Team Factory Paolucci Racing – 2025 Internazionali d’Italia Motocross – RND #02, Montevarchi: Press Release

Share on:

Il sole ha imperversato sullo storico tracciato di Montevarchi, sede della seconda prova degli Internazionali d’Italia EICMA Series. Una giornata caratterizzata da qualche problema tecnico e alcuni spunti in vista del futuro per il Team Factory Paolucci Racing, impegnato in gara con quattro piloti.

Domenica 16 febbraio il rinnovato impianto toscano, situato in provincia di Arezzo, è lo scenario dell’atto conclusivo degli Internazionali d’Italia EICMA Series. Una tappa attesa dagli appassionati che riempiono le tribune, accompagnati da una splendida giornata che illumina lo spettacolo in pista.

Il Team Factory Paolucci Racing si presenta al via del round di chiusura con in gara Nicolò Paolucci #313 e Gabriele Vannelli #179 nella classe 125 Junior, mentre Francesco Zoriaco #500 e Riccardo Bindi #153 competono nell’ordine nella classe MX2 e MX1.

La 125 Junior dà il là alla giornata di gare: Vannelli registra il 23esimo tempo nelle prove ufficiali, ma una caduta in gara 1 gli impedisce di terminare la manche e di prendere parte alla frazione successiva. Paolucci segna invece il 34esimo tempo, terminando poi la prima frazione in 35esima piazza, mentre in gara 2 chiude anzitempo la prova a causa di un problema fisico.

Gabriele Vannelli 2025 INT. Italia MX Montevarchi
Gabriele Vannelli 2025 INT. Italia MX Montevarchi

Nella classe MX2, Zoriaco acciuffa il 37esimo tempo nelle prove ufficiali, fattore che non gli permette di ottenere un buon posizionamento al cancelletto di partenza. Nella prima manche l’avvio in fondo al gruppo condiziona la prestazione, terminata in 32esima piazza. In gara 2 si riscatta con un buon avvio, ma mentre si trova vicino alla ‘top 20’ un problema alla catena lo costringe al ritiro.

Bindi, impegnato nella classe MX1, segna il 25esimo tempo nelle prove cronometrate. In Gara 1 si ritira a causa di un problema tecnico, riscattandosi parzialmente nella seconda manche, dove solo una scivolata gli impedisce di fare meglio del 26esimo posto finale.

Francesco Zoriaco 2025 INT. Italia MX Montevarchi
Francesco Zoriaco 2025 INT. Italia MX Montevarchi

L’attenzione del Team Factory Paolucci Racing si sposta ora sull’avvio della stagione tricolore, con l’obiettivo di crescere e migliorare gara dopo gara.

Gabriele Vannelli #179: “Purtroppo a causa di una caduta in gara 1 non sono riuscito a prendere il via nella seconda manche. Un problema fisico mi ha impedito infatti di tornare in pista. Nonostante tutto, ho notato che il mio passo era buono e con un po’ più di fortuna la giornata avrebbe preso un’altra piega”.

Nicolò Paolucci 2025 INT. Italia MX Montevarchi
Nicolò Paolucci 2025 INT. Italia MX Montevarchi

Nicolò Paolucci #313: “Questo weekend non sono riuscito a gestirmi al meglio. Ho terminato la qualifica in 34esima posizione, poi nella prima manche non sono scattato bene al via e il mio ritmo non è stato continuo. In gara 2 invece mi sono dovuto ritirare a causa di un problema fisico. Non avevo aspettative per gli Internazionali d’Italia e nel complesso devo dire che non sono andati male”.

Francesco Zoriaco #500: “Sono contento solo in parte di come sono andate le cose. Nelle qualifiche sono stato un po’ nervoso e contratto a causa di qualche problema sulla moto. Nella prima manche sono partito male, chiudendo 32esimo. In gara 2 sono partito più convinto e le cose stavano andando meglio, purtroppo però ho avuto un problema alla catena e sono stato costretto al ritiro. Peccato perché avevo un bel ritmo, ma sono cose che possono succedere nelle gare. L’attenzione ora è tutta per la prima tappa dell’Italiano Prestige.

Riccardo Bindi 2025 INT. Italia MX Montevarchi
Riccardo Bindi 2025 INT. Italia MX Montevarchi

Riccardo Bindi #153: “Una domenica con alti e bassi. Le qualifiche sono andata abbastanza bene, ma in gara 1 mi sono dovuto ritirare a causa di un problema tecnico, mentre nella seconda manche ho tenuto un ottimo passo e mi rammarico solo per la caduta patita”.

Partner 2025 Team Factory Paolucci Racing
Partner 2025 Team Factory Paolucci Racing

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025