Team Seven Motorsport – 2022 CI MX Junior – Semifinale, Castellarano: Press Release

Ancora podi nel weekend di Castellarano per il Team Seven Motorsport. Mannini secondo nella prima finale della 85 Senior. Doppio Podio nella 65 Debuttanti con Dondè che vince la Coppa Italia seguito da Rea secondo. Giornata positiva anche per Ruscito (85 Senior), Poeta (85 Junior) e Rossi (65 Cadetti). Fine settimana da gruppo B per De Angelis che non riesce a qualificarsi per le finali.

A circa un mese di distanza dalle ultime due selettive, nel primo weekend di giugno torna il Campionato Italiano MX Junior. Sul tracciato emiliano di Castellarano, in provincia di Reggio Emilia, scendono in pista solo i ragazzi delle classi 65 e 85. Resta esclusa da questa prova la classe 125 Junior.  

In questo fine settimana denso di appuntamenti, il Team Seven Motorsport si ritrova quasi al completo e unito dopo un mese trascorso a girovagare tra Italia e Europa per prendere parte a numerose importanti gare. In quel di Castellarano, il team latinense schiera così Niccolò Mannini #7 e Mattia Ruscito #160 nella 85 Senior, Francesco Poeta #25 e Leonardo De Angelis #14 nella 85 Junior, Davide Rossi #167 nella 65 Cadetti, Marco Rea #313 e Giacomo Dondè #18 nella 65 Debuttanti.

Iniziando dalla classe 85 Senior, l’alfiere del team Niccolò Mannini non smette di meravigliare e anche in quel di Castellarano, dopo aver conquistato la Pole Position, centra due ottimi secondi posti nelle manche salendo sul 2° gradino del podio di questa prima finale e posizionandosi 2° in campionato. Il suo compagno di team, Mattia Ruscito, dopo un 16° nelle cronometrate completa le manche con un 26° ed un 25° posto, ritrovandosi 25° in classifica di giornata e di campionato.

Niccolò Mannini 2022 Campionato Italiano MX Junior - Semifinale, Castellarano
Niccolò Mannini 2022 Campionato Italiano MX Junior – Semifinale, Castellarano

Nella 85 Junior, Francesco Poeta si guadagna la qualifica nel gruppo A con un 2° posto del suo gruppo e porta a termine due buone manche. Con un 10° ed un 15° posto, si ritrova 12° in classifica di giornata e con il 4° posto in classifica di campionato, si garantisce la presenza nelle Finali. Giornata più difficile quella di Leonardo De Angelis che si ritrova nel gruppo B al termine delle qualifiche. Nelle due manche, un 14° ed un 11° posto lo privano dei punti necessari per rientrare nei quaranta che hanno accesso alle Finali e con il 45° piazzamento, vede finire qui la sua avventura nello Junior per quest’anno.

Nella 65 Cadetti, il 5° tempo del suo gruppo nelle cronometrate garantisce a Davide Rossi la qualifica nel gruppo dei più forti. Nelle due frazioni di gara, un 4° ed un 13° posto valgono per il giovane pilota del Team Seven Motorsport  il 7° posto di giornata e di campionato, con la garanzia di un posto in quel di Montevarchi per la prima Finale.

Giacomo Dondè 2022 Campionato Italiano MX Junior - Semifinale, Castellarano
Giacomo Dondè 2022 Campionato Italiano MX Junior – Semifinale, Castellarano

Nella 65 Debuttanti, i primi due posti del podio sono marchiati Seven Motorsport. Giacomo Dondè e Marco Rea lasciano briciole agli avversari. Dondè risulta primo ad ogni suo ingresso in pista facendo segnare la Pole Position e vincendo entrambe le manche. Rea, 2° in qualifica, ottiene un 4° ed un 2° posto nelle due manche e si pone alle spalle del suo compagno di team. A fine giornata, Dondè vince il trofeo ‘Coppa Italia’ con Rea che si laurea vice campione. Entrambi, si guadagnano un posto nella prima finale della 65 Cadetti di Montevarchi.

Il Campionato Italiano MX Junior ritorna il 25 e 26 giugno presso il tracciato toscano di Montevarchi (AR) con la prima Finale che includerà anche i ragazzi della 125 Junior.

Nicola Mannini #7: “La gara di oggi è andata bene con due secondi posti e la Pole Position, ad oltre un secondo di vantaggio dal diretto inseguitore. In gara 1 ho più volte provato a vincere ma non è andata a buon fine. In gara 2 sono partito un po’ più dietro e ho rimontato chiudendo nuovamente 2°.La pista era molto bella con tanto fango in gara 1 e po’ troppo liscia in gara 2.”

Marco Rea 2022 Campionato Italiano MX Junior - Semifinale, Castellarano
Marco Rea 2022 Campionato Italiano MX Junior – Semifinale, Castellarano

Marco Rea #313: “E’ stato un fine settimana ricco di emozioni. Mi sono laureato vice campione della 65 Debuttanti al termine della gara di Castellarano, tracciato che io non conoscevo ma che ho imparato velocemente tanto da chiudere le qualifiche 2°. In gara 1 ho chiuso 4° dopo una caduta ma mi sono rifatto in gara 2 con un 2° posto. Ringrazio il mio coach Felice Compagnone, il Team Seven Motorsport, Airoh Helmet, AG Suspension, Dreamriderlab e tutti gli altri sponsor.”

Giacomo Dondè #18: “Sono molto contento di com’è andata questa gara di Castellarano dove ho vinto sia il premio per la Pole Position, sia le due manche mettendo a segno due holeshot. A fine giornata, sono stato premiato come Campione Italiano della 65 Debuttanti aggiudicandomi la Coppa Italia. Ringrazio la mia famiglia e il Team Seven Motorsport.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!