Bardahl Motocross Junior Team – 2025 CI MX AMA Expert-Rider, Albettone: Press Release

Share on:

Sul tracciato veneto dell’Albettone inizia il Campionato Italiano MX AMA Expert Rider e per il Bardahl Motocross Junior Team scendono in pista Gonnelli e Crocini. Simone, nella MX2 Expert, si qualifica nel gruppo A e chiude gara 1 nella ‘top 20’. Fine settimana da gruppo B quello di Senio nella MX2 Rider.

Nel fine settimana del 22 e 23 marzo, il tracciato veneto dell’Albettone ospita il primo round del Campionato Italiano MX AMA Expert-Rider e per Simone Gonnelli #193 e Senio Crocini #772 è tempo di scendere in pista per difendere i colori del toscano Bardahl Motocross Junior Team.

Sullo storico tracciato veneto caratterizzato in puro stile tradizionale, gli ottantadue piloti della classe MX2 si danno battaglia nella mattinata del sabato a suo di giri veloci per guadagnarsi un posto tra i migliori quaranta. Assegnato al Gruppo 2, Simone centra il 12esimo tempo e con la 24esima postazione in griglia di partenza, si assicura un posto nel Gruppo A della MX2 Expert. Per Senio Crocini, nel Gruppo 2 della MX2 Rider, le prove terminano con un 26esimo tempo e la qualifica nel Gruppo B.

Per quanto riguarda Simone Gonnelli, nella prima manche del sabato pomeriggio, il suo spunto in uscita dal cancelletto è molto buono tanto che il toscano transita quinto al termine del primo giro. Purtroppo, però, poco dopo comincia a piovere e il suo ‘feeling’ con il tracciato scivoloso diminuisce. Di conseguenza, il suo ritmo di gara non gli permette di mantenere a lungo la posizione. Giro dopo giro viene sopravanzato da una serie di avversari che hanno la meglio su di lui e al termine delle undici tornate di gara, taglia il traguardo 18esimo. Nella seconda manche della domenica mattina, una partenza non perfetta ed una caduta in rimonta, relegano Simone fuori dalla ‘top 20’. La sua manche finisce in 28esima piazza. A fine giornata, Gonnelli si classifica 24esimo.

Simone Gonnelli 2025 CI MX AMA Expert-Rider Albettone
Simone Gonnelli 2025 CI MX AMA Expert-Rider Albettone

Nelle due manche di gara della MX2 Rider Gruppo B, Senio Crocini ha sempre un avvio di gara fuori dalla ‘top 20’ ma le sue rimonte sono discrete e a fine giornata, gli consegnano un 17esimo ed un 14esimo posto che gli valgono il 13esimo piazzamento in classifica di giornata. In quella generale, Crocini occupa attualmente il 50esimo posto.

Il secondo round del Campionato Italiano MX AMA Exper-Rider si terrà nel fine settimana del 3 e 4 magio presso il ‘Monterosato’ di Fermo. In attesa della suddetta data, il Bardahl Motocross Junior Team proseguirà con i suoi impegni in tutti gli altri campionati. Nel fine settimana del 29 e 30 marzo, infatti, il team toscano sarà impegnato su due fronti: sul tracciato lombardo di Mantova ci sarà la seconda prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige MX1/MX2 mentre sul tracciato piemontese di Cassano Spinola si terrà la prima delle due Selettive Zona Nord Ovest del Campionato Italiano MX Junior.

Senio Crocini 2025 CI MX AMA Expert-Rider Albettone
Senio Crocini 2025 CI MX AMA Expert-Rider Albettone

Senio Crocini #772: “Il fine settimana è andato bene anche se per un secondo non sono rientrato nel gruppo A. Nonostante ciò ci sono stati dei miglioramenti in partenza in entrambe le manche e per la prossima prova, punto a qualificarmi nel gruppo dei migliori quaranta.”

Simone Gonnelli #193: “Tutto sommato è stato un buon fine settimana. Sabato, purtroppo, abbiamo fatto libere, qualifiche e prima manche quasi tutte di fila e questo cambiamento ha influito tanto per me perché fisicamente è stato impegnativo. Nonostante la pioggia è il fondo scivoloso però, sono riuscito a guidare bene centrando il 12esimo tempo del mio gruppo. Nella prima manche ho fatto una buonissima partenza conquistando subito il quinto posto. Poi verso metà gara a cominciato a piovere e sul fondo scivoloso non sono riuscito a tenere il passo dei primi ed ho chiuso 18esimo. Domenica nella seconda manche sono partito male urtandomi con un pilota. Dopo aver ‘tirato’ la staccata mi sono infilato nel gruppo ma mi sono ritrovato intorno alla 28esima posizione. Rapidamente ho recuperato terreno ma poi una caduta mi catapultato tra gli ultimi. In rimonta, ho recuperato sino a chiudere 28esimo. Mi dispiace per il risultato finale ma sono contento per essere riuscito a guidare bene su una pista difficile e che non conoscevo.”

Simone Gonnelli 2025 CI MX AMA Expert-Rider Albettone
Simone Gonnelli 2025 CI MX AMA Expert-Rider Albettone
Partner 2025 Bardahl Motocross Junior Team
Partner 2025 Bardahl Motocross Junior Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025