Bardahl Motocross Junior Team – 2025 CI MX PRO Prestige MX1/MX2 – RND #01, Ottobiano: Press Release

Share on:

Il Bardahl Motocross Junior Team e Davide Brandini presenti al round di Ottobiano, gara di apertura del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2. Fine settimana da dimenticare per il toscano che fatica in gara 1 e si ritira in gara 2 a causa di una caduta.

Il secondo fine settimana di marzo, segna l’inizio della più prestigiosa serie italiana: il Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2. Per l’inizio di questa nuova stagione, la scelta della Federazione Motociclistica Italiana ricade sul catino pavese dell’Ottobiano Motorsport, tracciato di caratura internazionale caratterizzato da un fondo prettamente sabbioso che mette a dura prova piloti e mezzi.

Per il toscano Bardahl Motocross Junior Team è presente il solo Davide Brandini #146, schierato nella classe MX2 Elite. Purtroppo, però, la sua condizione fisica è compromessa dalla febbre e dall’influenza che condizionano pesantemente il suo rendimento in pista.

Sabato mattina il sole splende alto nel cielo quando i piloti fanno il loro primo ingresso in pista per effettuare le sessioni di prove libere e cronometrate. Davide, assegnato al Gruppo 1, nella prima sessione ottiene l’11esimo tempo e nella seconda, quella decisiva, migliora decisamente la sua prestazione chiudendo ottavo e aggiudicandosi il 15esimo cancelletto in griglia di partenza.

Davide Brandini 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano
Davide Brandini 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano

La domenica però, il risultato finale è tutt’altro. Nella prima manche Davide parte molto arretrato ostacolato da un pilota cadutogli davanti in partenza e a corto di energie, non riesce a rimontare. Dopo aver disputato tutta la manche nelle retrovie, transita 37esimo assoluto.

La seconda manche di Davide purtroppo, dura solo poche tornate. Dopo l’ennesima partenza fuori dalla ‘top 20’, il portacolori del Bardahl Motocross Junior Team prova tener duro lottando contro la stanchezza e la febbre ma nel corso del quarto passaggio, un errore e la conseguente caduta rovinosa lo costringono al ritiro.

Davide Brandini 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano
Davide Brandini 2025 CI MX PRO Prestige Ottobiano

Il suo weekend di Ottobiano termina così con sole quarantaquattro lunghezze accumulate nella prima frazione che gli valgono il 20esimo posto di giornata della MX2 Elite.

Il secondo round del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 si terrà nel fine settimana del 29 e 30 marzo presso il ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova.

Davide Brandini #146: “Il fine settimana non è andato come speravo. Purtroppo per tutta la settimana sono stato male e venerdì mi è venuta la febbre; quindi, ho corso facendo il minimo indispensabile. Sabato sono riuscito a compiere un buon giro ottenendo l’ottavo tempo del mio gruppo mentre domenica ho cercato di preservarmi quanto più possibile, saltando anche il warm up. In gara 1 sono partito male perché sono stato ostacolato da un pilota che mi è caduto davanti e già dal primo giro ero a corto di energie. Ho cercato di portarla a termine per prendere qualche punto ed ho chiuso 37esimo. In gara 2 sono partito un po’ meglio ma dopo pochi giri sono atterrato dentro una buca all’atterraggio di un salto e ho fatto una brutta caduta, rimanendo bloccato sotto la moto e perdendo conoscenza per alcuni secondi. Quando mi sono ripreso, mi hanno portato in ambulanza per alcuni controlli ma fortunatamente non ho niente di rotto. Solo una gran ‘botta’ e dolori sparsi. Ci rifaremo alla prossima gara”.

Partner 2025 Bardahl Motocross Junior Team
Partner 2025 Bardahl Motocross Junior Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025