Team CSR Racing – 2022 CI MX Junior – Sel. Centro Sud – RND #02, Cavallara: Press Release

Le Selettive Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior giungono al termine con la prova di Cavallara. Andrea De Luca e il Team CSR Racing guadagnano la qualifica alle finali. Nel Campionato Italiano MX Ama Expert-Rider, weekend da ‘top 20’ per Patrizio Di Carlo nella MX2 Rider a Grottazzolina.

Dopo aver preso parte al round di apertura in quel di Montalbano Jonico (MT), Andrea De Luca e il Team CSR Racing si presentano al via anche della seconda ed ultima Selettiva Centro Sud del Campionato Italiano MX Junior presso il tracciato marchigiano di Cavallara (PU).

In un weekend non proprio primaverile, caratterizzato da pioggia caduta principalmente nel venerdì antecedente la gara, i ragazzi affrontano quest’ultima importante sfida per guadagnare l’accesso alle fasi finali del campionato.

A vestire i colori del Team CSR Racing, il giovane pilota Andrea De Luca #172, schierato nella classe 125 Junior in sella alla sua KTM SX125.

Suddivisi in due gruppi, nella tarda mattinata di sabato i piloti fanno il loro ingresso in pista per le prove libere, seguite più tardi da quelle cronometrate. Andrea, nel gruppo 2, ottiene un 10° ed un 16° tempo nelle due sessioni e guadagna la qualifica nel gruppo A.

Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Cavallara
Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Cavallara

Domenica, nelle due manche di gara, le partenze di De Luca sono discrete ed in entrambe le frazioni, si ritrova nella ‘top 20’ al termine del giro iniziale. In gara 1 conclude la corsa 19°; in gara 2 la sua resa è leggermente inferiore e si ritrova 25° al traguardo. A fine giornata, si ritrova 23° in classifica; in classifica generale con il 29° posto guadagna la qualifica alle Finali.

L’appuntamento con la prima Finale della classe 125 Junior, è fissato per il weekend del 25 e 26 giugno presso il tracciato toscano di Montevarchi (AR).

Nella prima prova del Campionato Italiano MX Ama Expert Rider sul tracciato di Grottazzolina (FM), il team era presente con Patrizio Di Carlo #26 nella classe MX2 Rider.

Dopo un 22° posto nelle cronometrate, Patrizio centra sempre la ‘top 20’ nelle due manche di gara ottenendo un 17° ed un 18° posto. A fine gara, viene accreditato del 16° posto in classifica generale.

Il secondo round del Campionato Italiano MX Ama Expert Rider si terrà in Emilia Romagna sul tracciato di Lesignano De’ Bagni (PR) nel weekend del4 e 5 giugno.

Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Cavallara
Andrea De Luca 2022 CI MX Junior Cavallara

Andrea De Luca #172: “Il weekend è iniziato bene con un 16° tempo del mio gruppo in qualifica. Domenica, nella prima manche sono partito nella ‘top 20’ ed ho chiuso 19°; nella seconda manche la mia partenza e pressoché simile a quella precedente ma chiudo 25°. Ringrazio il Team CSR Racing, la mia famiglia e tutti gli sponsor.

Patrizio Di Carlo #26: “La gara è andata abbastanza bene. In qualifica c’era traffico in pista e non sono riuscito ad esprimermi al meglio. In  gara 1 è filato tutto liscio, ho fatto una bella manche e mi sono divertito su una pista abbastanza segnata. In gara 2 sono rimasto attardato in partenza perché bloccato da alcuni piloti caduti e nel corso del secondo giro ho avuto un problema alla marmitta e per evitare che si staccasse ho rallentato. E’ stata una bella giornata e spero di migliorarmi nella prossima.”

Riccardo Cassese (Team Manager) : “Per quanto riguarda la prestazione di Andrea, sono soddisfatto al 50%. Lo conosco bene e conosco le sue potenzialità. E’ il suo secondo anno in 125 ma è come se fosse il primo, è un pilota giovanissimo classe 2007, credo in lui e gli sto dando una mano ma dopo una buona qualifica, in gara non ha centrato i risultati sperati, soprattutto in gara 2. Ora lavoreremo in vista delle Finali per migliorarci ulteriormente. Per quanto riguarda Patrizio, dopo una qualifica non perfetta, in gara si è comportato bene con due buone rimonte. Il passo per stare nella ‘top 10’ lo abbiamo, perciò penso che nelle prossime gare possiamo fare bene.”

Patrizio Di Carlo 2022 CI MX Ama Expert Rider Grottazzolina
Patrizio Di Carlo 2022 CI MX Ama Expert Rider Grottazzolina

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!