Team BBR Offroad – 2025 CI MX PRO Prestige MX1/MX2 – RND #01, Ottobiano: Press Release

Share on:

Con la prima gara di Ottobiano del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2, prende ufficialmente il via la nuova stagione agonistica del Team BBR Offroad. Sul difficile circuito lombardo, Gianluca Nebbia conclude entrambe le manche poco lontano dalla ‘top 20’ e si classifica settimo della MX1 Fast.

Con la prova di Ottobiano presso l’Ottobiano Motorsport, la stagione 2025 del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 apre ufficialmente i battenti ospitando i ‘top rider’ italiani delle categorie Fast ed Elite.

Con l’inizio della serie italiana più prestigiosa, inizia ufficialmente anche la stagione 2025 del Team BBR Offroad che anche in questa stagione è rappresentata nella massima cilindrata, la MX1, dal lombardo Gianluca Nebbia #566, iscritto nella categoria Fast.

Nella soleggiata mattinata del sabato, i ragazzi fanno il loro ingresso in pista per saggiare il tracciato nelle libere e Gianluca, assegnato al Gruppo 1, si classifica decimo. Nella decisiva sessione di cronometrate, il lombardo non va oltre il 14esimo tempo guadagnando comunque la qualifica nel gruppo A e aggiudicandosi la 28esima postazione in griglia di partenza.

Gianluca Nebbia 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano
Gianluca Nebbia 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano

Nella prima manche della domenica mattina, Gianluca centra una discreta partenza posizionandosi subito a centro classifica. Gran parte della sua gara si svolge ai margini della ‘top 20’ ma nelle battute finali la stanchezza si fa sentire e dopo aver ceduto qualche posizione, taglia il traguardo 29esimo assoluto.

La seconda manche ha per lui un esito migliore. Ad una partenza simile a quella della prima frazione, Gianluca fa seguire una prestazione più coriacea e nonostante una prima parte di gara più altalenante, nelle ultime tornate recupera alcune posizioni tagliando il traguardo come 24esimo assoluto.

Gianluca Nebbia 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano
Gianluca Nebbia 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano

A fine giornata, la classifica redatta dalla sommatoria delle due manche lo accredita del settimo posto assoluto della MX1 Fast.

Per il secondo round in calendario il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 resterà in Lombardia e dalle lande pavesi si passerà alla periferia della città di Mantova. Nel fine settimana del 29 e 30 marzo, team e piloti si ritroveranno presso il ‘Tazio Nuvolari’, che torna alla ribalta nel panorama italiano dopo aver già ospitato la prima tappa degli Internazionali d’Italia MX ad inizio febbraio.

Gianluca Nebbia 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano
Gianluca Nebbia 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano

Gianluca Nebbia #566: “Questa prima gara del Prestige ad Ottobiano molto positiva. Sabato ho fatto segnare il 14esimo tempo del gruppo 1 che mi ha permesso di schierarmi nel Gruppo A. La domenica la pista non era semplice da interpretare, in gara 1 ho fatto una prima parte di manche molto positiva a ridosso della ‘top 20’, verso la fine un calo fisico mi ha fatto perdere svariate posizioni. Gara 2 è andata molto meglio, sono riuscito a gestirmi tutta la manche e a finire in 24esima posizione, settimo della MX1 Fast e terzo nel challenge Honda. Come prima gara sono soddisfatto, mi sono allenato davvero poco tutto l’inverno quindi va bene così. Volevo ringraziare il Team BBR Offroad, Roberto di biessecorse, la mia famiglia e le persone che mi danno una mano”.

Partner 2024 Team BBR Offroad
Partner 2024 Team BBR Offroad

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025