambe poco lontane dalla ‘top 10’. Con il 15° posto di gara 1 e il 13° posto di gara 2, il giovane pilota del Team BBR Offroad si guadagna il 14° posto in classifica di giornata, prestazione che gli permette di migliorare la sua posizione in classifica generale passando dal 16° al 15° posto.

Nella 85 Senior, classe decisamente più numerosa e più agguerrita, Giulio centra la qualifica nel gruppo dei migliori grazie al 16° tempo del suo gruppo. Nelle due manche, che si disputano tra sabato e domenica, la posizione al cancelletto del pilota lombardo non è delle migliori per una buona partenza ma nonostante tutto, Cogoli riesce a trovare un varco in entrambe le frazioni e soprattutto in gara 2, riesce a guadagnare subito la ‘top 10’. Purtroppo però, il suo rendimento fisico lo penalizza e lungo l’arco delle dodici tornate, a causa di un calo di energie, Giulio cede posizioni e arretra concludendo le manche con un 29° ed un 25° posto. A fine giornata, la classifica lo accredita del 28° posto però, in campionato, il punteggio acquisito lo fa avanzare di cinque posizioni passando dal 34° al 29° posto assoluto.

Giulio Cogoli 2022 CI MX Junior - FINALE 02, Esanatoglia (MC)
Giulio Cogoli 2022 CI MX Junior – FINALE 02, Esanatoglia (MC)

Il ‘Città di Mantova’, tracciato di caratura internazionale e teatro di numerose prove del mondiale motocross, ospiterà la terza ed ultima FINALE del Campionato Italiano MX Junior nel weekend del 24 e 25 settembre. Al termine dell’evento, saranno incoronati i campioni 2022.

Lorenzo Regis #166: “Già da sabato nelle libere ho avuto un buon ‘feeling’ con la pista, molto divertente. Nelle cronometrate ho chiuso con il 16° tempo. Nella prima manche, per un problema frizione, sono partito male ed ho dovuto rimontare sino al 15° posto. Nella seconda manche sono partito meglio ed ho terminato 13°. A fine giornata mi sono ritrovato 14°. Ora continuerò a prepararmi in vista della prova conclusiva di Mantova.

Giulio Cogoli #323: “Il weekend è andato abbastanza bene ma si poteva fare anche qualcosina in più. Nelle libere ho chiuso 13° del mio gruppo e nelle cronometrate ho chiuso 16°. Nella prima manche sono partito bene ma poi per un calo fisico ho chiuso 29°; nella seconda manche sono partito nella ‘top 10’ per poi chiudere 25°.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!