Team Factory Paolucci Racing – 2025 CI MX PRO Prestige MX1/MX2 – RND #02, Mantova: Press Release

Share on:

Un fine settimana caratterizzato dal bel tempo ha accompagnato la seconda tappa del Campionato Italiano MX Prestige, svolto sullo storico tracciato lombardo di Mantova. Una prova avara di soddisfazioni per i piloti del Team Factory Paolucci Racing, che guardano già al futuro con il deciso intento di progredire.

Sabato 29 e domenica 30 marzo il prestigioso impianto di Mantova è il teatro del secondo atto del torneo tricolore, in una tappa illuminata dal sole che rimarca la bellezza di una delle piste più rinomate del panorama italiano ed internazionale.

Il Team Factory Paolucci Racing si presenta al via della gara potendo contare su tre piloti: Francesco Zoriaco #500, Nicolò Paolucci #343 e Riccardo Bindi #153, tutti impegnati nella classe MX2 Fast.

Riccardo Bindi segna il 19esimo tempo nel gruppo 1 di qualifica, schierandosi 37esimo al cancelletto di partenza. In gara 1 rimane nelle retrovie per tutta la manche, chiudendo in 37esima posizione assoluta, mentre in gara 2 si ritira dopo 5 giri dallo start. Termina così 22esimo di giornata nella categoria Fast, mentre nella classifica generale si trova ora al 28esimo posto.

Riccardo Bindi 2025 CI MX PRO Prestige Mantova
Riccardo Bindi 2025 CI MX PRO Prestige Mantova

Nicolò Paolucci registra il 38esimo nel gruppo 2 delle prove cronometrate, accedendo quindi al gruppo B. Nelle due manche svolte porta a casa un 30esimo e un 26esimo posto parziali, terminando nell’assoluta di giornata di questo raggruppamento in 29esima posizione.

Quindicesimo tempo nel gruppo 1 di qualifica per Francesco Zoriaco, che lo colloca come 29esimo a prendere posto dietro al cancelletto di partenza. Nelle ultime battute delle prove è vittima di un brutto volo che gli provoca qualche acciacco, ma con grinta stringe i denti e prende regolarmente il via alle due manche. In gara 1 alterna alti e bassi, restando nelle retrovie per lunghi tratti della manche sino a chiudere in 34esima posizione assoluta. In gara 2 progredisce di qualche piazzamento, ottenendo il 28esimo posto assoluto. Nell’assoluta di giornata è 15esimo assoluto, risultato che lo installa in 14esima piazza nella classifica di campionato nella categoria Fast.

Francesco Zoriaco 2025 CI MX PRO Prestige Mantova
Francesco Zoriaco 2025 CI MX PRO Prestige Mantova

Per il fine settimana del 26 e 27 il Team Factory Paolucci Racing sarà impegnato su due fronti: Francesco Zoriaco e Riccardo Bindi prenderanno parte al terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 presso il tracciato toscano di Montevarchi mentre, Nicolò Paolucci insieme a Leonardo Papa inizieranno la loro avventura nel Campionato Italiano MX Junior con la prima Selettiva Zona Nord Est di Città di Castello (PG).

Riccardo Bindi #153: “Sicuramente è andata meglio rispetto alla gara d’apertura svolta ad Ottobiano. Sono riuscito a centrare il gruppo A, ma c’è ancora molto su cui lavorare”.

Nicolò Paolucci 2025 CI MX PRO Prestige Mantova
Nicolò Paolucci 2025 CI MX PRO Prestige Mantova

Nicolò Paolucci #343: “Esperienza significativa quella vissuta questo weekend a Mantova. Sono partito senza troppe pretese e solo con la voglia di vivere bei momenti. Sabato non è andata per il meglio, in qualifica ho concluso 38esimo, mentre nelle due manche ho migliorato di qualche posizione, mantenendo anche un buon ritmo in gara 2”.

Francesco Zoriaco #500: “Il weekend è partito abbastanza bene, grazie al 15esimo tempo ottenuto nel gruppo di qualifica, ma sul finire delle prove sono caduto sul salto dell’arrivo e ho preso una botta che sul momento mi ha creato qualche problema. Fortunatamente non ho avuto particolari ripercussioni e così ho deciso di prendere il via. In gara 1 ho accusato qualche dolore fisico dovuto alla botta patita il sabato e non sono riuscito ad ottenere il risultato che avrei voluto, cosa che mi ha lasciato l’amaro in bocca. In gara 2 sono partito abbastanza bene, ma ho tamponato accidentalmente due piloti caduti davanti a me e ho perso tempo prezioso. Voglio migliorare e arrivare nelle posizioni che contano, adesso però penso solo a riprendermi al meglio. Ringrazio tutto il Team Factory Paolucci Racing per il supporto costante che mi fornisce. La testa ora è già tutta sulla prossima gara di Montevarchi”.

Partner 2025 Team Factory Paolucci Racing
Partner 2025 Team Factory Paolucci Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025