Team Seven Motorsport – 2022 CI MX Junior – Sel. Centro Sud – RND #01, Montalbano Jonico: Press Release

Ottimo inizio per il Team Seven Motorsport in quel di Montalbano Jonico. Nella prima prova delle Selettive Area Nord deltricolore’ Junior, il team fa incetta di Tabelle Rosse con Pulvirenti (125), Mannini (85 Senior) e Rea (65 Debuttanti). Molto bene anche Poeta, secondo nella 85 Junior e Rossi, terzo nella 65 Cadetti.

Il terzo fine settimana di Aprile, presso il tracciato lucano di Montalbano Jonico, si è tenuta la prima Selettiva Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior. Il fine settimana, caratterizzato da un clima non proprio primaverile soprattutto nella giornata di domenica, ha visto il Team Seven Motorsport fare ‘man bassa’ di Tabelle Rosse primeggiando in tre delle cinque categorie in gara e centrando un 2° e un 3° posto nelle altre due.

Per l’evento, il team guidato da Simone Paolucci, che vede anche la collaborazione di Felice Compagnone e Daniele Bricca nel ruolo di allenatori dei ragazzi, schiera sette piloti: nella 125 Alfio Pulvirenti #212 e Lorenzo Pecorilli #16, nella 85 Senior Niccolò Mannini #7 e Mattia Ruscito #160, nella 85 Junior Francesco Poeta #25 e Leonardo De Angelis #14, nella 65 Cadetti Davide Rossi #167, nella 65 Debuttanti Marco Rea #313.

Nella ottavo di litro, il dominio di Alfio è totale nelle due giornate di gara. Sin dalle prove il siciliano si dimostra subito velocissimo centrando il 1° tempo ad ogni ingresso in pista tanto da conquistare la Pole Position al termine delle cronometrate. Nelle manche la storia non cambia; Alfio prende subito il comando della corsa nel primo giro e fa la sua gara, centrando una ‘doppietta’ che gli consegna la Tabella Rossa della 125. Per Lorenzo, la qualifica si chiude con il 5° tempo del suo gruppo. Nella prima manche, una partenza più arretrata lo fa concludere 17°; in gara 2 il laziale parte meglio e si classifica 12°. In campionato, è attualmente 12°.

Alfio Pulvirenti 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Alfio Pulvirenti 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Nella 85 Senior, il ‘matador’ del team è Mannini. Anche lui, autore della Pole Position al termine delle cronometrate, vince entrambe le manche e a punteggio pieno appone la Tabella Rossa sulla sua KTM #7. Mattia Ruscito, 3° al termine delle cronometrate del gruppo B, centra due partenze nella ‘top 10’ e si classifica 6° in gara 1  e 7° in gara 2, ottenendo il 7° posto in campionato.

Niccolò Mannini 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Niccolò Mannini 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Nella 85 Junior, Francesco Poeta si dimostra molto veloce ad ogni ingresso in pista. Il 2° posto è sempre suo nelle cronometrate, in gara 1 ed in gara 2, grazie anche a delle ottime partenze che lo proiettano sempre nella ‘top 3’. A fine giornata, sale sul secondo gradino del podio. Per De Angelis, le cronometrate terminano con un 27° tempo. Nella prima frazione il laziale chiude 25°; nella seconda frazione, dopo una bella rimonta, si classifica 17°. In campionato, attualmente è 23°.

Il rappresentante del team nella 65 Cadetti è Rossi. Quarto al termine delle cronometrate,nelle due manche di gara Davide parte sempre in 4a piazza, recupera una posizione e conquista il 3° posto risultando 3° di giornata. Anche per lui a fine giornata lo aspetta il podio e il 3° posto nella classifica provvisoria di campionato.

Marco Rea 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Marco Rea 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Anche nella 65 Debuttanti, il Team Seven Motorsport non lascia niente a nessuno con Marco Rea che domina lungo tutto l’arco del weekend. Primo al termine delle cronometrate, vince entrambe le manche duellando sempre sino all’ultimo giro. Anche per lui, la ricompensa è la Tabella Rossa da apporre sulla sua KTM # 313.

