Ceres71 Racing Team – 2023 CI MX PRO Prestige Femminile, Città di Castello: Press Release

Share on:

Un secondo ed un primo posto nelle due manche disputate, consegnano a Nancy Van de Ven la vittoria del round di Città di Castello, terzo appuntamento del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile.

Nel fine settimana del 29 e 30 aprile, il tracciato umbro di Città di Castello ospita il terzo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile e all’appello, non può certo mancare il Ceres71 Racing Team a supporto della sua campionessa in carica Nancy Van de Ven #85.

Sabato il tracciato di Città di Castello si presenta in perfette condizioni quando i piloti cominciano a saggiarlo nelle prove libere. Nancy dimostra subito di gradire il circuito umbro ottenendo il secondo tempo sia nelle prove libere che in quelle cronometrate.

Nel pomeriggio le ragazze si allineano per gara 1 e quando il cancelletto si abbassa, Nancy ha un buono spunto mettendosi in scia alla leader provvisoria del campionato subito dopo la prima curva. Lungo le dodici tornate di gara le due ragazze fanno il vuoto alle loro spalle ma l’ordine di arrivo al traguardo non cambia e Nancy si ritrova seconda sotto la bandiera a scacchi.

Nancy Van de Ven 2023 CI MX Senior Femminile Città di Castello
Nancy Van de Ven 2023 CI MX Senior Femminile Città di Castello

Domenica mattina invece, nella seconda manche, l’olandese parte determinata per vincere e centra l’obiettivo. Grazie ad un ottimo spunto in uscita dal cancelletto, si aggiudica l’holeshot e prende subito il comando della corsa. Anche in questa seconda frazione, con un ritmo altissimo, le ragazze fanno il vuoto alle loro spalle e quando giungono al traguardo, con Nancy che taglia per prima la linea della bandiera a scacchi, le avversario hanno oltre un minuto di ritardo.

Con la vittoria in gara 2, Nancy si aggiudica la vittoria di giornata e sale sul gradino più alto del podio. Il classifica generale però, con una vittoria ed un secondo posto a testa, il suo distacco dalla leader provvisoria rimane invariato.

La sfida per il titolo di campionessa italiana MX 2023 è rimandata al weekend del 27 e 28 maggio quando team e piloti si ritroveranno presso il tracciato lombardo di Gazzane di Preseglie (BS) per disputare il quarto round, iniziando così la fase discendente del calendario. Prima della suddetta data, il Ceres71 Racing Team e Nancy Van de Ven faranno tappa in Spagna e in Francia per due round del Campionato del Mondo WMX. I weekend saranno quelli del 6 e 7 e del 20 e 21 aprile.

Nancy Van de Ven 2023 CI MX Senior Femminile Città di Castello
Nancy Van de Ven 2023 CI MX Senior Femminile Città di Castello

Nancy Van de Ven #85: “Ho avuto un buon ‘feeling’ con il tracciato lungo tutto il weekend di gara. In gara 1 mi sentivo bene e dopo una buona partenza ho guidato dietro la leader mettendo in campo una buona velocità. Nella seconda manche volevo assolutamente vincere e dopo aver centrato l’holeshot, ho guidato al comando dal primo all’ultimo giro, spingendo ‘forte’ sino al traguardo. Sono molto contenta del mio rendimento in gara e sono fiduciosa in vista del prossimo fine settimana per il terzo round del mondiale femminile in Spagna.

Chicco Chiodi (Team Manager): “Questo fine settimana è andato tutto bene. Sabato Nancy ha chiuso seconda arrivando molto vicina alla vincitrice della manche e dimostrando un’ottima velocità. Domenica è partita molto più decisa ed infatti ha centrato l’holeshot. Infatti, il giorno prima ne avevamo discusso giungendo alla conclusione che bisogna lavorare sui primi tre giri per stare davanti e vincere. Una volta al comando ha guidato bene, non ha fatto errori e ha retto alla pressione dell’avversaria che la seguiva da vicino. Sono molto contento di questa vittoria perché dopo tanti secondi posti, aveva bisogno di sbloccarsi e vincere, convincendosi che può ancora farlo. Con alle spalle questo risultato meritato, come team ci prepariamo per affrontare le prossime gare che verranno cercando di fare del nostro meglio.”

Nancy Van de Ven / Chicco Chiodi 2023 CI MX Senior Femminile Città di Castello
Nancy Van de Ven / Chicco Chiodi 2023 CI MX Senior Femminile Città di Castello
Partner 2023 Ceres71 Racing Team
Partner 2023 Ceres71 Racing Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024