La prova di Mantova del Prestige MX1/MX2, non porta le attese conferme per il Team TecnoB Racing. Ad un solido sabato fa seguito una domenica opaca per i piloti del team piemontese. Simone Croci chiude fuori dalla ‘top 10’ della MX1 Elite, Alessio Croci si classifica dodicesimo della Fast.
Il secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 si tiene nell’ultimo fine settimana di marzo presso il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova, tracciato storico nel panorama del motocross nazionale ed internazionale
Per l’evento, il Team TecnoB Racing schiera solo due piloti nella classe regina, la MX1: i fratelli Simone Croci #771 e Alessio Croci #773,il primo schierato nella categoria Elite ed il secondo nella Fast. Assente Eugenio Barbaglia #421.
La giornata del sabato è caratterizzata da un cielo nuvoloso che di tanto in tanto lascia cadere qualche timida goccia d’acqua. Domenica, un sole caldo e il cielo terzo, accolgono le manche di gara in un clima tipicamente primaverile.

Sabato, Simone si dimostra a suo agio nel sabbione mantovano e dopo un quarto tempo del Gruppo 1 nelle libere, si ripete nelle cronometrate aggiudicandosi l’ottava griglia di partenza. Domenica invece, la sua prestazione in gara non è dello stesso livello. Nella prima manche, dopo un’ottima partenza che lo vede permanere nella ‘top 3’ per quattro tornate, Simone cala il suo ritmo e a fine manche taglia il traguardo 12esimo assoluto. Nella seconda manche, 13esimo dopo il primo giro, non riesce a rimontare concludendo 15esimo assoluto. A fine giornata chiude 13esimo della MX1 Elite e in classifica generale, arretra di due posizioni passando in 11esima piazza
Anche per Alessio la prestazione della domenica non rispecchia quella del sabato. Dopo il turno di libere chiuso in 19esima piazza, il lombardo segna il 13esimo tempo nelle cronometrate del Gruppo 2 e conquista la 26esima postazione in griglia di partenza. Domenica, nelle due manche di gara, il poco ‘feeling’ con la pista ed una serie di errori lo tengono lontano dalle posizioni che contano. Un 32esimo ed un 33esimo posto assoluto nelle due frazioni di gara lo accreditano del 12esimo posto di giornata nella MX1 Fast. In classifica generale però, il portacolori del Team TecnoB Racing avanza di due posizioni e da 13esimo si ritrova 11esimo.

La terza tappa del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 si terrà in toscana presso il rinnovato tracciato aretino di Montevarchi. Il fine settimana designato per l’evento è quello del 26 e 27 aprile.
Simone Croci #771: “Di questo weekend ho poco da dire. Sabato e stata una giornata abbastanza positiva con un quarto tempo del mio gruppo. Domenica, invece, non riuscivo proprio a guidare. Avevo poco ‘feeling’ con la moto ed è andata come è andata”.
Alessio Croci #773: “La giornata di sabato è iniziata bene con un 13esimo tempo del mio gruppo. Domenica, in gara 1, non ho avuto un buon ‘feeling’ nella prima parte della manche e ho subito numerosi sorpassi. Solo nell’ultimo quarto d’ora ho ‘spinto’ di più avvicinandomi al gruppo di piloti che mi precedeva. Tutto sommato una prestazione poco incisiva. In gara 2 invece, ho cercato di spingere da subito ma poche curve dopo il via alcuni piloti che mi precedevano sono caduti e hanno coinvolto anche me. Rimontato in sella ho provato a recuperare ma nella foga di farlo il più velocemente possibile ho centrato il pilota che mi precedeva e sono nuovamente caduto. Ripresa la corsa ho finito la gara in solitaria nelle retrovie. Spero di essere più fortunato nel prossimo round”.

Articolo by Massimiliano Serafino