Ceres71 Racing Team – 2022 CI MX Senior Femminile – RND #05, Gazzane di Preseglie: Press Release

Con una ‘doppietta’ nella penultima prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige Femminile sul tracciato di Gazzane di Preseglie, Nancy Van de Ven centra la seconda vittoria consecutiva e si riprende la Tabella Rossa. Ottimo fine settimana anche per Giorgia Blasigh, terza assoluta e vincitrice della U17.

Dopo l’euforia della vittoria del titolo mondiale nel Campionato WMX, il Ceres71 Racing Team fa ritorno in Italia per tener fede agli ultimi impegni nazionali che lo vedono tra i protagonisti. Nel weekend dell’11 e 12 settembre l’olandese Nancy Van de Ven #85 e l’italiana Giorgia Blasigh #912 prendono così parte al penultimo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile che si tiene sul tracciato lombardo di Gazzane di Preseglie, in provincia di Brescia.

Nella giornata di sabato, dedicata a prove libere e cronometrate, le ragazze si dimostrano sempre tra le più veloci. Nella prima sessione Nancy fa segnare il giro più veloce; Giorgia si classifica 5a. Nelle decisive cronometrate, Nancy ottiene il 2° tempo a poco meno di un secondo di distacco dalla leader della serie; Giorgia si classifica 3a.

Domenica mattina, le ragazze si allineano per disputare gara 1. Per Nancy, l’obiettivo è solo uno, vincere, ed è quello che l’olandese fa. Centrata un’ottima partenza che gli consegna subito la testa della corsa, Nancy allunga rapidamente sulla diretta inseguitrice andando a conquistare la prima vittoria di giornata con un margine superiore ai dieci secondi. Ottima anche la prestazione di Giorgia che termina la manche con un solido 3° posto.

Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS) – Foto by Serena Baratella

In gara 2, Nancy si ripete in partenza e prende subito il comando della corsa. Trascorsi due giri però, un problema tecnico al cambio della sua moto la costringe a rallentare e a cedere momentaneamente la posizione. A cinque tornate dal temine, l’olandese riesce a ritrovare il giusto ritmo, si riporta davanti e taglia il traguardo per prima. Con la doppia vittoria odierna, Nancy sale per la seconda volta consecutiva sul gradino più alto del podio ma soprattutto, riguadagna la Tabella Rossa di leader della serie, a pari punti con la sua diretta inseguitrice ma con un numero di vittorie di manche nettamente superiore. La seconda manche di Giorgia, è praticamente fotocopia della prima. Subito 3a dopo la partenza, l’italiana imposta il suo ritmo di gara e tiene la posizione sino alla bandiera a scacchi. A fine giornata conquista il 3° gradino del podio assoluto e vince nella categoria U17. In classifica di campionato è attualmente 4a mentre nella U17, guida saldamente la classifica con un ampio vantaggio sulla diretta inseguitrice.

Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS) – Foto by Serena Baratella

L’ultimo e decisivo round per l’assegnazione del titolo 2022 del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior Femminile, si terrà presso il tracciato veneto di Lovolo (VI), nel weekend dell’8 e 9 ottobre.

Nancy Van de Ven #85: “Oggi è stata una bella giornata. Mi sono trovata davvero a mio agio su questo tracciato rispetto all’anno scorso. In gara 1 ho preso subito il comando della corsa è ho guidato in scioltezza sino alla vittoria perché mi sentivo davvero bene in sella. In gara 2 ho avuto un problema alla moto nel corso del secondo giro quando ero al comando. Ho subito un sorpasso mentre cercavo di adattarmi al problema che aveva la moto. Credo si fosse rotto il cambio rimanendo bloccato in quinta marcia. Trascorsi alcuni giri, ho ritrovato la mia velocità, ho raggiunto la leader della corsa, l’ho sorpassata e ho vinto anche la seconda manche.”

Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Nancy Van de Ven 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS) – Foto by Serena Baratella

Giorgia Blasigh #912: “E’ stato un weekend molto positivo. Mi sento che sto tornando in forma e sono felice perché ho passato un periodo molto difficile dopo l’infortunio e con questa gara ho cominciato a vedere la luce in fondo al tunnel. Adesso resta solo una prova, quella di Lovolo, e mi impegnerò per fare del mio meglio come sempre!”

Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS)
Giorgia Blasigh 2022 CI MX PRO Prestige Senior Femminile Gazzane di Preseglie (BS) – Foto by Serena Baratella

Chicco Chiodi (Team Manager): “Anche oggi è stata una bella giornata. Nancy ha vinto entrambe le manche e ha riconquistato la Tabella Rossa. In gara 1 è filato tutto liscio mentre in gara 2 ha dovuto fronteggiare un problema alla moto e nonostante tutto, ha fatto una bellissima manche. Giorgia ha ottenuto due terzi posti esta migliorando di gara in gara. Pian piano sta ritrovando la sua condizione ottimale perciò siamo molto contenti di questo weekend. Per noi era anche la gara di casa, perciò doppia soddisfazione.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

error: Content is protected !!