Team BBR Offroad – 2025 CI MX PRO Prestige MX1/MX2 – RND #02, Mantova / CI MX Junior – Sel. Zona Nord Ovest #01, Cassano Spinola: Press Release

Share on:

Nell’ultimo fine settimana di marzo, duplice impegno per il Team BBR Offroad. Gianluca Nebbia scende in pista nel Prestige MX1/MX2 di Mantova mentre Lorenzo Regis prende parte alle Selettive Zona Nord Ovest dello Junior. Un weekend condizionato a tratti da episodi poco fortunati, capace comunque di lasciare spunti preziosi verso le prossime gare.

Un sabato nuvoloso con pioggia sporadica ed una domenica di sole e bel tempo accompagnano le due tappe in programma nell’ultimo fine settimana di marzo. A Mantova si disputa la seconda tappa del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 mentre a Cassano Spinola, in provincia di Alessandria, si tiene la prova del Campionato Italiano MX Junior dedicato alle Selettive Zona Nord Ovest.

Il Team BBR Offroad prende parte a questo doppio impegno schierando al via Gianluca Nebbia #566, impegnato con i top rider a livello nazionale sul rinomato tracciato mantovano, e Lorenzo Regis #166 nel round dedicato alle giovani leve del cross azzurro, ospitato da una delle più importanti piste in Piemonte.

Gianluca Nebbia fa segnare il 17esimo tempo nel gruppo 2 delle prove cronometrate, fattore che gli permette di accedere al gruppo A, dove si schiera per 33esimo al cancelletto di partenza. Il poco allenamento accumulato nell’ultimo periodo gli impedisce di far meglio di un 35esimo ed un 34esimo posto nelle due manche svolte in gara con i big della classe MX1, terminando così nell’assoluta di giornata in 15esima piazza nella categoria Fast.

Gianluca Nebbia 2025 CI MX PRO Prestige Mantova
Gianluca Nebbia 2025 CI MX PRO Prestige Mantova

Impegnato sul tracciato di Cassano Spinola nella classe 125, Lorenzo Regis inizia il fine settimana con il quarto tempo fatto registrare nel gruppo 2 di qualifica. In gara 1 parte a centro gruppo, ma mentre è in fase di recupero cade due volte, perdendo tempo prezioso e tagliando il traguardo al 17esimo posto. In gara 2 l’avvio è buono, tanto da collocarsi subito nelle zone di vertice. Purtroppo, però, anche in questo frangente la malasorte ci mette lo zampino e gli impedisce di ottenere un buon risultato, complice un contatto con altri piloti nel corso delle prime fasi che lo relega a fondo gruppo. Si impegna con generosità nel recuperare e bissa il risultato colto nella prima manche, medesimo piazzamento conquistato anche nella generale di giornata.

Lorenzo Regis 2025 CI MX Junior Cassano Spinola
Lorenzo Regis 2025 CI MX Junior Cassano Spinola

Il focus del Team BBR Offroad si sposta ora sulla terza prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2, in programma il 26 e 27 aprile sul tracciato di Montevarchi, e sul secondo appuntamento con il Campionato Italiano MX Junior riservato alle Selettive Zona Nord Ovest, che si terrà il 10 e 11 maggio sulla pista di Chiusdino, in Toscana.

Gianluca Nebbia #566: “Sapevo che sarebbe stata una gara difficile, data la mia condizione fisica, ma comunque mi sono divertito. Il sabato nelle libere ero davvero a mio agio e ho fatto segnare il nono tempo nel mio gruppo. In qualifica ho faticato non poco e non sono andato oltre il 17esimo tempo. Sono stato comunque soddisfatto, dato che era il mio obiettivo principale. La domenica ho corso due manche sofferte e la stanchezza si è fatta sentire. Tra cadute e vari intoppi non sono andato oltre il 15esimo posto nella categoria Fast. Ho pochissimo allenamento sulle spalle e riuscire a stare nel gruppo A con questo livello non è da poco. Ringrazio tanto la mia famiglia, Biessecorse, il Team BBR Offroad e Suardi Suspension”.

Lorenzo Regis #166: “Nelle prove libere ho effettuato solo un paio di giri per iniziare a prendere confidenza con il tracciato. In qualifica ho poi realizzato il quarto posto nel mio gruppo, schierandomi come settimo assoluto al cancelletto. Nella prima manche sono partito discretamente bene ma, mentre stavo cercando di recuperare terreno, sono caduto un paio di volte e ho perso un po’ di posizioni, chiudendo così 17esimo. Nella seconda manche sono scattato bene ed ero tra i primi, ma alla fine del primo giro sono caduto dopo un contatto con vari piloti. Ho ripreso la corsa in 30esima posizione, rimontando poi fino alla 17esima piazza, medesimo risultato colto nell’assoluta. In questa prova purtroppo non sono riuscito ad esprimermi al meglio, tra sfortune e cadute. Proverò a riscattarmi già a partire dalla prossima gara”.

Partner 2025 Team BBR Offroad
Partner 2025 Team BBR Offroad

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025