Bardahl Motocross Junior Team – 2023 CI MX PRO Prestige Senior Femminile, Città di Castello: Press Release

Share on:

Fine settimana difficile quello di Città di Castello per i due ragazzi del Bardahl Motocross Junior Team, impegnati nel secondo round del Prestige Senior nella classe 125. Gonnelli e Vigni si qualificano per il gruppo A ma una serie di errori commessi nelle due manche, li relegano a fondo classifica.

A distanza di poco più di un mese dalla prova di apertura di Lovolo, il Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior torna per proseguire in suo cammino in questa stagione 2023. Il tracciato destinato ad ospitare il secondo appuntamento è il ‘G. Ceccarini’ di Città di Castello, situato in località ‘La Trogna’ in provincia di Perugia.

Per il Bardahl Motocross Junior Team scendono in pista Simone Gonnelli #193 e Duccio Vigni #151, entrambi schierati nella classe 125.

Nelle prove cronometrate del sabato, entrambi i ragazzi si comportano bene e guadagnano la qualifica nel gruppo dei migliori quaranta: Simone centra il decimo tempo del gruppo 1, Duccio il 19esimo.

Duccio Vigni 2023 CI MX PRO Prestige Senior Città di Castello
Duccio Vigni 2023 CI MX PRO Prestige Senior Città di Castello

Domenica purtroppo, le cose non filano lisci come al sabato e una serie di cadute e qualche problema tecnico, compromette i risultati finali dei due portacolori del Bardahl Motocross Junior Team. Simone è protagonista di una serie di errori in entrambe le manche e nonostante due discrete partenze che lo vedevano a metà gruppo in avvio di gara, ottiene un 32esimo ed un 36esimo posto, finendo il suo weekend come 31esimo della Fast. In classifica generale, recupera comunque quindici posizioni e risale sino al 30esimo posto.

Le due manche di gara di Duccio, al suo rientro nel campionato italiano dopo due anni di assenza, sono compromesse da un piccolo ma importante problema tecnico in gara 1 e una caduta in gara 2. Con un 37esimo e un 35esimo posto, anche lui chiude il fine settimana di Città di Castello a fondo classifica.

La terza prova del Campionato Italiano MX PRO Prestige Senior si terrà presso il tracciato lombardo di Gazzane di Preseglie nel fine settimana del 27 e 28 maggio.

Simone Gonnelli 2023 CI MX Senior Femminile Città di Castello
Simone Gonnelli 2023 CI MX Senior Femminile Città di Castello

Simone Gonnelli #193: “Sabato è andata molto bene. Non ci aspettavamo il decimo tempo nelle cronometrate ma così è stato e mi sono qualificato nel gruppo A. In gara 1 sono partito a metà gruppo ma non sono riuscito a guidare come volevo. A peggiorare le cose è arrivato anche qualche errore di troppo ed ho terminato 32esimo. Domenica, in gara 2, sono partito male ma ho recuperato terreno subito dopo la prima curva. Ero intorno alla 20esima posizione quando un’altra pesante caduta mi ha retrocesso e da fondo gruppo non ho più recuperato, chiudendo 36esimo. Dopo un buon sabato speravo di ottenere un buon risultato nelle manche ma purtroppo è finita così.”

Duccio Vigni #151: “Da circa due ero assente in una gara di campionato italiano a causa di un infortunio e ho deciso di tornare in occasione di questa prova di Città di Castello. Nelle qualifiche avevo poco ‘feeling’ ma, nonostante ciò, ho centrato la qualifica nel gruppo A. Nella prima manche ho avuto un problema alla manopola che si sfilava. Ho provato a rimediare ma era troppo pericoloso proseguire e mi sono ritirato. Domenica, nella seconda manche, sono rimasto dapprima coinvolto in una caduta multipla dopo la partenza, poi sono caduto in discesa, chiudendo di conseguenza nelle retrovie. Poteva andare sicuramente meglio ma vista la mia lunga assenza, sono soddisfatto ci aver concluso entrambe le manche.”

Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023
Partner Bardahl Motocross Junior Team 2023

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024