Team BBR Offroad – 2022 CI MX Junior – FINALE #03, Mantova: Press Release

Share on:

Con la prova presso il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova, va in archivio l’edizione 2022 del Campionato Italiano MX Junior. Per il Team BBR Offroad, in evidenza Lorenzo Regis nella 85 Junior che sfiora la ‘top 10’ classificandosi undicesimo assoluto. Nella 85 Senior, due partenze non perfette e una serie di errori complicano il fine settimana di Giulio Cogoli.

In quel di Mantova, presso il crossdromo internazionale ‘Tazio Nuvolari’, giunge al termine la stagione 2022 del Campionato Italiano MX Junior con l’incoronamento dei suoi campioni nelle varie classi e categorie in gara.

Sul tecnico tracciato mantovano, caratterizzato da un fondo morbido in superficie ma duro in profondità, per il Team BBR Offroad scendono in pista Lorenzo Regis #166 nella 85 Junior e Giulio Cogoli #323 nella 85 Senior, presenti in anche nelle due precedenti finali di Montevarchi (AR) ed Esanatoglia (MC).

Nella classe 85 Junior, il sabato di Lorenzo inizia con un 12° tempo nelle libere; prestazione che il pilota migliora dopo le cronometrate classificandosi 10°.  Nella prima manche, Regis centra un’ottima partenza e prende il comando della gara dopo la prima curva ma pochi metri dopo, un errore lo priva della leadership, retrocedendolo in 20a posizione. Con una furiosa rimonta, Lorenzo recupera subito sino all’11° posto nel corso del primo giro per poi tagliare il traguardo come 9°. Nella seconda manche, dopo la partenza, Lorenzo si posiziona subito nella ‘top 5’ e al termine delle dieci tornate di gara, chiude 8°. A fine giornata, dal computo delle due frazioni, si classifica 9°. Per lui, la stagione 2022 del Campionato Italiano MX Junior termina così con un 11° posto, ad una manciata di punti di distacco dalla ‘top 10’ e con un bilancio decisamente positivo.

Giulio Cogoli 2022 CI MX Junior Mantova
Giulio Cogoli 2022 CI MX Junior Mantova

Nella 85 Senior, il weekend di Giulio è leggermente più complicato. Dopo una mattinata non proprio facile che lo vede 15° nelle libere e 17° nelle cronometrate, il lombardo riesce a centrare la qualifica nel gruppo A. In entrambe le manche però, due partenze non perfette e una serie di errori con conseguenti cadute non lo premiano nel risultato finale delle manche e in quello di giornata. Con un 29° posto finale sia in gara 1 che in gara 2, Cogoli si ritrova 29° di giornata ed anche in campionato, termina la stagione 2022 con un 29° posto.

La chiusura del Campionato Italiano MX Junior sancisce la fine degli impegni nazionali per il Team BBR Offroad. Dopo un meritato periodo di pausa, il team lombardo comincerà a pianificare gli impegni per la stagione 2023.

Lorenzo Regis 2022 CI MX Junior Mantova
Lorenzo Regis 2022 CI MX Junior Mantova

Lorenzo Regis #166: “Sabato nelle prove libere ho avuto subito un buon ‘feeling’ con la pista; nelle qualifiche invece ho fatto un po’ di fatica perché c’era molto traffico e la pista era molto bucata. Nonostante tutto ho centrato il 10° tempo. Sempre sabato, in gara 1, sono partito davanti a tutti ma nella terza curva una piccola scivolata mi ha retrocesso in 20a posizione. Da li sono ripartito ed ho chiuso 9°. Domenica in gara 2 sono partito nuovamente nel gruppo di testa e mi sono stabilizzato in 5a piazza. Verso metà gara ho ceduto due posizioni ed ho chiuso 8°. In classifica di giornata mi sono classificato 9°. E’ stato un bel weekend soprattutto per la partenza nella prima manche; per me è stata la prima partenza davanti a tutti nel campionato italiano. In classifica generale, ho chiuso questo 2022 con l’11° posto e ringrazio il moto club BBR Offroad e Matteo Aperio, il mio coach.”

Giulio Cogoli #323: “Il weekend di Mantova è andato abbastanza bene. In qualifica la pista potevo ottenere un tempo migliore ma la pista non era facile. Nella prima manche mi sono ‘toccato’ in partenza con un avversario e ho perso un bel po’ di posizioni. Poi nel primo giro nel tentativo di recuperare sono caduto. Alla fine, ho tagliato il traguardo 29°. Nella seconda manche sono stato attardato da un pilota che mi è caduto davanti e in rimonta ho chiuso nuovamente 29°, nonostante una serie di errori e uscite di pista. Il fine settimana di Mantova e il mio campionato, si conclude così con un 29° posto.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

RSS
EMAIL
Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross


Share on:
error: Content is protected !!