Team Factory Paolucci Racing – 2022 CI MX Junior – Sel. Centro Sud – RND #02, Cavallara: Press Release

La prova di Cavallara sancisce la fine delle Selettive Centro Sud dello Campionato Italiano MX Junior. Nella 125, Cannoni fatica in gara dopo una buona qualifica; in bilico la sua qualifica alle finali. Nella 85 Senior, Vannelli e Paolucci si qualificano così come Belli nella 65 Cadetti, che sfiora la ‘top 10’ di giornata.

Il secondo weekend di maggio è tempo di Selettive Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior perciò team e piloti si ritrovano presso la struttura designata per ospitare l’evento, il tracciato marchigiano di Cavallara, situato in una vallata vicina al comune di Mondavio, tracciato tecnico e impegnativo in puro stile tradizionale. 

Il Team Factory Paolucci Racing, partecipa all’evento schierando quattro piloti: Alessio Cannoni #331 (125), Nicolò Paolucci #313 (85 Senior), Gabriele Vannelli #173 (85 Senior) e Belli Pietro #18 (65 Cadetti). Assente David Yordanov #98 (125) dopo il grave infortunio subito nella prova di Montalbano Jonico.

Nella classe 125, Alessio centra la qualifica nel gruppo A con il 16° tempo del suo gruppo, dopo le prove cronometrate del sabato. Domenica, nelle due manche di gara, centra sempre una discreta partenza che lo vede a centro gruppo nelle fasi iniziali della corsa. In gara 1,  accusa un calo fisico dopo metà gara e chiude 33°; in gara 2, un contatto lo retrocede in ultima posizione ed in rimonta, non va oltre il 35° posto. In classifica di giornata chiude 36° e conferma la stessa posizione anche in campionato. Una sua qualifica alle finali dipenderà da un eventuale ripescaggio.

Gabriele Vannelli 2022 CI MX Junior Cavallara
Gabriele Vannelli 2022 CI MX Junior Cavallara

Nella 85 Senior, i due portacolori del team umbro si qualificano nel gruppo A dopo le prove cronometrate: Gabriele centra il 6° tempo del gruppo 2, Nicolò il 17° del gruppo 1. Nelle due manche di gara, Vannelli parte sempre bene e con una prestazione costante, centra un 13° ed un 12° posto, classificandosi 14° di giornata. Quattordicesimo anche in classifica generale, guadagna di fatto la qualifica alle finale. Paolucci, sfavorito sempre da cadute in partenza che lo vedono arretrano in classifica, non riesce a recuperare e chiude la giornata con un 38° ed un 36° posto, che gli valgono il 38° posto di giornata. In campionato, completa le due gare classificandosi 34° e anche lui accede alle finali.

Pietrto Belli 2022 CI MX Junior Cavallara
Pietrto Belli 2022 CI MX Junior Cavallara

Nella 65 Cadetti, Pietro completa le cronometrate con il 14° tempo. Nelle manche, il giovane pilota corre sempre in rimonta e dopo due partenze discrete, guadagna un 9° ed un 14° che gli valgono l’11° posto di giornata. In classifica di campionato, si posiziona 13° e guadagna la qualifica alle fasi finali.

La Semifinale, per quanto riguarda lacategoria Cadetti e Junior, e la prima Finale delle quattro in programma per quanto riguarda la 85 Senior, si terranno in Emilia Romagna nel weekend del 4 e 5 giugno, presso il tracciato di Savignano sul Panaro (MO). Per la classe 125 Junior, bisognerà aspettare il weekend del 25 e 26 giugno per la prima delle tre Finali che si terrà in Toscana, presso il tracciato di Montevarchi (AR).

Alessio Cannoni 2022 CI MX Junior Cavallara
Alessio Cannoni 2022 CI MX Junior Cavallara

Alessio Cannoni #331: Sabato abbastanza positivo, dove il sabato dopo una bella qualifica in 16°posizione mi qualifico per il gruppo A. La domenica invece, dopo una buona partenza in 20° posizione, un piccolo calo mi ha fatto retrocedere in 33°posizione. La seconda manche sono partito bene, ero in 15°posizione quando ho avuto un contatto con un altro pilota che mi ha costretto a ripartire ultimo, in rimonta ho chiuso 35°. Peccato per le manche che non sono state brillanti, speriamo di fare meglio la prossima volta. Grazie a tutti.”

Nicolò Paolucci #313: “Sabato non mi sono trovato bene con la pista tanto che in qualifica sono riuscito a qualificarmi nel gruppo A ma in 34a posizione. Domenica, nella prima manche, sono partito discretamente ma nel mezzo della manche sono caduto e sono finito in fondo al gruppo. Nella seconda manche sono partito tra i primi ma sono nuovamente caduto e non sono riuscito a rimontare.”

Niccolò Paolucci 2022 CI MX Junior Cavallara
Niccolò Paolucci 2022 CI MX Junior Cavallara

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!