Bardahl Motocross Junior Team – 2025 Internazionali d’Italia Motocross – RND #02, Montevarchi: Press Release

Share on:

Un magnifico sole ha illuminato la tappa conclusiva degli Internazionali d’Italia EICMA Series, svolti sullo storico impianto di Montevarchi. Dopo i 7 punti conquistati nella prima prova svolta a Mantova, in questa circostanza Davide Brandini non riesce ad entrare nella ‘top 20’ di giornata e porta a casa la 26esima posizione in questo breve campionato che da svariate stagioni apre la stagione agonistica.

Il “Miravalle”, luogo di storia e tradizione crossistica in Italia, è la sede del secondo round degli Internazionali d’Italia EICMA Series. Domenica 16 febbraio il rinnovato tracciato toscano ospita un folto pubblico che assiepa le tribune presenti, in quello che è l’ultimo atto della competizione.

Il Bardahl Motocross Junior Team si schiera al via del secondo atto stagionale con il suo unico pilota, presente nella classe MX2: il giovane Davide Brandini #146.

Nelle prime prove disputate nella mattinata, l’italiano si disimpegna bene e registra il 17esimo tempo, poco distante dalla ‘top 15’ assoluta.

Davide Brandini 2025 INT. Italia MX Montevarchi
Davide Brandini 2025 INT. Italia MX Montevarchi

Le prime fasi di gara 1 sono piuttosto complesse per Davide, che termina 26esimo la tornata d’apertura, perdendo in seguito un po’ di terreno. Nonostante le difficoltà, riesce a guadagnare una posizione e taglia il traguardo in 25esima piazza.

Lo spunto al via della seconda manche risulta migliore per Brandini, in 17esima piazza quando si chiude il primo passaggio. Qualche sbavatura di troppo lo fa però retrocedere con il trascorrere dei minuti, portandolo a chiudere la frazione 29esimo.

Davide Brandini 2025 INT. Italia MX Montevarchi
Davide Brandini 2025 INT. Italia MX Montevarchi

L’assoluta di giornata lo annota così nella medesima posizione in cui ha terminato gara 2, mentre in campionato fa sua la 26esima posizione finale.

Nonostante non siano riusciti a replicare quanto fatto lo scorso weekend a Mantova, Davide Brandini e il Bardahl Motocross Junior Team raccolgono comunque informazioni preziose in vista della stagione 2025.

Davide Brandini #146: “La gara di oggi non è andata molto bene. In qualifica ho fatto segnare il 17esimo tempo, un risultato che nel complesso è stato discreto. In gara 1 non sono però partito bene. Nel corso della manche non ho guidato come so, terminando 25esimo. Nella frazione seguente l’avvio è stato ottimo e mi sono collocato in 14esima posizione, ma poco dopo sono entrato in una buca profonda e sono caduto. Ho perso molto tempo e, anche se mi sono prodigato per recuperare, non sono riuscito a fare meglio della 29esima piazza. So che posso fare meglio, come dimostrato in alcuni momenti della gara. Ho comunque accumulato esperienza e, dopo aver sistemato alcuni dettagli, cercherò di fare subito meglio”.

Partner 2025 Bardahl Motocross Junior Team
Partner 2025 Bardahl Motocross Junior Team

Articolo by Massimiliano Serafino

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025

Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2025