Team BBR Offroad/Tecno B – 2022 CI MX PRO Prestige, RND #05, Fermo: Press Release

Gara difficile e con poche soddisfazioni quella di Fermo per il Team BBR/Tecno B. Nel penultimo rounddel Prestige MX1-MX2, Arbini a punti solo in gara 1; in gara 2 una brutta caduta in partenza lo costringe al ritiro. Nebbia conclude in entrambe le manche lontano dalla ‘top 20’; weekend senza pretese per Bagnarelli nel gruppo B.

La quinta è penultima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 si tiene nell’ultimo fine settimana di agosto sullo storico tracciato Cross Park Monterosato di Fermo, circuito dal fondo duro e argilloso con numerose salite, discese e curve in contropendenza

Per il Team BBR/Tecno B, nella MX1 Fast sono presenti Gabriele Arbini #197, Marco Bagnarelli #503 e Gianluca Nebbia #566.

Sabato, il responso che emerge dalle prove libere e cronometrate, vede solo Arbini e Nebbia qualificati per il gruppo A grazie rispettivamente ad un 19° e a un 20° tempo. Marco, con il 27° tempo, si ritrova assegnato al gruppo B.

La prima manche della MX1 gruppo A si corre domenica mattina evede entrambi i ragazzidel Team BBR/Tecno B molto arretrati: Nebbia transita 35° seguito da Arbini 39°, quest’ultimo coinvolto in una caduta nel corso del primo giro. Lungo l’arco dei diciassette giri, Gabriele recupera numerose posizioni sino a tagliare il traguardo come 23° assoluto e 11° della Fast mentre Gianluca, non riesce a fare la differenza sul difficile fondo marchigiano e conduce tutta la gara nelle retrovie, chiudendo 34°.

Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige Fermo
Gianluca Nebbia 2022 CI MX PRO Prestige Fermo

Nella seconda manche, una brutta caduta in partenza pone fine anticipatamente alla gara di Arbini che sul primo salto dopo la partenza, entra in collisione con un altro pilota e finisce fuori pista. Con la moto danneggiata, si ritrova costretto a prendere la via dei box. Nebbia invece, conduce una manche regolare ma termina ancora una volta lontano dalla ‘top 20’, chiudendo 30°. A fine giornata, Gabriele si classifica 25° ma con uno zero in classifica; Gianluca chiude 20° della MX1 Fast e 5° della classe 300. In classifica generale, Arbini perde la possibilità di agguantare la ‘top 10’ e dal 12° posto, scivola al 18°. Nebbia conferma il suo 4° posto nella classifica generale della classe 300 e mantiene aperte le speranze di guadagnare la ‘top 3’, ad una manciata di punti di distacco dal pilota che lo precede.

Nelle due manche della MX1 gruppo B, Bagnarelli ottiene un 12° ed un 11° posto, concludendo così il suo fine settimana di Fermo come 12°. In classifica di campionato della MX1 Fast, occupa attualmente la 35a posizione.

Il round finale del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 è fissato per il 17 e 18 settembre presso il tracciato del Ciglione della Malpensa (VA).

Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige Fermo
Gabriele Arbini 2022 CI MX PRO Prestige Fermo

Gabriele Arbini #197: Non c’è molto da dire, è stato un weekend sfortunato! Sabato nelle prove libere avevo un buon ‘feeling’ con la pista ma nelle prove cronometrate non sono riuscito a trovare la giusta velocità e ho concluso con un deludente 19° posto. Domenica, nella prima manche, sono partito a centro gruppo ma nel corso del primo giro mi sono caduti davanti due piloti e non sono riuscito a evitarli. Sono ripartito tra gli ultimi e ho recuperato fino alla 23a posizione. Nella seconda manche invece, sono partito benissimo ma nel saltino subito dopo la prima curva, ho urtato in aria un altro pilota e sono finito fuori pista facendo un bel volo. Con la moto danneggiata sono tornato ai box. Mi spiace per tutti quelli che mi aiutano perché con questo ennesimo zero in classifica non potrò chiudere con una buona posizione. Ci si vede all’ultima prova a Malpensa! Ringrazio il team, il moto club BBR, la mia famiglia, la mia ragazza, Suardi Suspension, il mio allenatore Willy Allegro e tutti gli sponsor che mi stanno dando una mano in questa stagione.”

Gianluca Nebbia #566: In questa penultima prova dell’italiano Prestige a Fermo ho faticato un po’ durante tutto il weekend, soprattutto il sabato in qualifica. Avevo poco ‘feeling’ con il tracciato e la pioggia non ha aiutato chi aveva il 2T come me ma sono comunque riuscito ad entrare nel gruppo A. Domenica invece ho condotto due buone manche in una pista davvero tosta, ho concluso 20° della MX1 Fast e 5° della classe 300cc. Si poteva fare un po’ meglio ma va bene così, le poche ore in moto e di allenamento si sono fatte sentire. Grazie al team, che fa di tutto per darmi una moto perfetta lungo tutto il weekend, a Simone Colombo e a mtwfactoryservicesospension.”

Marco Bagnarelli #503: “Sabato è stata una giornata leggermente più complicata per la leggera pioggia caduta durante le qualifiche. In gara 1 ho fatto una bella gara, mi sono divertito ed avevo dei buoni tempi. Peccato che nell’ultimo giro ho perso una posizione per un errore sul salto che immetteva sul rettifilo finale. In gara 2 siamo partiti prestissimo la domenica mattina e con il sole basso, ho sofferto. Sono partito bene però ho commesso numerosi errori sempre sulla stessa salita centrale e sono arrivato dietro. Tutto sommato mi sono divertito. Ci vedremo a Malpensa per la mia ultima gara nel Prestige.

Marco Bagnarelli 2022 CI MX PRO Prestige Fermo
Marco Bagnarelli 2022 CI MX PRO Prestige Fermo

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!