Team RT973 – 2020 CI MX Prestige, Ponte a Egola: Press Release

Share on:

Con un secondo posto assoluto nella MX1 Fast, Tomas Ragadini porta sul podio di Ponte a Egola il Team RT973. Fine settimana difficile quello di Andrea Tita.

Nel secondo weekend di settembre, tornano in pista i piloti del Campionato Italiano MX Prestige per il terzo e penultimo round di questa serie 2020. Il tracciato designato è quello di Ponte a Egola, nel comune di San Miniato in provincia di Pisa.

Il Team RT973 schiera tra le sue fila Tomas Ragadini #102 nella classe MX1 Fast e Andrea Tita #713 nella classe MX2 Fast.

Nella giornata di sabato, Tomas viene assegnato al gruppo 2 e dopo un 1° tempo nelle prove libere, completa le prove cronometrate con un ottimo 2° tempo che lo vede accreditato del quarto cancelletto sullo schieramento di partenza.

Tomas Ragadini 2020 CI MX Prestige, Ponte a Egola (PI)
Tomas Ragadini 2020 CI MX Prestige, Ponte a Egola (PI)

Domenica, i primi piloti a scendere in pista per gara 1 sono i piloti della classe MX1 Fast. La partenza di Tomas è quasi perfetta e dopo la prima curva, la Suzuki #102 è seconda in classifica. Sino all’ottavo giro Ragadini segue da vicino il leader della corsa per poi sferrare l’attacco nel corso del nono giro e prendere il comando della corsa. Nei restanti giri Tomas guida bene e nonostante un piccolo problemi relativo all’indurimento degli avambracci, resiste al ‘pressing’ del secondo classificato nel corso dell’ultimo giro, andando a vincere la manche.

In gara 2, la partenza vede nuovamente Tomas tra i primi piloti in classifica, dopo la prima curva. Stabilitosi in 3a piazza, un piccolo errore nel fango dei primi giri fa perdere a Tomas una posizione ma il ligure non si perde d’animo e recupera subito il 3° posto. Ragadini tiene la posizione per tutta la durata della corsa e a pochi giri dal termine, con caparbietà ricupera terreno sull’avversario che lo precede e lo supera, facendo suo il 2° posto finale. A fine giornata, viene accreditato del 2° posto a pari punti con il primo classificato; in campionato, Tomas recupera due posizioni e si porta in 3a piazza.

Andrea Tita 2020 CI MX Prestige, Ponte a Egola (PI)
Andrea Tita 2020 CI MX Prestige, Ponte a Egola (PI)

Nella classe MX2 Fast, Andrea Tita soffre particolarmente su un tracciato tecnico, difficile e che necessita di una grande esperienza per poter individuare le linee più veloci. Sabato, dopo un 34° posto nelle libere, chiude 35° le cronometrate e si qualifica per il gruppo B.  Domenica, nelle due manche di gara, il suo rendimento non si discosta molto da quello dimostrato nelle prove. Dopo due partenze nelle retrovie, Andrea riesce a portare a casa un 27° ed un 30° posto, ma al contempo, un notevole bagaglio di esperienza.

L’ultimo round del Campionato Italiano MX Prestige, si terrà sul tracciato di Cingoli (MC) nel weekend del 10 e 11 Ottobre.

Tomas Ragadini 2020 CI MX Prestige, Ponte a Egola (PI)
Tomas Ragadini 2020 CI MX Prestige, Ponte a Egola (PI)

Tomas Ragadini #102: “ Sabato è andata bene nelle sessioni di prove nonostante nelle cronometrate la pista fosse un po’ troppo bagnata, secondo me. Domenica nella prima manche sono partito subito forte dietro il primo aspettando il momento giusto per il sorpasso. Ad un certo punto ho cambiato passo e ho portato a termine il sorpasso ma verso fine manche ho avuto un leggero calo fisico. Nonostante tutto ho retto ed ho vinto la manche. In gara 2 sono partito un po’ più indietro. In pieno recupero sono scivolato e per un po’ ho faticato a ritrovare un ritmo costante. Pian piano però sono risalito e alla fine ho concluso 2°, nonostante la pista fosse molto bagnata e di difficile interpretazione per me. Tutto sommato è stato un weekend positivo, mi sono divertito e sono contento del risultato.”

Team RT973 2020 CI MX Prestige, Ponte a Egola (PI)
Team RT973 2020 CI MX Prestige, Ponte a Egola (PI)

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024