Team BBR Offroad – 2022 CI MX Junior – Semifinale, Castellarano: Press Release

Il ‘Cross Valley’ di Castellarano, teatro delle semifinali del Campionato Italiano MX Junior. Weekend di alti e bassi per i tre piloti del Team BBR Offroad: Cogoli nel gruppo Adella 85 Senior, paga qualche errore di troppo; Sorace si qualifica nel gruppo B. Regis, nel gruppo A della 85 Junior, guadagna la qualifica alle Finali.

Superate con successo le due Selettive Zona Nord di Cremona e Cassano Spinola (AL), i ragazzi del Team BBR Offroad proseguono la loro avventura nel Campionato Italiano MX Junior prendendo parte alla prova di Castellarano (RE).

Sul tracciato emiliano infatti, il 4 e 5 giugno si svolgono le Semifinali per le classi 65 Cadetti e 85 Junior, la Coppa Italia Debuttanti e la prima finale per i ragazzi della 85 Senior è il team lombardo si presenta al via con tre piloti: Giulio Cogoli #323 e Christian Sorace #76 nella 85 Senior, Lorenzo Regis #166 nella 85 Junior. Assenti per questa prova i piloti della 125 Junior.

Nella 85 Senior, Cogoli centra una discreta qualifica e con il 14° tempo del suo gruppo si qualifica nel gruppo A; Sorace non riesce nell’intento e con il 30° tempo, si ritrova nel gruppo B. Le due manche di Giulio nel gruppo A, sono caratterizzate sempre da partenze molto arretrate, con il pilota costretto a rimontare. In gara 1, ad aggravare la situazione giunge una caduta e Cogoli, molto attardato dopo la ripartenza, chiude 38°. In gara 2, la manche termina con un 30° posto. A fine giornata, Giulio si classifica 34° ed in campionato, occupa la stessa posizione. Per quanto riguarda Sorace, le due manche nel gruppo B terminano in entrambe le occasioni con un 17° posto. In campionato, occupa attualmente il 57° posto.

Giulio Cogoli 2022 Campionato Italiano MX Junior - Semifinale, Castellarano
Giulio Cogoli 2022 Campionato Italiano MX Junior – Semifinale, Castellarano

Nella 85 Junior, Lorenzo è protagonista di un buon weekend, contornato da un pizzico di sfortuna. Dopo una buona sessione di qualifica con il 7° tempo del suo gruppo, guadagna la qualifica nel gruppo A. Nella prima manche, dopo una partenza arretrata rimonta e chiude 13°. In gara 2, la bella partenza che lo vede subito 4° e compromessa da una caduta dopo poche curve. In rimonta, Regis risale attraverso il gruppo ma la chiusura anticipata della manche gli toglie la possibilità di migliorarsi ulteriormente e si ritrova 25°. A fine gara è 18° in classifica di giornata; 20° in quella di campionato e guadagna la qualifica alle Finali.

Il programma del Campionato Italiano MX Junior prosegue con la prima Finale fissata per il 25 e 26 giugno presso il tracciato toscano di Montevarchi (AR). Per l’occasione rivedremo in pista anchei ragazzi della 125 Junior.

Christian Sorace 2022 Campionato Italiano MX Junior - Semifinale, Castellarano
Christian Sorace 2022 Campionato Italiano MX Junior – Semifinale, Castellarano

Giulio Cogoli #323: “Il weekend di Castellarano è stato molto impegnativo sia per le condizioni della pista che per il caldo. Sono riuscito a qualificarmi nel gruppo A ma poi in gara 1 sono caduto e ho faticato ad accendere la moto. Con il tanto ritardo accumulato, ho chiuso 38°. In gara 2, dopo una partenza difficile ho chiuso 30°. E’ stata comunque un’esperienza positiva e mi ha fornito un sacco di spunti su cui lavorare.”

Christian Sorace #76: “La gara è andata abbastanza bene anche se mi sono qualificato per il gruppo B. In gara 1 tutto è filato liscio, in gara 2 invece è stata difficile per le condizioni del tracciato anche se verso fine manche, ho trovato il mio ritmo.”

Lorenzo Regis #166: “Sabato nelle prove libere avevo un buon feeling con la pista. Poi nelle qualifiche hanno bagnato tanto ed era molto scivolosa nei primi giri, perciò ho dovuto aspettare verso la fine della sessione per fare un buon tempo e qualificarmi nel gruppo A. Domenica in gara 1 sono partito male e in rimonta ho chiuso 13°. In gara 2 sono partito 4° ma nella seconda curva sono caduto e sono ripartito ultimo. Mentre stavo rimontando ed ero 25°, è sopraggiunta la fine anticipata della manche per l’esposizione della bandiera rossa. E’ stato un bel weekend, mi sono divertito molto.”

Lorenzo Regis 2022 Campionato Italiano MX Junior - Semifinale, Castellarano
Lorenzo Regis 2022 Campionato Italiano MX Junior – Semifinale, Castellarano

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Facebook
Twitter
Visit Us
Follow Me
Instagram
YouTube

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 

error: Content is protected !!