Team Lacroce – 2021 CI MX Senior Femminile – RND #1, Malpensa: Press Release

Share on:

Sul tracciato di Malpensa prende il via il Campionato Italiano MX Senior Femminile. Nonostante qualche caduta di troppo, Gaia Franchi e Priska Busatto dimostrano di poter puntare a risultati da ‘top 10’.

Per il round di apertura del Campionato Italia MX Senior Femminile in questa stagione 2021, team e piloti si son ritrovati presso il tracciato lombardo della Malpensa, in provincia di Varese, in un weekend dal di sole e dal clima primaverile.

Per l’evento in programma, il Team Lacroce si è presentato a supporto delle sue due ragazze schierate nella  classe femminile: Priska Busatto #94 e Gaia Franchi #114.

Nella giornata di sabato, il time table prevede le sessioni di prove libere e cronometrate al termine delle quali, entrambe le ragazze centrano la ‘top 10’: Priska si classifica 8amentre Gaia, poco più indietro è10a.

Gaia Franchi 2021 Campionato Italiano MX Senior Femminile Malpensa
Gaia Franchi 2021 Campionato Italiano MX Senior Femminile Malpensa

Nella giornata di domenica, si tengono le due manche di gara. Nella prima frazione, il miglior risultato lo centra Gaia che nonostante una piccola caduta nelle prime fasi della corsa quando occupava la 5a piazza, recupera sino al 9° posto finale. Una caduta in partenza invece, compromette la corsa di Priska che ripartita ultima e molto attardata, è costretta ad una faticosa rimonta che la colloca in 16a piazza.

Nella seconda e decisiva frazione, a conquistare un risultato da ‘top 10’ e invece Priska che a seguito di una buona partenza guida senza commettere errori e completa la corsa con un buon 9° posto. Gaia invece resta coinvolta in una caduta in partenza e ancora una volta e costretta a recuperare posizioni. Nell’arco dei dieci giri di gara, Gaia rimonta dalla 34a posizione sino alla 14a. A fine giornata, le due ragazze del Team Lacroce sono appaiate in classifica generale con Gaia 10a subito seguita da Priska 11a.

Il tracciato di Fara Vicentino, ospiterà il secondo round del Campionato Italiano MX Senior Femminile. Il weekend stabilito per l’evento, sarà quello del 15 e 16 Aprile.

Priska Busatto 2021 Campionato Italiano MX Senior Femminile Malpensa
Priska Busatto 2021 Campionato Italiano MX Senior Femminile Malpensa

Priska Busatto #94: Questo fine settimana si è conclusa la prima tappa del campionato italiano senior femminile. Sabato ho ottenuto un buon 8° posto in qualifica. Domenica in gara 1 sono caduta per un contatto con un’avversaria, e nonostante qualche problema con  l’acceleratore sono ripartita tra le ultime e ho recuperato fino alla 16a posizione. Gara 2 è andata decisamente meglio: dopo una bella partenza dove sono subito 5a, concludo la gara in 9a posizione e 11a di giornata. Sono molto soddisfatta nonostante un po’ di sfortuna. Ringrazio tutti quelli che mi sostengono. Ciao e alla prossima!”

Gaia Franchi #114: “In qualifica non sono riuscita a fare un giro perfetto ed ho chiuso 10a. Nella prima manche sono partita in 6aposizione e ci sono rimasta per due giri. Poi, nel tentativo si sorpassare chi mi precedeva sono scivolata. A fine manche ho concluso 9a. Nella seconda manche ho avuto un contatto in partenza e sono caduta. Ho cercato di recuperare il maggior numero di posizioni ed ho chiuso 14a e 10a di giornata.”

Fausto Lacroce (Team Manager): Questa nel motocross femminile è una nuova esperienza per il Team Lacroce. Siamo riusciti tutto sommato ad ottenere un buon risultato. Sono due ragazze molto grintose e spero che nelle prossime prove continueranno a conseguire buoni risultati. Sicuramente con i tempi di ieri la ‘top 10’ è alla loro portata. Ciao e alla prossima.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024