Ceres71 Racing Team – 2020 WMX Round of Lombardia, Mantova: Press Release

Share on:

Nel terzo round del Campionato WMX sul tracciato lombardo di Mantova, Elisa Galvagno centra la zona punti in entrambe le frazioni e resta nella ‘top 20’ della serie.

Dopo la lunghissima pausa forzata durata oltre sei mesi, nell’ultimo fine settimana di settembre le ragazze del Campionato WMX sono ritornate in pista in occasione del GP della Lombardia presso il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova, per dare un seguito alle prime due gare disputate nel mese di marzo.

In una bella giornata di sole e con un tracciato in perfette condizioni, Elisa Galvagno #121, portacolori del Ceres71 Racing Team, affronta la difficile sabbia mantovana cercando di mettere in campo una buona prestazione. Al termine delle prove libere però Elisa è 23a in classifica ma nelle cronometrate, la toscana si migliora chiudendo 16a.

Nella prima manche lo spunto in partenza di Elisa la vede subito posizionarsi all’interno della ‘top 10’ ma il ritmo di gara e la pista difficile e insidiosa gli rendono la vita difficile. Nell’arco delle quindici tornate di gara Elisa non riesce a trovare un buon ritmo e sotto la bandiera a scacchi transita 19a, conquistando soli due punti. Nella seconda manche, la partenza di Elisa è quasi perfetta con la Yamaha #121 che transita seconda sul rettifilo della ‘Pit Lane’, dopo la prima curva. Nonostante l’ottima partenza però, anche in questa seconda frazione Elisa non riesce a tenere il ritmo delle più forti e subito viene riassorbita dal gruppo. Ottava sul traguardo del primo giro, resta all’interno della ‘top 10’ sino al sesto passaggio per poi retrocedere sino a chiudere in 14a piazza, guadagnando sei punti iridati. A fine giornata, viene accreditata del 18° posto mentre in classifica generale tiene la posizione e resta all’interno della ‘top 20’, in 19a piazza.

Elisa Galvagno 2020 WMX Round of Lombardia, Mantova
Elisa Galvagno 2020 WMX Round of Lombardia, Mantova

Il quarto dei sei round totali del Campionato WMX è fissato per martedì 29 settembre; teatro della gara, sempre il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova ma la denominazione dell’evento sarà GP della Città di Mantova.

Elisa Galvagno #121: “Oggi giornata difficile, la pista era veramente tosta! In qualifica ho ottenuto un 16° tempo. Nella prima manche sono partita intorno all’8a posizione e d ho finito 19a. Nella seconda manche sono partita 1a ed ho finito 15a. Diciamo che sono abbastanza delusa però tutto fa esperienza. Ringrazio i miei sponsor, Massimo e Federica Ceresoli, Chicco Chiodi, Diego Saiani e la mia famiglia. Ci vediamo martedì per il secondo round!”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024