Team Seven Motorsport – 2022 CI MX Junior – Sel. Centro Sud & Nord – RND #02, Cavallara & Cassano Spinola: Press Release

Weekend ‘ricco di medaglie’ quello di Cavallara per il Team Seven Motorsport. A Cavallara,  Pulvirenti (125), Mannini (85 Senior) e Rea (65 Debuttanti) si confermano campioni delle Selettive Centro Sud. Poeta fa sua la medaglia d’argento nella 85 Junior. Pecorilli (125), Ruscito (85 Senior), De Angelis (85 Junior) e Rossi (65 Cadetti) qualificati per le Finali. Nelle Selettive Nord di Cassano Spinola, medaglia d’argento anche per Dondè (65 Debuttanti).

La prova conclusiva di Cavallara delle Selettiva Centro Sud per quanto riguarda il Campionato Italiano MX Junior, non ha fatto che confermare tutto ciò che di buono si era già visto nel primo round di Montalbano Jonico (MT) dove il Team Seven Motorsport, con i suoi piloti, aveva vinto nella maggior parte delle categorie in gara.

In quel di Cavallara, il team romano si è presentato, come sempre, schierando un gran numero di piloti: nella 125 Junior, Alfio Pulvirenti #212 e Lorenzo Pecorilli #16, nella 85 Senior Niccolò Mannini #7, Mattia Ruscito #160 e Gabriele Marini #72, nella 85 Junior Francesco Poeta #25, Leonardo De Angelis #14 e Daniel Scalco #121, nella 65 Cadetti Davide Rossi #167, nella 65 Debuttanti Marco Rea #313.

A fine giornata, sono cinque le medaglie conquistate dai piloti: tre d’oro e due d’argento. Sicuramente una grande soddisfazione per Simone Paolucci, Felice Compagnone e Daniele Bricca, che seguono e allenano i ragazzi.

Team Seven Motorsport 2022 CI MX Junior Cavallara Campioni Centro Sud
Team Seven Motorsport 2022 CI MX Junior Cavallara Campioni Centro Sud

Il primo medagliato, Campione 125 Centro Sud è Alfio Pulvirenti #212. Conquistata la Pole Position al sabato, Alfio chiude gara 1 con un 7° posto dopo una caduta in partenza; gara 2 con una vittoria. Dominatore incontrastato di queste due selettive, sicuramente cercherà di riconfermarsi anche nelle tre Finali. Sempre nella ottavo di litro, buona prestazione anche per Lorenzo. Qualificatosi nel gruppo A, Pecorilli ottiene un 27° ed un 21° posto nelle due manche e si classifica 24° di giornata. Con il 16° posto in campionato, si qualifica per le Finali.

Nella 85 Senior, il dominatore incontrastato è Mannini, anche lui medaglia d’oro. Anche in questo round, centra Pole Position e ‘doppietta’ e si laurea Campione 85 Senior Centro Sud a pieni punti. Ruscito ottiene un 5° ed un 13° posto nelle due manche e centra la ‘top 10’ classificandosi 8°. Marini, assente nella prima prova, fallisce la qualifica nel gruppo A. Nel gruppo B fa la sua gara senza pretese. Mannini e Ruscito si qualificano per le Semifinali; per Marini l’appuntamentoè rimandato al prossimo anno.

Nella 85 Junior, due secondi posti consegnano a Francesco Poeta non solo il secondo gradino del podio di giornata, ma anche la medaglia d’argento della 85 Junior Centro Sud. De Angelis non riesce a centrare la ‘top 20’ in entrambe le manche ma il punteggio acquisito gli è sufficiente per classificarsi 22° in campionato e accedere alle Semifinali. Stesso discorso per Scalco il quale, nonostante l’assenza nella prima prova, riesce ad accedere alle Semifinali grazie al 20° e al 19° posto ottenuto nelle due manche, che lo accreditano del 29° posto in classifica generale.

Buona la gara di Rossi nella 65 Cadetti. Con un 7° ed un 6° posto di giornata, Davide si classifica 6° assoluto. Quarto in classifica generale dopo i due round disputati, sfiora il podio per pochi punti ma si assicura la presenza alle Finali.

L’ultima medaglia d’oro, ma non meno importante delle altre, la ritroviamo nella 65 Debuttanti con Marco Rea. Con due vittorie anche in questo secondo round, si laurea Campione 65 Debuttanti Centro Sud a punteggio pieno e accede, da pretendente al titolo nazionale, alle fasi Finali.

Nelle Selettive Nord di Cassano Spinola (AL), due secondi posti per Giacomo Dondè gli valgono non solo il 2° posto di giornata, ma anche quello in campionato e anche lui si aggiudica la medaglia d’argento come Campione 65 Debuttanti Nord.

Giacomo Dondè 2022 CI MX Junior Cassano Spinola
Giacomo Dondè 2022 CI MX Junior Cassano Spinola

La Semifinale, che riguarda lacategoria Cadetti e Junior, e la prima Finale delle quattro programmate per la 85 Senior, si terranno presso il tracciato di Savignano sul Panaro (MO) nel weekend del 4 e 5 giugno. Per la classe 125 Junior, la prima delle tre Finali si terrà in Toscana, presso il tracciato di Montevarchi (AR), nel weekend del 25 e 26 giugno

Alfio Pulvirenti #212: “In questo weekend di Cavallara tutto è andato bene tranne che in gara 1 dove per una caduta ho chiuso 7°. Per il resto, ho ottenuto la Pole Position e ho vinto gara 2 conquistando la vittoria di giornata e la medaglia d’oro in campionato. Ringrazio il mio team, i miei allenatori e il mio meccanico ‘sdralla’.”

Nicola Mannini #7: “Nella gara di Cavallara è andato tutto perfetto. Sabato ho ottenuto la Pole Position con oltre sei secondi di vantaggio; domenica nelle manche sono sempre partito primo e vinto con molto vantaggio sul secondo. La pista mi piaceva molto nonostante la conoscessi poco e fosse poco segnata ma molto dura. Ringrazio il Team Seven Motorsport e il mio moto club Megan Racing.”

Giacomo Dondè #18: “E’ stato un bel weekend. la pista mi piaceva molto e sino alla fine ho duellato con il mio avversario ma lui ha avuto la meglio. Ringrazio il team, la mia famiglia, il mio meccanico Massimo. Continuo a fare la mia esperienza in gara e ci vediamo a Savignano sul Panaro.

Marco Rea #313: “Sono contento di aver vinto il Campionato Centro Sud, la pista era davvero bella e mi sono divertito moltissimo. Ho passato un weekend fantastico. Ringrazio il mio team, il mio coach Felice Compagnone, il team manager Simone Paolucci, Airoh Helmet, AG Suspension e tutti gli altri sponsor. Un ringraziamento speciale anche ai miei genitori. Ci vediamo a Savignano sul Panaro.

Francesco Poeta #25: “Sabato mattina ho chiuso le qualifiche con un 2° posto mentre il pomeriggio si è corsa la prima manche, nella quale sono partito male e ho dovuto rimontare per poi finire 2°. Domenica mattina, nella seconda manche, sono partito subito 2° e ho tenuto la posizione sino a fine gara. Sono molto soddisfatto e ci vediamo alla prossima.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!