Il 7 e 8 Maggio sul tracciato marchigiano di Cavallara (PU), si terrà il secondo ed ultimo round delle Selettive Centro Sud.

Alfio Pulvirenti #212: “Questa fine settimana è andato abbastanza bene. Da subito mi sono trovato a mio agio ed infatti già in qualifica ho ottenuto il miglior tempo. In gara 1 non sono partito bene ma ho recuperato subito, ho preso il comando della corsa e ho fatto la mia gara. Gara 2 è stata praticamente la fotocopia di gara 1, anche se nelle primissime fasi ho commesso qualche errore in più. Sono molto soddisfatto di questa prima ‘doppietta’, ringrazio il Team Seven Motorsport, il mio meccanico ‘sdralla’, i miei allenatori Felice Compagnone e Daniele Bricca e il mio team manager Simone Paolucci.

Lorenzo Pecorilli 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Lorenzo Pecorilli 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Lorenzo Pecorilli #16: “La mattina è cominciata bene con un 5° tempo nelle libere e di conseguenza speravo di puntare alla ‘top 3’ in qualifica ma tra il traffico in pista e qualche mio errore di troppo, sono rimasto 5° ed anche un po’ deluso. In gara 1 sono partito molto male, ero tra gli ultimi ed ho recuperato sino al 17° su un tracciato davvero difficile dove non era facile sorpassare. In gara 2 sono partito 6° ma nella parte bassa del tracciato il pilota davanti a me è caduto e l’ho colpito. Sono ripartito 16° ed ho terminato 12° ma i miei tempi erano da ‘top 5’. Tutto sommato il weekend è andato bene ma speravo in qualcosa di più. Sono pronto per Cavallara per essere tra i primi cinque in classifica.”

Nicola Mannini #7: “La pista mi è piaciuta molto e mi sono divertito. Nelle cronometrate ho fatto subito la Pole. In gara 1 sono partito 1°, ho fatto il mio ritmo ed ho vinto mentre in gara 2 sono partito più indietro ma ho recuperato velocemente. Nella prima manche la pista era più selettiva con buche e canali e sono riuscito a fare la differenza mentre nella seconda manche, a causa della pioggia è stata lavorata per eliminare alcuni punti scivolosi, di conseguenza era più semplice.”

Francesco Poeta 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Francesco Poeta 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Francesco Poeta #25: “In qualifica ho concluso 2° anche se mi aspettavo di fare meglio. In gara 1 sono partito male ma ho rimontato e chiuso 2°; in gara 2  sono partito meglio ma ha cominciato a piovere e sono caduto. Fortunatamente ho comunque chiuso 2°. Ringrazio il Team Seven Motorsport e la mia famiglia.”

Leonardo De Angelis #14: “Questo weekend di Montalbano Jonico è stata una delle mie prime esperienze nel Campionato Italiano Junior. E’ andata molto bene; nelle prove libere ho imparato il tracciato ed in qualifica ho faticato chiudendo 27°. In gara 1 poteva andare meglio mentre in gara 2 ero 17° ma per un errore prima del traguardo ho chiuso 19°. Tutto sommato è stato un weekend emozionante. Ringrazio tutte le persone che mi sostengono: I miei allenatori Felice Compagnone e Daniele Bricca, il team manager Simone Paolucci e i meccanici Simone Paolucci e il mitico ‘sdralla’.”

Leonardo De Angelis 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico
Leonardo De Angelis 2022 Campionato Italiano MX Junior Montalbano Jonico

Marco Rea #313: “Non vedevo l’ora di cominciare il Campionato Italiano per rivedere alcuni amici conosciuti lo scorso anno. E’ stato un bel fine settimana e mi sono divertito molto anche perché la pista era di mio gradimento. Riguardo la mia prestazione, ho ottenuto la Pole Position e due primi posti. Ringrazio il mio coach Felice Compagnone, il team manager Simone Paolucci, il Team Seven Motorsport e tutti i suoi componenti, Airoh Helment e tutti gli sponsor. Spero di continuare a fare bene nelle prossime gare.”

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!