Team Ghidinelli Yamaha – Campionato Italiano MX Prestige – RND #2 – Montevarchi: Press Release

Share on:

A Montevarchi Samuele Bernardini a podio. Bene Villanueva, difficoltà per Tropepe e Puccinelli.

Samuele Bernardini ha continuato il trend prestazionale positivo iniziato una settimana fa ad Arco, andando a cogliere la piazza d’onore in entrambe le frazioni della Mx1 dietro ad Alessandro Lupino. Il pilota aretino è scattato bene in ambedue le circostanze, dando filo da torcere al rivale viterbese specialmente nella manche d’apertura. Nella seconda, invece, non è riuscito a tenere il ritmo imposto dall’alfiere del team Kawasaki Gebben, terminando a quasi venti secondi dal vincitore; grazie a queste prestazioni ha consolidato la seconda posizione assoluta in campionato. Nella Supercampione si è disimpegnato egregiamente, cogliendo il gradino più basso del podio e realizzando anche il giro più veloce in gara.

Samuele Bernardini 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Samuele Bernardini 2019 CI MX Prestige Montevarchi

Giornata sfortunata per Giuseppe Tropepe che dopo il sesto tempo realizzato nelle prove cronometrate, ha dovuto desistere a causa del forte dolore al ginocchio. Il calabrese ha provato a stringere i denti, ma è stato costretto ad abbandonare Gara 1 dopo poche tornate e non si è presentato al via della seconda. Un problema riscontrato ad Arco di Trento gli ha impedito di ripetere l’ottima performance conseguita nell’ultima prova dell’Europeo 250. Dopo i guai fisici patiti nel 2018, anche in questa stagione la sfortuna sembra non volerlo abbandonare, proprio nel momento in cui la situazione sembrava volgere al meglio.

Giuseppe Tropepe 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Giuseppe Tropepe 2019 CI MX Prestige Montevarchi

Matteo Puccinelli ha esordito con il decimo posto nel Gruppo 1 nelle prove cronometrate; nella manche d’apertura si è piazzato subito a ridosso della top 20, mentre nella seconda è rimasto bloccato nelle retrovie, non riuscendo così a ripetersi e terminando anzitempo la gara. Nonostante questa battuta a vuoto, è stato in grado di mantenersi poco distante dalla ventesima posizione assoluta in campionato.

Matteo Puccinelli 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Matteo Puccinelli 2019 CI MX Prestige Montevarchi

Mahy Villanueva si è inizialmente aggiudicato la decima piazza nelle prove del Gruppo 1; nelle manche della MX2 si è poi comportato egregiamente: dopo la quindicesima posizione in Gara 1, nella seguente ha mantenuto un buon ritmo per tutta la frazione ed è terminato nono. Questo gli ha permesso di entrare nella top 10 di giornata e di portarsi in tredicesima posizione in campionato. Nella Supercampione, infine, ha rimarcato il suo buon momento di forma, come testimoniato dal sedicesimo posto assoluto.

Mahy Villanueva 2019 CI MX Prestige Montevarchi
Mahy Villanueva 2019 CI MX Prestige Montevarchi

La prossima tappa dell’Italiano Prestige si svolgerà il 2 giugno sull’impianto emiliano di Savignano sul Panaro, dove si disputerà la terza prova del campionato.

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024