Millionaire Racing Team – 2022 CI MX Senior Femminile – RND #05, Gazzane di Preseglie: Press Release

Quarto podio consecutivo in quel di Gazzane di Preseglie per Elisa Galvagno in occasione del penultimo round del Prestige Senior Femminile. Due solide manche consegnano alla portacolori del Millionaire Racing Team il secondo posto assoluto ma non la possibilità di mantenere la Tabella Rossa.

Nel secondo weekend di settembre, il Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile riprende il suo cammino in solitaria dopo la breve parentesi che lo aveva visto unito al Prestige MX1-MX2 sul tracciato marchigiano di Fermo (MC). Teatro dell’evento è il tracciato lombardo di Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia, tracciato tradizionale e molto impegnativo.

Per il Millionaire Racing Team, in pista ritroviamo la sola leader provvisoria della serie, la senese Elisa Galvagno #28. Assente Gaia Franchi #4 dopo l’infortunio alla spalla subito proprio nelle cronometrate di Fermo.

Il sabato di Elisa inizianel migliore dei modi con il 2° tempo nelle prove libere. Nelle seguenti cronometrate, la ragazza del Millionaire Racing Team mostra tutta la sua determinazione e con un ottimo giro, conquista la quarta Pole Position stagionale, ottenendo il miglior tempo per la quarta volta consecutiva su cinque gare disputate.

Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS) – Foto by Phawkmania

Domenica, in gara 1, Elisa centra una buona partenza posizionandosi 2a sin dalle prime battute. I suoi tempi sul giro però, non gli permettono di avvicinare la sua diretta avversaria in testa alla corsa e al termine delle dodici tornate di gara, taglia il traguardo 2a, con un buon margine di vantaggio sul gruppo delle inseguitrici.

In gara 2, Elisa è nuovamente protagonista di una buona partenza e fa subito sua la 2a posizione, tallonando chi la precede. Trascorso un giro, Elisa ‘forza il ritmo’ e mette a segno il sorpasso che gli consegna il comando della corsa. Nelle sei tornate seguenti, la toscana ‘spinge’ oltre il proprio limite ma non riesce a mettere tra lei e la diretta avversaria il giusto ‘gap’ per assicurarsi la vittoria. Nel corso del settimo passaggio, a causa di un calo fisico, subisce un sorpasso e termina la manche in 2a posizione. Con due secondi posti ottenuti nelle due manche disputate, Elisa centra il quarto podio consecutivo di questa stagione risultando ancora una volta 2a assoluta. In classifica di campionato però, perde la Tabella Rossa e il 1° posto ma si ritrova a pari punti con la leader. La ‘battaglia’ per il titolo 2022 è perciò rimandata alla sesta ed ultima prova e sicuramente, la Galvagno proverà a vincerla preparandosi con dedizione e determinazione.

Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS) – Foto by Phawkmania

Il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1-MX2 completerà il suo calendario con la prova di Lovolo (VI), nel fine settimana dell’8 e 9 ottobre. Weekend decisivo perché vedrà anche l’assegnazione del titolo 2022.

Elisa Galvagno #28: “Questo di Gazzane è stato un weekend tutto sommato positivo ma non perfetto. In qualifica ho centrato la 4aPole Position dell’anno e consecutiva; sono riuscita a fare un bel giro guidando pulita ma anche aggressiva. Nella prima manche sono partita intorno alla 4a o 5a posizione ma subito sono riuscita a recuperare terreno raggiungendo la 2a posizione; purtroppo però la leader aveva già preso qualche metro di vantaggio. A fine gara ho concluso 2a. Nella seconda manche, dopo una partenza non perfetta, ho recuperato velocemente sino alla 2a posizione. Dopo poco sono riuscita a superare la leader portandomi in testa e dando anche quello che non avevo e i tempi sul giro lo confermano. Infatti, sono riuscita a tenere quel passo solo per metà manche, poi sono calata troppo e ho chiuso nuovamente 2a. Sono molto felice della velocità che ho raggiunto, se devo confrontarmi con l’anno scorso, direi di aver fatto tre passi in avanti. Adesso mi metterò subito al lavoro in vista dell’ultimo round di Lovolo (VI) che sarà tra poco meno di un mese e non vedo l’ora. Come sempre ringrazio in primis mio papà, il mio allenatore Matteo Cresti, Alessandra Mationi, il team, il moto club Megan Racing e tutti gli sponsor.”

Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS) – Foto by Phawkmania
Michele Caprioli Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Michele Caprioli Elisa Galvagno 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS) – Foto by Phawkmania

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!