KTM Racestore MX2 Max Bart Junior Racing Team – 2019 Campionato Italiano MX Junior – Finale #4, Mantova (MN): Press Release

Share on:

Nella Finale #4 del Campionato Italiano Motocross Junior di Mantova (MN), Mazzantini conclude decimo assoluto di giornata nella classe 125. Buona prestazione anche per Barbieri, che centra la ‘top 20’.

Comunicato Stampa – 22/09/2019 – Campionato Italiano MX Junior – Finale #4 – Mantova (MN) – Presso il circuito internazionale ‘Tazio Nuvolari’ di Mantova (MN), si è tenuto il capitolo finale del Campionato Italiano MX Junior al termine del quale sono stati incoronati i campioni 2019 delle classi 65, 85 e 125.

A rappresentare il KTM Racestore MX2 Max Bart Junior Racing Team di Paolo Mencacci e Max Bartolini, erano presenti due piloti: Tiberio Mazzantini #304 schierato nella classe 125 e Gabriele Barbieri #237 nella classe 85 Senior.

Gabriele Barbieri 2019 CI MX Junior Mantova
Gabriele Barbieri 2019 CI MX Junior Mantova

Sulla difficile e selettiva sabbia del tracciato mantovano, Gabriele si è ben comportato sin dalla giornata di sabato. Dopo aver testato l’insidioso fondo nelle sessioni di prove libere e prequalifiche, nella gara di qualificazione Barbieri è partito subito bene e dopo aver condotto metà gara occupando la 7a posizione, ha tagliato il traguardo ottenendo l’11° posto e garantendosi un buon cancelletto sullo schieramento di partenza. La domenica, nelle due manche di gara, Gabriele ha confermato la sua velocità. In gara 1 una partenza non proprio perfetta lo relega in fondo al gruppo ma grazie ad una buona rimonta chiude 17°. In gara 2 la KTM #237 ha uno spunto migliore in uscita dal cancelletto e 19° sul traguardo del primo giro, conclude la manche in 12a piazza. In classifica di giornata, Gabriele conquista così la 13a posizione assoluta; in classifica generale, chiude la stagione con un 17° posto, centrando la ‘top 20’.

Nella classe 125, anche Tiberio  dimostra di gradire il soffice fondo dell’impianto mantovano. Subito veloce in prova, fa segnare un 16° tempo nelle libere ed un 13° tempo nelle prequalifiche. Nella decisiva gara di qualifica però, sbaglia la partenza e dopo un’estenuante rimonta, non riesce ad andare oltre il 24° posto. Domenica in gara 1, dopo una partenza a centro gruppo, Mazzantini recupera sino all’11° posto ma poi a causa di un calo fisico è costretto a calare il ritmo e chiude 13°. In gara2 invece, favorito da una partenza nettamente migliore che lo vede subito nel gruppo di testa, chiude all’interno della ‘top 10’ in 8a posizione. A fine giornata, conquista la 10a posizione assoluta mentre in campionato, con sole due gare su quattro disputate, chiude 24°.

Tiberio Mazzantini 2019 CI MX Junior Mantova
Tiberio Mazzantini 2019 CI MX Junior Mantova

Tiberio Mazzantini #304: “Il weekend di Mantova è andato bene. Sabato nelle prove cronometrate ho fatto segnare il 13° tempo mentre nella gara di qualifica, dopo una partenza disastrosa, ho chiuso 24°. Domenica, in gara 1 sono partito a centro gruppo ed ho rimontato sino al 10° posto poi, a seguito di un piccolo calo fisico, ho chiuso 13°. In gara 2 sono partito bene all’interno della ‘top 5’ e per un po’ ho tenuto il ritmo dei primi. Verso metà gara ho dovuto rallentare perché la stanchezza si faceva sentire ed ho chiuso 8°. Tutto sommato è stato un weekend positivo, ho chiuso 10° assoluto di giornata e 2° assoluto della classifica Eni i-Ride, migliorando rispetto al risultato della scorsa settimana ad Esanatoglia (MC). Ringrazio Paolo Mencacci, il Team e la mia famiglia. Ciao e alla prossima.”

Partner 2019 Team KTM Racestore MX2 Max Bart
Partner 2019 Team KTM Racestore MX2 Max Bart

Gallery

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024