Il Team Lacroce tra i protagonisti del round di Maggiora, secondo appuntamento del Campionato Regionale MX Piemonte Liguria. Pietro Landolfi vince nella MX2 Expert; Norman Novarino chiude terzo nella MX2 Veteran.
Nel fine settimana del 5 e 6 aprile, il Campionato Regionale MX Piemonte Liguria disputa il secondo round in calendario su uno dei tracciati più iconici nel panorama internazionale del motocross: lo storico ‘Mottaccio del Balmone’ di Maggiora, in provincia di Novara.
Per il Team Lacroce prendono parte all’evento: Pietro Landolfi #411, schierato nella classe MX2 Expert e Norman Novarino #11, iscritto alla classe MX2 Veteran.
Per quanto riguarda il fine settimana di Pietro Landolfi, il risultato può essere considerato assolutamente positivo. Ottenuto il secondo posto nelle prove cronometrate, Pietro centra l’holeshot in gara 1 e dopo aver condotto la corsa nel primo giro, si stabilizza in seconda piazza tenendo la posizione sino alla bandiera a scacchi. In gara 2, Landolfi non riesce a ripetersi in partenza e dalla nona posizione iniziale rimonta sino ad agguantare la quarta piazza finale. Con un secondo ed un quarto posto, Pietro Landolfi conquista il primo gradino del podio e con tre manche vinte su quattro disputate, si porta al comando della classifica generale per quanto riguarda il campionato piemontese.

Il fine settimana di Norman Novarino, inizia con un decimo tempo nelle prove cronometrate. Nella prima manche Norman si assesta in settima piazza dopo il via e al termine delle dieci tornate di gara, sfiora la ‘top 5’ concludendo sesto. Nella seconda manche, Novarino replica la sua prestazione con la differenza che al traguardo giunge settimo. A fine giornata, il sesto ed il settimo posto fruttano al pilota del Team Lacroce il terzo posto di giornata. In classifica generale della MX2 Veteran, Norman Novarino occupa attualmente la seconda posizione a poche lunghezze di distacco da capolista.

La terza prova del Campionato Regionale MX Piemonte Liguria, per quanto riguarda la MX2 Veteran, si disputerà sul tracciato piemontese di Trofarello, in provincia di Torino, lunedì 21 aprile. La MX2 Expert invece, tornerà in pista per il terzo round il domenica 25 maggio presso il tracciato di Cassano Spinola, in provincia di Alessandria.
Pietro Landolfi #401: “In qualifica ho avuto subito un ottimo ‘feeling’ con il tracciato. In gara 1 ho centrato un’ottima partenza e dopo aver condotto un giro ho chiuso secondo. In gara 2 sono partito più arretrato ed ho chiuso quarto. A fine giornata ho conquistato il primo posto della MX2. È stato un weekend molto divertente su una pista davvero bella”.





Articolo by Massimiliano Serafino