Team Seven Motorsport – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #05, Fermo: Press Release

Il Team Seven Motorsport presente alla penultima prova del Prestige MX1-MX2 di Fermo. Nella MX2 Fast, Alfio Pulvirenti si qualifica nel gruppo A e si avvicina alla ‘top 10’ di giornata in sella alla piccola 2T della casa austriaca. Weekend da gruppo B ma con tanta grinta e determinazione per Fabiomassimo Palombini.

In attesa delle ultime due prove del Campionato Italiano MX Junior, il Team Seven Motorsport decide di schierare due suoi piloti nel Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 per fargli fare esperienza e prepararli a quello che sarà lo ‘step’ successivo. L’occasione arriva con la prova marchigiana di Fermo presso lo storico tracciato Cross Park Monterosato di Fermo che si tiene giusto una settimana prima della terza FINALE dello Junior.

Schierati tra i ‘big’ della MX2, si ritrovano così Alfio Pulvirenti #59, in sella alla piccola KTM SX125 e Fabiomassimo Palombini #609, già in sella alla KTM SX-F250.

Nella giornata di sabato il meteo fa le bizze e dopo una mattinata calda con tanto sole, nel pomeriggio arrivano le nuvole ed un po’ di pioggia. Nelle libere e cronometrate, i due ragazzi del Team Seven Motorsport si ritrovano entrambi nel gruppo A. Al termine della prima sessione sia Alfio che Fabiomassimo sono nella ‘top 20’ rispettivamente 19° e 20° ma nelle seguenti cronometrate, solo Pulvirenti riesce a centrare la qualifica nel gruppo A con il 20° tempo. Palombini chiude la sessione 23° e si ritrova nel gruppo B.ù

Alfio Pulvirenti 2022 CI MX PRO Prestige Fermo
Alfio Pulvirenti 2022 CI MX PRO Prestige Fermo

Per quanto riguarda Alfio, in sella alla piccola 2T in mezzo alle più potenti 4T, le gare sono state sofferte su un tracciato duro, scavato e dove serve tanta potenza nelle numerose salite ripide. Tutto sommato, il laziale si è difeso bene e con un 28° ed un 23° posto nelle due manche disputate, si è classificato 13° assoluto della MX2 Fast riuscendo a mettersi dietro tanti ‘veterani’ del Prestige.

Nella MX2 gruppo B, Palombini ha condotto due solide manche terminando entrambe le volte in 6a piazza. In gara 1 ha amministrato la posizione dopo una discreta partenza; in gara 2 ha dimostrato grinta e voglia di fare bene rimontando dalla 13a posizione iniziale.

Fabiomassimo Palombini 2022 CI MX PRO Prestige Fermo
Fabiomassimo Palombini 2022 CI MX PRO Prestige Fermo

Terminata questa breve parentesi nel Campionato Italiano Motocross Pro Prestige MX1-MX2, il Team Seven Motorsport si ritroverà al completo presso il tracciato di Esanatoglia (MC) nel weekend del 3 e 4 settembre dove si svolgerà la terza FINALE del Campionato Italiano MX Junior.

Alfio Pulvirenti #59: “In questo weekend di Fermo sono soddisfatto della mia prestazione in sella alla piccola 125 2T in mezzo alle 250 4T, soprattutto sabato quando ho centrato la qualifica nel gruppo A. Domenica, in gara 1, ho commesso qualche errorino di troppo mentre in gara 2 sono partito bene e senza errori ho ottenuto un risultato migliore.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!