Team Seven Motorsport – 2025 Internazionali d’Italia Motocross – RND #01, Mantova: Press Release

Share on:

Pioggia e fango hanno dominato la scena nella prima prova degli Internazionali d’Italia EICMA Series, svolta sul prestigioso impianto Città di Mantova. Una giornata di ottimi spunti per Cesar Paine Diaz #240, ad un passo dalla ‘top 5’ finale, mentre Andrea Uccellini #353 è stato bersagliato a più riprese dalla sfortuna che gli ha impedito di raccogliere punti.

Domenica 9 febbraio lo storico tracciato lombardo, sede nel 1984 della prima edizione degli Internazionali d’Italia, è stato il teatro della tappa inaugurale della stagione 2025.

Una domenica segnata sin dal mattino dalle copiose precipitazioni che rendono più ostico il cammino di piloti e team, costretti al massimo sforzo in ogni sessione per uscire al meglio dalla morsa del fango.

Il Team Seven Motorsport giunge all’appuntamento con due piloti schierati al via della classe 125 Junior: Cesar Paine Diaz #240 e Andrea Uccellini #353.

Andrea Uccellini 2025 INT. Italia MX Mantova
Andrea Uccellini 2025 INT. Italia MX Mantova – Foto by Daniele Barreca

Quest’ultimo scende in pista per le prove ufficiali impegnato nel Gruppo 2 e segna il nono tempo, mentre il pilota cileno prende parte al seguente raggruppamento e termina al quinto posto.

In gara 1 l’italiano è autore di un buono spunto ma, a causa di una caduta dinanzi a lui dopo il via, finisce a terra e per un problema alla ruota posteriore deve abbandonare la manche. Va meglio al compagno di squadra, che spunta vicino alle zone di vertice e mantiene saldamente il 6° posto sino alla bandiera a scacchi.

Nella batteria conclusiva la malasorte non smette di inseguire Uccellini che, nonostante l’impegno profuso, deve chiudere anzitempo la gara a causa di un problema meccanico. Paine Diaz non riesce a partire bene come in precedenza, ma recupera con prontezza e agguanta il 7° posto.

Cesar Paine Diaz 2025 INT. Italia MX Mantova
Cesar Paine Diaz 2025 INT. Italia MX Mantova – Foto by Daniele Barreca

Un fine settimana da archiviare in fretta per Andrea, in grado comunque di dimostrare una buona velocità nei pochi momenti in cui è stato in pista. Domenica in attivo invece per Cesar, rimasto sempre nelle zone alte della classifica.

L’appuntamento è ora per domenica 16 febbraio, quando sul tracciato toscano di Montevarchi si terrà il secondo e ultimo atto degli Internazionali d’Italia EICMA Series.

Andrea Uccellini 2025 INT. Italia MX Mantova
Andrea Uccellini 2025 INT. Italia MX Mantova – Foto by Daniele Barreca

Andrea Uccellini #353: “Un weekend difficile a causa di alcuni problemi sulla moto che ho riscontrato sin dalle qualifiche. Nella prima manche sono scattato bene, purtroppo alcuni piloti sono caduti davanti a me. Ho frenato, ma si è bloccata la ruota e non ho potuto continuare la frazione. In gara 2 sono partito meglio, ma per via di qualche noia meccanica mi sono dovuto ritirare. La pista era molto tosta, sono comunque contento perché so di avere la velocità per stare davanti. Ringrazio il team, la mia famiglia e i miei sponsor”.

Cesar Paine Diaz #240: “Le qualifiche sono andate bene, grazie al quinto posto ottenuto nel mio gruppo, nonché decimo assoluto. In gara 1 sono partito bene e ho concluso sesto, mentre nella seconda manche ho avuto un contatto con un pilota e non sono riuscito a ripetermi al via, ma alla fine mi sono assicurato il settimo posto, chiudendo vicino alla ‘top 5’ nell’assoluta”.

Cesar Paine Diaz 2025 INT. Italia MX Mantova
Cesar Paine Diaz 2025 INT. Italia MX Mantova – Foto by Daniele Barreca
Partner 2025 Team Seven Motorsport
Partner 2025 Team Seven Motorsport

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025