Team BBR Offroad – 2022 CI MX Junior – Sel. Nord – RND #02, Cassano Spinola: Press Release

Share on:

Fine settimana positivo quello di Cassano Spinola per il Team BBR / Tecno B. Nell’ultima Selettiva Nord del Campionato Italiano, tutti i quattro i piloti in gara si qualificano per le fasi successive del campionato.

La prova di Cassano Spinola, in Piemonte,chiude la fase delle Selettive Zona Nord per quanto riguarda il Campionato Italiano MX Junior.

Il Team BBR/Tecno B si presenta al via della manifestazione schierando quattro piloti ripartiti nelle varie classi e categorie: Lorenzo Fossati #215 (125 Junior), Giulio Cogoli #323 e Christian Sorace #76 nella 85 Senior, Lorenzo Regis #166 nella 85 Junior.

Su un tracciato reso ‘pesante’ dalla pioggia caduta il venerdì antecedente la gara e il sabato notte, i piloti hanno dato il massimo per guadagnarsi la qualifica alle fasi successive del campionato, e l’esito è stato positivo.

Lorenzo Fossati 2022 CI MX Junior Cassano Spinola
Lorenzo Fossati 2022 CI MX Junior Cassano Spinola

Partendo dalla ottavo di litro, Lorenzo chiude 27° le prove libere ma nelle cronometrate, centra un buon 16° tempo e si qualifica nel gruppo A. La sua prima manche si disputa tutta nelle retrovie a seguito di numerose cadute e si conclude con un 36° posto. Nella seconda manche, Fossati è 20° al termine della prima tornata ma il suo ritmo non è sufficiente per farlo permanere nella ‘top 20’ e termina la corsa 30°. Trentaquattresimo di giornata, Lorenzo si ritrova 30° in classifica generale e accede alle Finali.

Nella 85 Senior, sia Giulio che Christian sono autori di una discreta prova in qualifica. Entrambi guadagnano la qualifica nel gruppo dei più forti rientrando di poco nella ‘top 20’ del gruppo di appartenenza: Giulio ottiene il 17° tempo seguito da Christian con il 18°. Per Giulio, entrambe le manche si svolgono nella parte bassa della classifica ottenendo un 27 ed un 33° posto. A fine giornata risulta 30°, mentre in classifica di campionato, si posiziona 23° e guadagna la qualifica alle Semifinali. La gara di Christian, non differisce molto da quella del compagno di team. Anche lui mai all’interno della ‘top 20’, chiude con un 32° ed un 26° posto, ritrovandosi 28° di giornata. In classifica generale, si posiziona 32° e si assicura un posto nelle Semifinali.

Giulio Cogoli 2022 CI MX Junior Cassano Spinola
Giulio Cogoli 2022 CI MX Junior Cassano Spinola

Nella 85 Junior, Lorenzo centra un buon 9° tempo nelle cronometrate. Nella prima manche, è autore di una prestazione costante e partito 9°, mantiene la posizione sin sotto la bandiera a scacchi dopo un sorpasso nel corso dell’ultimo giro. Nella seconda manche, Regis parte altrettanto bene ma un caduta nel corso del secondo passaggio lo precipita dall’ 8a alla 22a posizione. In rimonta, chiude 19°. La prova di Cassano Spinola si chiude per lui con un 12° posto; in classifica generale, conclude 14° e guadagna le Semifinali.

Il Campionato Italiano MX Junior farà il suo ritorno nel primo weekend di giugno quando i ragazzi delle classi 65 e 85 si ritroveranno presso il tracciato emiliano di Savignano sul Panaro (MO) per disputare le Semifinali e la prima Finale (solo classe 85 Senior). Per la 125 Junior, l’appuntamento e rimandato al 25 e 26 giugno, sul tracciato toscano di Montevarchi (AR).

Lorenzo Fossati #215: “Sono contento di aver raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato, quello di qualificarmi per le Finali. Sicuramente la brutta caduta nell’ultima prova del regionale a Verolanuova mi ha penalizzato molto ma tutto sommato, è andata bene. In qualifica ho chiuso 16° del mio gruppo. Nella prima manche ho chiuso 36° dopo qualche caduta di troppo; nella seconda manche invece dopo una buona partenza ho accusato un calo fisico e un po’ di dolore alla spalla e ho terminato 30°. Ora l’obiettivo e prepararmi al meglio per le finali. Ringrazio il Team BBR Offroad, la mia famiglie a tutte le persone che mi supportano.”

Giulio Cogoli #323: “Sabato e domenica è stato un weekend positivo. Il mio obiettivo era prendere qualche punto per essere sicuro di accedere alle Semifinali, visto il mio recente infortunio alla caviglia. Nella prima manche sono partito a metà gruppo e ho mantenuto la posizione chiudendo 27°. Nella seconda manche sono partito più arretrato e mentre rimontavo sono caduto. Ho recuperato nuovamente alcune posizioni e ho chiuso 33°. Trentesimo di giornata e 23° in campionato, mi sono qualificato per le prossime fasi del campionato. Grazie e alla prossima.”  

Christian Sorace 2022 CI MX Junior Cassano Spinola
Christian Sorace 2022 CI MX Junior Cassano Spinola

Christian Sorace #76: “In gara 1 ho commesso una serie di errori con qualche errore di troppo mentre in gara 2 è filato tutto liscio, con un buon passo gara.”Lorenzo Regis #166: “Nelle libere ho trovato subito un buon ‘feeling’ con la pista e nelle qualifiche ho chiuso 9°. Sabato, in gara 1, sono partito un po’ male ma ho recuperato subito nei primi giri ed ho chiuso 9°. Sabato sera ha piovuto perciò domenica la pista era diversa, molto più bucata e con numerosi canali. In gara 2 sono partito bene ma una caduta dopo alcuni giri mi ha estromesso dall’ 8a posizione. Ripartito ultimo, in rimonta ho chiuso 19°. Speravo di fare meglio ma mi accontento del risultato e punto a migliorarmi nella prossima.”

Lorenzo Regis #166: “Nelle libere ho trovato subito un buon ‘feeling’ con la pista e nelle qualifiche ho chiuso 9°. Sabato, in gara 1, sono partito un po’ male ma ho recuperato subito nei primi giri ed ho chiuso 9°. Sabato sera ha piovuto perciò domenica la pista era diversa, molto più bucata e con numerosi canali. In gara 2 sono partito bene ma una caduta dopo alcuni giri mi ha estromesso dall’ 8a posizione. Ripartito ultimo, in rimonta ho chiuso 19°. Speravo di fare meglio ma mi accontento del risultato e punto a migliorarmi nella prossima.”

Lorenzo Regis 2022 CI MX Junior Cassano Spinola
Lorenzo Regis 2022 CI MX Junior Cassano Spinola

Seguiteci sui nostri canali Social ufficiali – Follow US on:

Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024

[DISPLAY_ULTIMATE_PLUS]

MotocrossAddiction.com | Motocross & Supercross 


Share on:
Acquista il pacchetto MXGP-TV.com 2024